FROM CACHE - it_header
Risolto

Problemi nella visualizzazione delle collezioni dinamiche

riccardosigno
Turista
8 0 1

Salve. Sto riscontrando serie difficoltà nell'aggiungere i prodotti alle mie collezioni dinamiche e soprattutto nel visualizzarli nel mio negozio online. Premetto che uso il tema gratuito e che ho già letto diverse discussioni su questo forum. Vi spiego le mie difficoltà. Ho prima creato le collezioni dinamiche (Prodotti -> Collezioni) con relativi tag per far sì che "trovasse" i prodotti che voglio per ogni collezione (ed, effettivamente, scendendo un pò la pagina della collezione trovo la lista corretta dei prodotti che rientrano in quelle condizioni di tag che ho precedentemente inserito) e poi aggiunto al menù principale (Negozio online -> Navigazione -> Menù principale) le varie voci, collegando ad ogni voce una collezione (modificando e poi inserendo un titolo e come link selezionando la corretta collezione). Tutti i prodotti e le collezioni sono attive. Come mai non riesco a visualizzare questa collezione nel negozio online (dicendomi che non trova nessun prodotto nella pagina della collezione) e che, se provo a fare una collezione statica (e, dunque, selezionando manualmente da "Prodotti -> Tutti i prodotti") quando vado per mettere "Aggiungi a una o più collezioni?" e inserisco il nome delle collezioni mi dice sempre "Nessuna collezione trovata" (non trovandomi nemmeno una delle 32 collezioni che invece ho trovato? Allego qualcosa che può tornare utile, avrei 7 allegati ma ho notato che si possono allegare massimo 5 file. Attendo risposte, grazie mille.

2 SOLUZIONI ACCETTATE
Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Ciao @riccardosigno,

Grazie per il tuo riscontro, mi dispiace tu stia ancora riscontrando questo disagio, vediamo di approfondire insieme la questione e di trovare una soluzione o quantomeno fare chiarezza i merito. 

Hai verificato la voce “Condizioni” della tua Collezione? Tu mi parlavi di tag ma nella condizione che mi hai inviato è contrassegnata la voce “Titolo del prodotto”, potresti verificare per favore? Prova a selezionare come condizione “ Tag di prodotto” non “Titolo del prodotto”:

Isabel_0-1643730779544.png

Ti chiedo anche di prendere visione di questo documento, sicuramente ripercorrere il procedimento farà in modo di intervenire su eventuali errori. In riferimento a questo ti consiglio di creare le collezioni per tag e non per titolo di prodotto. Nota bene: puoi aggiungere una collezione al menu di navigazione solo dopo che la collezione è stata pubblicata. E’ possibile che i tag dei tuoi prodotti siano stati importati da una App? Stai utilizzando qualche App per integrare l’importazione dei tag? Nel caso tu stessi utilizzando una App gestita da terze parti, vorrei precisare tuttavia che sarebbe meglio contattare direttamente gli sviluppatori dell'app.

Spero che i miei consigli ti siano d’aiuto o perlomeno siano uno spunto interessante da prendere in considerazione. Buona serata, resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @riccardosigno,

Bentornato è un piacere sentirti; Per poterti aiutare al meglio avrei bisogno dell’URL del tuo negozio (nel caso non volessi condividere questa informazione qui perchè pubblica, ti consiglio di scrivere in privato a Support attraverso questo form), giusto per essere sicura di rispondere in maniera corretta alla tua domanda.

Per poter adattare alle tue esigenze, le pagine prodotto del tema Dawn, puoi  aggiungerepersonalizzare sezioni e blocchi,  modificando le impostazioni del temaUn’altro modo per apportare modifiche all’ impaginazione del tuo tema, è quello di integrare il nostro sistema con delle integrazioni:

• Shogun Landing Page Builder: molto popolare e recensioni molto alte; puoi provarla per 14 giorni gratuitamente e successivamente aderire ad un abbonamento mensile. Ti dà la possibilità di personalizzare le pagine del tuo tema come preferisci.
  • Zeno Landing Page Builder: massimo delle recensioni, prova gratuita per 10 giorni e piano gratuito disponibile. Assicura un’estrema facilità nell’utilizzo.
  • PageFly Landing Page Builder : super gettonata e massimo delle recensioni; Specifica il fatto di poter essere installata in Online Store 2.0. Piano gratuito disponibile e assistenza 24/7.

Spero le mie informazioni risultino utili, nel caso dovessi avere ulteriori domande in merito, non esitare a contattare il  sopra citato Team Supporto  o i nostri Experts. Verifica i passaggi sopra e fammi sapere se hai risolto, io resto a tua disposizione. Buona giornata e buon lavoro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @riccardosigno,

Grazie per averci contattato e per i tuoi screenshot, ogni informazione allegata alla tua richiesta è utile e necessaria per creare maggior contesto possibile; Se ho ben capito, non riesci a visualizzare le tue collezioni dinamiche una volta entrato nel tuo negozio online, vediamo come posso aiutarti.

Quale tema stai utilizzando? Te lo chiedo perchè nel caso il tema fosse gestito da terze parti, avrei necessità di indirizzarsi direttamente alla loro assistenza. In ogni modo, qui puoi trovare tutte le informazioni utili su come ricevere assistenza per il tuo tema. 

Hai controllato che la collezione risulti disponibile sul tuo negozio on line :

• Prodotti > Collezioni > Disponibilità > Disponibile su Negozio online

Isabel_0-1643642632626.png

Assicurati inoltre che tutti i prodotti presenti nelle collezioni siano nello stato “Attivo” e pubblico sui tuoi canali.

Per maggiori informazioni rispetto alle collezioni dinamiche, prendi visione di questo articolo presente nel nostro Help CenterMi spiace la mia assistenza risulti limitata, ma solo il Team Support ha la possibilità di accedere alle informazioni interne del tuo negozio. Oltre ai 60 minuti di programmazione consigliati sopra, valuta anche il supporto dei nostri Experts e la chat 24/7 anche se disponibile solo in inglese. Resto a tua disposizione, buona serata.

riccardosigno
Turista
8 0 1

Salve. Utilizzo il tema gratuito Dawn. Tutti i prodotti sono attivi, idem le collezioni e sono disponibili nel negozio online. Per ogni collezione mi spuntano correttamente in fondo alla pagina i prodotti correttamente in quella collezione, ma nel negozio non vengono visualizzati dicendomi che non trova nulla. Ho controllato nuovamente e mi sembra tutto corretto, non capisco davvero.

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Ciao @riccardosigno,

Grazie per il tuo riscontro, mi dispiace tu stia ancora riscontrando questo disagio, vediamo di approfondire insieme la questione e di trovare una soluzione o quantomeno fare chiarezza i merito. 

Hai verificato la voce “Condizioni” della tua Collezione? Tu mi parlavi di tag ma nella condizione che mi hai inviato è contrassegnata la voce “Titolo del prodotto”, potresti verificare per favore? Prova a selezionare come condizione “ Tag di prodotto” non “Titolo del prodotto”:

Isabel_0-1643730779544.png

Ti chiedo anche di prendere visione di questo documento, sicuramente ripercorrere il procedimento farà in modo di intervenire su eventuali errori. In riferimento a questo ti consiglio di creare le collezioni per tag e non per titolo di prodotto. Nota bene: puoi aggiungere una collezione al menu di navigazione solo dopo che la collezione è stata pubblicata. E’ possibile che i tag dei tuoi prodotti siano stati importati da una App? Stai utilizzando qualche App per integrare l’importazione dei tag? Nel caso tu stessi utilizzando una App gestita da terze parti, vorrei precisare tuttavia che sarebbe meglio contattare direttamente gli sviluppatori dell'app.

Spero che i miei consigli ti siano d’aiuto o perlomeno siano uno spunto interessante da prendere in considerazione. Buona serata, resto a tua disposizione.

riccardosigno
Turista
8 0 1

Salve. Grazie a voi sono riuscito a sistemare correttamente le collezioni dinamiche selezionando tutti i prodotti da "Prodotti -> Tutti i prodotti" e selezionandoli tutti, dopodiché ho fatto "Modifica prodotti" e ho flaggato tutti quelli che non risultavano con la spunta nel filtro "Disponibile per Online Store". A questo punto ho un altro problema relativamente più semplice (si spera) e diverso, che riguarda la pagina di visualizzazione dei prodotti (quella che si vede nel momento in cui si clicca su un prodotto qualsiasi). In pratica la pagina (purtroppo non mi fa allegare altri file, ma se avete accesso in qualche modo al mio sito potrete vederlo) scende giù mostrandomi prima tutte le immagini di colorazione e, soltanto alla fine di esse, la descrizione del prodotto in sé. Vorrei trovare il modo che appaia, dentro la pagina, soltanto l'immagine col colore selezionato (es.: se ho 10 colori, di cui il nero, vorrei che premendo nero si visualizzasse soltanto l'immagine della maglietta di colorazione nera), dunque visualizzando nella pagina soltanto 1 o 2 foto di quel determinato colore, così da snellire la pagina e renderla migliore per quanto mi riguarda, e che cambi quando cambio la colorazione. In più vorrei sapere se c'è un modo per, quando si scende un pò la pagina, far sparire (magari gradualmente) la parte superiore (header) e farla riapparire risalendo (funzione che trovo comoda ed esteticamente accattivante). Spero di essere stato chiaro. In attesa di risposta, vi auguro una buona serata.

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @riccardosigno,

Bentornato è un piacere sentirti; Per poterti aiutare al meglio avrei bisogno dell’URL del tuo negozio (nel caso non volessi condividere questa informazione qui perchè pubblica, ti consiglio di scrivere in privato a Support attraverso questo form), giusto per essere sicura di rispondere in maniera corretta alla tua domanda.

Per poter adattare alle tue esigenze, le pagine prodotto del tema Dawn, puoi  aggiungerepersonalizzare sezioni e blocchi,  modificando le impostazioni del temaUn’altro modo per apportare modifiche all’ impaginazione del tuo tema, è quello di integrare il nostro sistema con delle integrazioni:

• Shogun Landing Page Builder: molto popolare e recensioni molto alte; puoi provarla per 14 giorni gratuitamente e successivamente aderire ad un abbonamento mensile. Ti dà la possibilità di personalizzare le pagine del tuo tema come preferisci.
  • Zeno Landing Page Builder: massimo delle recensioni, prova gratuita per 10 giorni e piano gratuito disponibile. Assicura un’estrema facilità nell’utilizzo.
  • PageFly Landing Page Builder : super gettonata e massimo delle recensioni; Specifica il fatto di poter essere installata in Online Store 2.0. Piano gratuito disponibile e assistenza 24/7.

Spero le mie informazioni risultino utili, nel caso dovessi avere ulteriori domande in merito, non esitare a contattare il  sopra citato Team Supporto  o i nostri Experts. Verifica i passaggi sopra e fammi sapere se hai risolto, io resto a tua disposizione. Buona giornata e buon lavoro.