Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
ciao, ho acquistato un dominio da shopify qualche giorno fa. il dominio mi risulta attivo ma, ieri, dopo aver reso il sito visibile al pubblico non riesco a trovare la pagina web su google . come posso risolvere ?
vorrei precisare che al sito riesco ad accedere soltanto attraverso link, per il resto non è visibile . aiuto!!!
il dominio è blglobal.eu
Ciao @marco48,
Grazie per la tua domanda. Se capisco bene, non è una problematica relativa al dominio poiché io riesco a vedere perfettamente il tuo sito (molto bello tra l'altro) ma è più una domanda legata alla SEO, corretto?
Noi, qui in Community, facciamo il possibile per aiutarvi ma sarebbe meglio consultare un esperto relativamente a questa tematica in quanto non è una cosa a cui si lavora in poco tempo ma l'ottimizzazione richiede mesi, studio ed esperienza!
Detto ciò, ho trovato alcune risorse che meritano una lettura poiché contengono informazioni utili:
Il motore di ricerca Google e le sue formule e algoritmi SEO sono piuttosto "segreti", nessuno sa esattamente come funzionano. Shopify non ha controllo su questi, e potrebbe essere il caso che Google abbia bisogno di più tempo per analizzare il sito e mostrarlo tra i primi risultati.
In breve, più alto è il tuo pagerank, più completi saranno i risultati di ricerca per il tuo sito e più in alto appariranno nella SERP. Più il tuo sito è user friendly e veloce, più i tuoi visitatori interagiranno con esso. Questo, comporterà un più alto pagerank.
Il miglior consiglio che posso darti è quello di curare i titoli e le descrizioni e ottimizzarle sempre più!
Infatti, l'obiettivo di Google è aiutare gli utenti a trovare i contenuti appropriati per rispondere alle loro domande e risolvere i loro problemi. Se le tue meta descrizioni non stanno facendo un ottimo lavoro, Google può visualizzare qualcos'altro. Sfortunatamente, non c'è nulla che tu possa fare se Google cerca di alterare, ignorare o visualizzare qualcosa di diverso dalla tua meta definizione definita.
Dal pannello di controllo del tuo negozio prova a cliccare su Negozio Online » Pagine » Nome della Pagina » Modifica SEO del sito web:
La stessa cosa puoi farla cliccando in Prodotti» Collezioni » Nome della Collezione » Modifica SEO.
Detto ciò ti vorrei anche chiedere di controllare il file robots.txt e di inviare la sitemap a Google.
Ho trovato due articoli che possono esserti molto utili: Ottimizzare la struttura del sito per i motori di ricerca & Specifiche relative al meta tag robots, all'attributo data-nosnippet e all'intestazione X-Robots-Tag.
Il nostro blog contiene risorse molto preziose per conscere e saperne di più sulla SEO: Articoli SEO.
Ti auguro buon lavoro buona continuazione di giornata!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024