FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

problema webhook

Risolto

problema webhook

robcolor21
Shopify Partner
9 0 1

Salve, ho ricevuto questa email da Shopify:

Ti inviamo questa email perché almeno uno dei webhook del negozio sta utilizzando una versione di webhook che presto non verrà più supportata. Gli webhook non supportati devono essere aggiornati da uno sviluppatore prima del giorno aprile 1, 2022 per continuare a funzionare normalmente.

Ti invitiamo a inoltrare questa email al partner o allo sviluppatore che gestisce i tuoi webhook, richiedendone l'aggiornamento sulla base delle informazioni riportate di seguito

Cosa deve sapere lo sviluppatore:

Almeno uno dei tuoi webhook ha utilizzato una versione di webhook deprecata negli ultimi 30 giorni. Il supporto per queste versioni di webhook deprecate verrà rimosso il giorno aprile 1, 2022. Aggiorna i webhook elencati di seguito alla versione API 2021-07 o successiva per accertarti che i tuoi flussi di lavoro basati sui webhook non vengano interrotti. Scopri come effettuare l'aggiornamento a una versione di webhook più recente qui.

Negozio: 

Webhook: app/uninstalled
Modifiche che causano un'interruzione:

• Il campo force_ssl è stato rimosso dall'API del pannello di controllo REST di Shop. Visualizza modifica.

Per ulteriori informazioni sul controllo delle versioni API su Shopify, leggi la nostra Guida sul controllo delle versioni. Se hai altre domande, chatta con noi nei Forum API o contattaci tramite il link Assistenza.

Cordiali saluti,
Shopify Apps Team

Cosa potete consigliarmi? grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sistemahobby
Escursionista
14 1 6

Ben fatto.

Salve, facendo una ricerca nei vari blog ho trovato questa risposta da parte dell'assistenza inerente a quanto abbiamo ricevuto noi tutti.

Grazie per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia. Capisco che ti sia arrivata un'email riguardo il webhook  ma non preoccuparti non dovrai aggiornare o intervenire diversamente.

La mail, infatti, è stata inviata per errore a tutti i commercianti. I nostri sviluppatori hanno fatto il possibile per riparare e ripristinare il sistema correttamente.

La buona notizia è che il tuo negozio online non ha risentito di nessuna conseguenza!

Ti prego di farmi sapere qualora avessi problemi o domande riguardo ad altro, sarò felice di aiutarti. Buona giornata e buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7

GigBros
Escursionista
26 0 9

Ciao,

ho ricevuto la tua stessa email, stavo per scrivere lo stesso messaggio.

Oltre a chiedere cos'è questa email e come procedere, se riguarda qualche app installata oppure il sito.

Lorena90
Visitatore
1 0 0

Buongiorno,

anche a me è arrivata la stessa email, ma ho controllato

nella sezione webhook e non risulta nessun webhook creato.

alex376
Visitatore
3 0 0

Io ho ricevuto la stessa email e penso di aver risolto in questa maniera :

vai su questo sito www.collect2.com poi segui le istruzioni sia shopify che sul sito in questione .

Ti fa creare degli url per poterti connettere le chiavi Api al tuo sito in modo da immagazzinare tutti i dati che tu vuoi registrare.

Per aspetti tecnici aspetto anche io delle risposte però in tanto può esserti d'aiuto.

GigBros
Escursionista
26 0 9

Ciao ALex,

il metodo che hai usato è andato bene, hai riscontrato problemi? Come si fa a capire che è quello giusto?

Sistemahobby
Escursionista
14 1 6

Buongiorno

Anche io ho ricevuto questa email ma non so cosa fare. Qualcuno ha risolto il problema?

Qualcuno dell'assistenza ci può aiutare?

Grazie

alex376
Visitatore
3 0 0
Io ho usato questo sevizio www.collect2.com.
Poi informati con Shopify.

Sistemahobby
Escursionista
14 1 6

Ben fatto.

Salve, facendo una ricerca nei vari blog ho trovato questa risposta da parte dell'assistenza inerente a quanto abbiamo ricevuto noi tutti.

Grazie per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia. Capisco che ti sia arrivata un'email riguardo il webhook  ma non preoccuparti non dovrai aggiornare o intervenire diversamente.

La mail, infatti, è stata inviata per errore a tutti i commercianti. I nostri sviluppatori hanno fatto il possibile per riparare e ripristinare il sistema correttamente.

La buona notizia è che il tuo negozio online non ha risentito di nessuna conseguenza!

Ti prego di farmi sapere qualora avessi problemi o domande riguardo ad altro, sarò felice di aiutarti. Buona giornata e buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog