Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Salve! Ho dei problemi con inserimento dei prodotti sul negozio. Ho inserito 13 prodotti e ne vedo soltanto 8. Questo succede solo dal Pc, dal cellulare tutto risulta. Poi un altro problema riscontrato è quando parlo con l'assistenza, il cursore si doppia e no riesco a digitare correttamente il testo.
Salve @crystalinds,
Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.
Da quanto scrivi capisco che hai aggiunto dei prodotti all'inventario del tuo negozio, ma questi prodotti non sono visibili sul sito del negozio. Riferisci inoltre che il problema si verifica quando visiti il sito da un dispositivo desktop, ma non quando accedi da un dispositivo mobile.
Senza avere visibilità sul sito del tuo negozio è difficile per noi poter identificare le possibili ragioni che impediscono la visualizzazione di alcuni prodotti. Ti invito quindi a indicare l'URL del sito del tuo negozio e fornire alcuni screenshot (magari tratti dal tuo dispositivo mobile) in cui siano visibili quei prodotti pubblicati che non riesci a visualizzare dal tuo dispositivo desktop. Vorrei comunque sottolineare che la mia assistenza in merito a questo aspetto sarà limitata, poiché non ho le autorizzazioni per accedere al Pannello di controllo del tuo negozio e condurre indagini approfondite. Tuttavia, un buon punto di partenza per diagnosticare l'origine del problema potrebbe essere un articolo pubblicato sul Blog di questo Forum in cui sono esaminate le cause più comuni della mancata pubblicazione dei prodotti. Ti invito a consultarlo per verificare se la soluzione è già contenuta in quell'articolo!
Nel caso abbia necessità di maggiore assistenza ti invito a inviare una richiesta pienamente autenticata contattandoci direttamente dal portale del Servizio di Assistenza Shopify utilizzando l'indirizzo email registrato sulla piattaforma. In questo modo il nostro sistema potrà identificarti, collegherà la tua richiesta al negozio corretto e ci permetterà di condurre le opportune verifiche. Se deciderai di procedere in questo senso ti chiedo gentilmente di includere il link a questo thread nella tua richiesta autenticata, così da aggiungere maggiori dettagli in merito al contesto della tua richiesta. Come forse già sai, puoi contattare il nostro Team di Supporto sia tramite messaggio (al quale riceverai risposta sulla tua casella di posta del Centro di Assistenza) oppure tramite chat (attiva dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 17.00 ora italiana).
A proposito di questo, nel tuo messaggio accenni al fatto che hai delle difficoltà a digitare il testo quando provi a contattare l'assistenza. È corretto? Dalla descrizione che hai fatto del sembra probabile che si tratti di un problema che ha origine locale, ovvero legata al dispositivo in uso. Ti raccomando pertanto di completare le seguenti procedure generali di risoluzione dei problemi:
Facci sapere se l'articolo che ti ho suggerito è stato sufficiente per identificare l'errore, oppure condividi con noi quanto richiesto per permetterci di dare un'occhiata, se pur limitata solo alle pagine pubbliche del sito del tuo negozio.
Filo | Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024