Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buongiorno, ho urgentemente bisogno di supporto. Da ieri sul negozio non riesco più a visualizzare le sessioni del negozio, le aggiunte al carrello e i check out raggiunti. Non è stato modificato nulla, e fino a ieri le sessioni si vedevano correttamente. Cosa può essere successo? Grazie!
ho lo stesso identico problema da ieri sera sia su shopify che su ga4
Ciao idem anche su GA4 anche se tutto integrato come al solito…
Idem, se non erro mi conta solo le sessioni extra Italia, soluzioni?
idem, ma secondo voi gli accessi ci sono comunque dall'Italia anche se non vengono conteggiati?
anche io da ieri visualizzo solo le sessioni che arrivano dall'estero
avete risolto?
Ciao, purtroppo ancora niente, vedo solo utenti extra ue.
C’è stato un’aggiornamento della GDPR e shopify immagino non l’abbia integrato correttamente.
Le vendite dal sito continuano però non mi traccia gli utenti anche se mi autorizzano i cookies….
Oggi Shopify conta 52 sessioni contro le 177 di Google Ads, ho aggiornato la app Consentmo GDPR che utilizzo per i cookie, ma temo anch'io sia dovuto ad una gestione non idonea della GDPR, speriamo si faccia vivo qualche "esperto" di Shopify che ci illumini.
Novità?
Io continuo ad avere problemi, qualcuno ha risolto o capito quale fosse il problema?
Ancora niente purtroppo…
Ciao io ho risolto. Provo a spiegare. L’assistenza mi ha risposto che hanno fatto delle modifiche alcuni giorni fa per nuove regole sulla raccolta dati. È andato tutto a posto per tutti ad esclusione di chi ha negozio con utilizzo customizzato dei dati cookies e privacy. Pare che in quei casi occorra un ulteriore debug che però non sanno quando verrà fatto. Io usavo iubenda. L’ho tolto e sono passato all’app di shopify e subito è ripartito il contatore delle sessioni.
mi hanno comunque assicurato che per i clienti questo bug non crea problemi in acquisto
Scusate il ritardo. Ho usato quella che è ‘dentro’ shopify
Ah bene, io non sono riuscito neanche ad avere risposte dall’assistenza, mi dava che dovevo compilare dei dati che in realtà erano già compilati…comunque fosse, mi era venuto anche a me il sentore che ci possa essere qualche problema a livello di comunicazione tra shopify e cookies customizzati. Io nel mio caso ho cookiefirst.
provo a modificare e vi aggiorno.
Cha app hai installato? Io utilizzo "Consentmo GDPR", l'ho aggiornata, ma ancora nulla.
Problema Risolto.
l’applicazione che funziona ed è allineata all’ultimo GDPR è quella nativa di shopify e si chiama privacy e conformità Shopify
qua sotto link:
https://apps.shopify.com/customer-privacy-banner?locale=it&st_source=autocomplete
Grazie mille 🙂
Una volta scaricata è "pronta all'uso" oppure è da settare?
Una volta installata accedi dalla dashboard e ti chiederà di impostare un banner per i cookie. Ha già tutto preimpostato, se vuoi cambiare aspetto (ad esempio colori, posizione in pagina, testi ecc..) la puoi modificare da li. Una volta impostato come vuoi tu in alto a destra clicca su Attiva banner e lo troverai online. Se hai già un altro provider cookie ti consiglio di disattivarlo perché se no vanno in conflitto ☺️
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024