FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

PRODOTTI VENDIBILI SOLO IN NEGOZIO FISICO MA VISIBILI ANCHE ONLINE

Risolto

PRODOTTI VENDIBILI SOLO IN NEGOZIO FISICO MA VISIBILI ANCHE ONLINE

Contactlaser
Turista
6 0 2
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho vari prodotti sul mio shop ma, per richiesta dei fornitori, alcuni non possono essere acquistati online ma devono essere necessariamente acquistati fisicamente in negozio, anche telefonando o mandando una mail.

Quindi chiedo: c'è modo di tenere i miei prodotti visibili nell'elenco ma tipo "catalogo" cioè togliendo i pulsanti di acquisto e aggiunta al carrello?

Ho provato a segnare il prodotto come solo acquistabile nella sede fisica ma a quel punto non lo rende più visibile sul sito, mentre io ho bisogno che sia visibile e che, una volta entrati, leggano che per comprarlo mi devono contattare.
Si può fare? 

Grazie in anticipo!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Contactlaser,

Sono Sofia del Supporto Shopify e leggendo il tuo post capisco che vorresti nascondere la possibilità di acquisto SOLO per alcuni articoli, corretto?

Se è cosi, ti comunico che è possibile farlo attraverso queste opzioni:

Mi preme renderti noto che esiste la possibilità di mostrare i prodotti online e non vederli, attraverso la modalità Mettere in pausa il negozio e continuare a utilizzarlo, utile solo nel caso in cui tu voglia applicare la regola a tutti i prodotti. Con questo piano potrai accedere al pannello di controllo e modificare i prodotti quando necessiti, ma il  checkout sarà disabilitato.

Questo significa che i clienti possono vedere i prodotti, ma non possono acquistarli. In questo caso, è opportuno assicurarsi di aggiungere chiari riferimenti specificando che nel sito non sarà possibile completare acquisti, ma dovranno recarsi nella sede fisica.

Detto ciò, come sta andando il tuo negozio online? C'è qualcos'altro in cui posso aiutarti? Non esitare a farmi sapere! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Contactlaser,

Sono Sofia del Supporto Shopify e leggendo il tuo post capisco che vorresti nascondere la possibilità di acquisto SOLO per alcuni articoli, corretto?

Se è cosi, ti comunico che è possibile farlo attraverso queste opzioni:

Mi preme renderti noto che esiste la possibilità di mostrare i prodotti online e non vederli, attraverso la modalità Mettere in pausa il negozio e continuare a utilizzarlo, utile solo nel caso in cui tu voglia applicare la regola a tutti i prodotti. Con questo piano potrai accedere al pannello di controllo e modificare i prodotti quando necessiti, ma il  checkout sarà disabilitato.

Questo significa che i clienti possono vedere i prodotti, ma non possono acquistarli. In questo caso, è opportuno assicurarsi di aggiungere chiari riferimenti specificando che nel sito non sarà possibile completare acquisti, ma dovranno recarsi nella sede fisica.

Detto ciò, come sta andando il tuo negozio online? C'è qualcos'altro in cui posso aiutarti? Non esitare a farmi sapere! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog