Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buongiorno a tutti,
sto testando il mio negozio in modalità Test ma quando vado al Check-Out, dopo aver compilato tutti i campi per la spedizione (nome,indirizzo...), quando clicco su VAI A SPEDIZIONE mi esce il mex di errore "Impossibile spedire questo ordine verso la tua posizione. Contatta il negozio per maggiori informazioni." " Non effettuiamo spedizioni in ... (provincia indicata).
Cambiando paese e provincia il problema rimane, bloccando il check-out senza poter completare l'ordine.
Nella sezione Negozio Impostazioni > Spedizioni e Consegna ... ho caricato le tariffe per tutta Italia, senza distinzione per zone
Tariffe di spedizioni > Tutti i prodotti
Tariffe per > Italia
Come posso risolvere il problema? In questo modo i clienti rimangono bloccati e non possono completare l'acquisto.
Grazie per l'aiuto
Ilaria P.
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao Ilaria, Nella sezione "zone di spedizione" hai fatto qualcosa di particolare? Magari volevi mettere la spedizione gratis oltre tot valore? Se si vai a ricontrollare quella parte, per me è stato così, ho provato a mettere la spedizione gratuita e funziona tutto alla perfezione, adesso mi studierò come impostare correttamente la spedizione a pagamento al di sotto di certe cifre.
Grazie a Luca Ceciliani per avermi Aiutato in questa fase
Ciao Ilaria, purtroppo anch'io ho lo stesso problema, ma nel mio store si verifica con articoli con il prezzo superiore a 100€, se con lo stesso articolo abbasso il prezzo al di sotto dei 100€ va tutto ok, ho già scritto al supporto e se dovessi risolvere ti informo al volo, se dovessi risolvere tu per prima, mi informi? Grazie mille
io ho lo stesso problema, sei riuscita ad impostare la tariffa di spedizione??
Per ora ho lasciato un'unica tariffa di spedizione perchè le mie spedizioni sono sempre uguali.
Ben fatto.
Ciao Ilaria, Nella sezione "zone di spedizione" hai fatto qualcosa di particolare? Magari volevi mettere la spedizione gratis oltre tot valore? Se si vai a ricontrollare quella parte, per me è stato così, ho provato a mettere la spedizione gratuita e funziona tutto alla perfezione, adesso mi studierò come impostare correttamente la spedizione a pagamento al di sotto di certe cifre.
Grazie a Luca Ceciliani per avermi Aiutato in questa fase
Buonasera a tutti, siccome più volte ho avuto lo stesso problema, solo ora leggendo questa risposta ho capito il problema e vi ringrazio. In pratica è facile avere questo problema impostando diverse tariffe di spedizione. Se non si fa attenzione alle soglie impostate, basta anche un centesimo non incluso in queste tariffe che il sistema dà errore se il totale del carrello corrisponde proprio a quella cifra e a quel centesimo.
Mi spiego meglio.
Avevo impostato queste fasce di prezzo (errate)
0,00 €–30,00 ---> spedizione € 10,00 €
31,00 €–59,99 € ---> spedizione € 6,90 €
60,00 € in su Gratis
Notate l'errore? In pratica rimane scoperto il caso del carrello da 30 euro fino a 31 €. In quel caso il sistema non sa quale tariffa di spedizione impostare e così da errore.
L'impostazione corretta delle tariffe è:
0,00 €–29,99 ---> spedizione € 10,00 €
30,00 €–59,99 € ---> spedizione € 6,90 €
60,00 € in su Gratis
Come vedete in questo caso nemmeno un centesimo è rimasto scoperto. Tutti i prezzi sono coperti dalla spedizione. Questa è la soluzione, almeno nel mio caso ha funzionato.
Impostare un'unica tariffa di spedizione o spedizioni gratuite per ogni tipo di carrello risolve ugualmente l'errore in quanto tutti gli importi dei carrelli vengono coperti dalla tariffa unica oppure dalla spedizione gratuita.
Grazie a tutti
TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024Il Tuo Alleato per il Successo del Tuo Negozio Online: il Supporto di Shopify Che tu si...
By Alessio Jul 15, 2024