FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: Problema visualizzazione dettaglio sessioni negozio

Problema visualizzazione dettaglio sessioni negozio

Monty_91
Turista
9 0 5

Buongiorno, ho urgentemente bisogno di supporto. Da ieri sul negozio non riesco più a visualizzare le sessioni del negozio, le aggiunte al carrello e i check out raggiunti. Non è stato modificato nulla, e fino a ieri le sessioni si vedevano correttamente. Cosa può essere successo? Grazie!

17 RISPOSTE 17

lol10
Visitatore
2 0 0

ho lo stesso identico problema da ieri sera sia su shopify che su ga4

Monty_91
Turista
9 0 5

Ciao idem anche su GA4 anche se tutto integrato come al solito…

rb67
Turista
5 0 1

Idem, se non erro mi conta solo le sessioni extra Italia, soluzioni?

ivan55
Visitatore
2 0 0

idem, ma secondo voi gli accessi ci sono comunque dall'Italia anche se non vengono conteggiati?

ivan55
Visitatore
2 0 0

anche io da ieri visualizzo solo le sessioni che arrivano dall'estero

avete risolto?

Monty_91
Turista
9 0 5

Ciao, purtroppo ancora niente, vedo solo utenti extra ue.

C’è stato un’aggiornamento della GDPR e shopify immagino non l’abbia integrato correttamente.

Le vendite dal sito continuano però non mi traccia gli utenti anche se mi autorizzano i cookies….

rb67
Turista
5 0 1

Oggi Shopify conta 52 sessioni contro le 177 di Google Ads, ho aggiornato la app Consentmo GDPR che utilizzo per i cookie, ma temo anch'io sia dovuto ad una gestione non idonea della GDPR, speriamo si faccia vivo qualche "esperto" di Shopify che ci illumini.

rb67
Turista
5 0 1

Novità?

Io continuo ad avere problemi, qualcuno ha risolto o capito quale fosse il problema?

Monty_91
Turista
9 0 5

Ancora niente purtroppo…

Ivan551
Visitatore
2 0 1

Ciao io ho risolto. Provo a spiegare. L’assistenza mi ha risposto che hanno fatto delle modifiche alcuni giorni fa per nuove regole sulla raccolta dati. È andato tutto a posto per tutti ad esclusione di chi ha negozio con utilizzo customizzato dei dati cookies e privacy. Pare che in quei casi occorra un ulteriore debug che però non sanno quando verrà fatto.  Io usavo iubenda. L’ho tolto e sono passato all’app di shopify e subito è ripartito il contatore delle sessioni.

mi hanno comunque assicurato che per i clienti questo bug non crea problemi in acquisto

lol10
Visitatore
2 0 0
Quale app hai usato? Io pure ho iubenda
Ivan551
Visitatore
2 0 1

Scusate il ritardo. Ho usato quella che è ‘dentro’ shopify

Monty_91
Turista
9 0 5

Ah bene, io non sono riuscito neanche ad avere risposte dall’assistenza, mi dava che dovevo compilare dei dati che in realtà erano già compilati…comunque fosse, mi era venuto anche a me il sentore che ci possa essere qualche problema a livello di comunicazione tra shopify e cookies customizzati. Io nel mio caso ho cookiefirst.

provo a modificare e vi aggiorno.

rb67
Turista
5 0 1

Cha app hai installato? Io utilizzo "Consentmo GDPR", l'ho aggiornata, ma ancora nulla.

Monty_91
Turista
9 0 5

Problema Risolto.

l’applicazione che funziona ed è allineata all’ultimo GDPR è quella nativa di shopify e si chiama privacy e conformità Shopify 

qua sotto link:

https://apps.shopify.com/customer-privacy-banner?locale=it&st_source=autocomplete

rb67
Turista
5 0 1

Grazie mille 🙂

Una volta scaricata è "pronta all'uso" oppure è da settare?

Monty_91
Turista
9 0 5

Una volta installata accedi dalla dashboard e ti chiederà di impostare un banner per i cookie. Ha già tutto preimpostato, se vuoi cambiare aspetto (ad esempio colori, posizione in pagina, testi ecc..) la puoi modificare da li. Una volta impostato come vuoi tu in alto a destra clicca su Attiva banner e lo troverai online. Se hai già un altro provider cookie ti consiglio di disattivarlo perché se no vanno in conflitto ☺️