Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buongiorno, da qualche giorno riscontro problemi nel lavorare sul mio pannello di controllo se non accedendo da una finestra in incognito. Non riesco ad esempio a modificare i prodotti. Onestamente non capisco se si tratti di un problema della piattaforma o dei PC, considerato che accedo da due PC diversi, con due reti diverse.
Grazie.
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @GMusso,
Leggo che stai riscontrando un problema con il tuo admin. Al momento, non è stato registrato nessun problema con la piattaforma. Tu stesso, potrai controllare visitando questa pagina: Shopify Status.
Il problema è sorto dopo aver installato qualche app o dopo aver modificato il codice del tema?
Ti consiglio di provare questi passaggi di seguito:
1. Assicurati di non avere firewall o blocchi popup abilitati sul dispositivo in quanto potrebbero interferire. Questa è probabilmente la causa, se hai un blocco popup o un programma di sicurezza che impedisce l'accesso all'app.
Per farlo su Chrome, segui questi passaggi: Inserisci "chrome://settings/content/cookies" nella barra degli URL del browser e premi "invio"; Quindi, assicurati che l'opzione "Blocca cookie di terze parti" sia disabilitata e che nessun altro Shopify URL venga visualizzato nelle impostazioni bloccate.
Su Safari, segui questi passaggi: Fai clic su "Safari" nel menu del tuo browser; Fai clic su "Preferenze" e seleziona "Privacy"; In "Cookie e dati dei siti Web" assicurati che "Blocca tutti i cookie" non sia selezionato.
2. Prova un browser diverso e assicurati che il browser sia aggiornato;
3. Svuota la cache e i cookie sul tuo browser. Successivamente, riavvia completamente il browser; 4. Assicurati che il browser web sia aggiornato all'ultima versione (non supportiamo tutti i browser, ma supportiamo questi);
5. Prova ad accedere utilizzando l'app Shopify;
6. Prova un'altra connessione Internet (passando a una rete cellulare su un telefono anziché su Wi-Fi, ad esempio). Eseguendo questi passaggi, dovresti essere in grado di risolvere. Resto a tua disposizione per eventuali difficoltà.
Se il problema sussiste inviaci ulteriori dettagli, anche screenshot per mostrarci cosa non riesci a fare!
Grazie e buon lavoro.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao @GMusso,
Leggo che stai riscontrando un problema con il tuo admin. Al momento, non è stato registrato nessun problema con la piattaforma. Tu stesso, potrai controllare visitando questa pagina: Shopify Status.
Il problema è sorto dopo aver installato qualche app o dopo aver modificato il codice del tema?
Ti consiglio di provare questi passaggi di seguito:
1. Assicurati di non avere firewall o blocchi popup abilitati sul dispositivo in quanto potrebbero interferire. Questa è probabilmente la causa, se hai un blocco popup o un programma di sicurezza che impedisce l'accesso all'app.
Per farlo su Chrome, segui questi passaggi: Inserisci "chrome://settings/content/cookies" nella barra degli URL del browser e premi "invio"; Quindi, assicurati che l'opzione "Blocca cookie di terze parti" sia disabilitata e che nessun altro Shopify URL venga visualizzato nelle impostazioni bloccate.
Su Safari, segui questi passaggi: Fai clic su "Safari" nel menu del tuo browser; Fai clic su "Preferenze" e seleziona "Privacy"; In "Cookie e dati dei siti Web" assicurati che "Blocca tutti i cookie" non sia selezionato.
2. Prova un browser diverso e assicurati che il browser sia aggiornato;
3. Svuota la cache e i cookie sul tuo browser. Successivamente, riavvia completamente il browser; 4. Assicurati che il browser web sia aggiornato all'ultima versione (non supportiamo tutti i browser, ma supportiamo questi);
5. Prova ad accedere utilizzando l'app Shopify;
6. Prova un'altra connessione Internet (passando a una rete cellulare su un telefono anziché su Wi-Fi, ad esempio). Eseguendo questi passaggi, dovresti essere in grado di risolvere. Resto a tua disposizione per eventuali difficoltà.
Se il problema sussiste inviaci ulteriori dettagli, anche screenshot per mostrarci cosa non riesci a fare!
Grazie e buon lavoro.
Buongiorno Sofia, l'impostazione dei cookie è corretto, ho provato più volte a svuotare cache e dati di navigazione. Sul PC sul quale lavoro solitamente in ufficio non riesco più ad apportare modifiche se non accedendo con una navigazione in incognito, mi capita anche sul PC di casa. Sugli altri PC dell'ufficio, stessa rete, stessa connessione, non riscontro invece nessun problema.
Grazie @GMusso, mi sembra di capire che il problema sia connesso ad un solo PC. Hai controllato che il browser del pc sia aggiornato all'ultima versione?
Quale tema stai utilizzando? Hai verificato che sia stato aggiornato?
Potresti inviarmi degli screenshot o video della modifica che cerchi di fare?
Se sugli altri PC non riscontri problemi, mi concentrerei a trovare il motivo nel PC non funzionante.
Hai delle estensioni installate nel PC che potrebbero influire sul funzionamento dell'admin?
Se anche dopo aver disabilitato le estensioni non riesci a trovare il problema, potresti scrivere un'email al nostro supporto.
Ciao Sofia, ho risolto disinstallando e reinstallando Chrome, grazie.
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024