FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Problema Wind Tre con Shopify

Problema Wind Tre con Shopify

zamby97
Nuovo membro
4 0 0

Salve,

Ormai sono 4 giorni che lo shop www.hibeanie.it non viene visualizzato da TUTTI gli utenti con DNS wind Tre.

L'assistenza mi ha detto di contattare il  provider ma anche se imposto come dominio primario quello di myshopify il risultato non cambia.

Ho per l'appunto visto il medesimo problema in una discussione di 2 anni fa qui sul forum.

Gli utenti e i soldi persi nell'advertising chi me li restituisce? 

Nessuno.

Visto che questo è un servizio a pagamento e alla fine del mese il costo è sempre il medesimo gradirei una soluzione a questo enorme disagio.

4 RISPOSTE 4

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @zamby97,

Mi dispiace che i tuoi clienti WIND TRE, stiano riscontrando difficoltà nel visualizzare il tuo negozio Shopify, malgrado questo dipenda dal provider e non direttamente da Shopify, permettimi d’aiutarti. Hai controllato che le impostazioni dei DNS del tuo dominio siano corrette? Potresti controllare che siano impostate in questo modo Record A del dominio root che punti a 23.227.38.65 ?

Qui i passaggi da seguire per collegamento manuale del dominio di terze parti a Shopify:

• Accedere all'account del domain provider
  • Trovare le impostazioni DNS. Cercare l'area di gestione del dominio, la configurazione DNS o simili
  • Modificare l'A Record del dominio root in modo che indichi l'indirizzo alternativo di Shopify 23.227.38.65.
  • È necessario: inserire o selezionare il simbolo @ o A Record
  • Inserire l'indirizzo IP di Shopify 23.227.38.65 (Copi questo come destinazione per l'A Record)
  • Salvare poi l'A Record (fare clic su Salva, Salva file zona, Aggiungi record o simile)

Se dovessi avere  bisogno di assistenza per effettuare queste modifiche dovresti contattare direttamente il tuo domain provider di parti terze; non avendo noi le autorizzazioni necessarie né per la modifica, né tantomeno per l’accesso al lato amministrativo del domain provider utilizzato, non possiamo offrire supporto in merito. Una volta apportate queste modifiche e attesi i tempi necessari per la propagazione del DNS, il problema sarà risolto.

Nel caso volessi approfondire l’ argomento, non esitare a coinvolgere i miei colleghi del Team Supporto via mail  o uno dei nostri Experts. Resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

zamby97
Nuovo membro
4 0 0

Si le impostazioni del provider sono corrette.

Allego uno screen.

Sono già in contatto con l'assistenza mail da 4 giorni (anche se non rispondono più ormai da 26 ore).

Per eliminare il collegamento con il provider e il reindirizzamento e restare con il dominio standard hibeanie.myshopify.com come posso fare?

Per verificare se il problema è l'host, che continua a dirmi che loro non c'entrano.

Ho impostato i DNS originali del mio provider per vedere se il problema dipende da loro o continua a presentarsi anche col dominio di default fornito da shopify.

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @zamby97,

grazie per il tuo riscontro e per le informazioni fornite; 

Permettimi di fare una premessa, solo dopo aver rimosso un dominio di terze parti, puoi modificare le impostazioni DNS nell'account del tuo provider di dominio in modo che punti a un altro sito web. 

La procedura per poter rimuovere un dominio di terze parti e' la seguente: 

• Dal pannello di controllo Shopify vai su Impostazioni > Domini.

18-34-4586-15462.png

• Nella sezione Domini di terze parti seleziona il dominio che desideri rimuovere.
  • Effettua una delle operazioni seguenti: - Se il tuo account ha un piano Basic Shopify, clicca su Rimuovi.

• Se il tuo account dispone di un piano Shopify, Advanced Shopify o Shopify Plus, clicca su Gestisci > Rimuovi.

• Clicca nuovamente su Rimuovi per confermare.

Per maggiori informazioni rispetto alla configurazione di un gestore dei pagamenti di terze parti, abbiamo un dipartimento apposito e ti consiglio di contattare un esperto Shopify. Resto a tua disposizione, buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

FrancescoZ
Visitatore
1 0 0

Non è un problema di Shopify, ma di chiamate esterne al dominio fatte dal tuo tema.

Il problema è nel tuo file theme.liquid

Ci sono arrivato dopo 10 giorni di sito offline....

Io l'ho risolto in questo modo.

1) apri il tuo sito sotto rete wind 3 con chrome

2) pulsante destro ispeziona, clicca in alto su elements.

3) vedi ultima chiamata esterna fatta a un dominio diverso dal tuo, è facile è l'ultima istruzione che vedi...

4) apri file theme.liquid cerca la funzione che fa la chiamata ed eliminala.

5) nel mio caso il problema era generato da chiame a domini weglot app di traduzioni che avevo disinstallato mesi fa.

Vedrai che il sito torna a funzionare perfettamente anche su wind 3.

Mi sono fatto la seguente idea, wind 3 attende risposta da chiamate a domini esterni prima di avviarne altre, a differenza di tutti gli atri operatori italiani, quindi va tenuto conto sempre...

Spero di esserti stato di aiuto.

Francesco