FROM CACHE - it_header

Prodotto Componibile

Prodotto Componibile

Imago
Shopify Partner
21 0 0

Buongiorno,

ho un negozio che vende bag alimentari e ho bisogno di creare un prodotto che gli utenti possono comporre.

Mi spiego

Il prodotto Bag, che costa 10€, deve dare la possibilità all'utente di inserire alcuni prodotti in questa bag, selezionandoli dalla pagina del prodotto stesso. Ogni prodotto inserito aggiunge prezzo al prodotto Bag. 

Come posso procedere?
Ho provato con le varianti, ma ho il limite di 3 categorie di varianti e a me ne servono almeno 8.

Qualcun ha qualche idea?

2 RISPOSTE 2

ennovative-it
Shopify Partner
92 12 10

Ciao, ti consiglio altamente quest'App che ti permette di creare qualsivoglia di prodotto custom/componibile  https://apps.shopify.com/mycustomizer-1?locale=it&surface_intra_position=1&surface_type=partners&sur...

_Filo_
Shopify Staff
140 9 40

Salve @Imago,

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

Da quanto scrivi capisco che desideri offrire la possibilità ai tuoi clienti di personalizzare i contenuti inclusi nel pacco che acquisteranno dal tuo negozio di alimentari. È corretto?

Come suggerito da @ennovative-it, una possibile soluzione è quella di utilizzare app che permettono ai clienti di personalizzare il prodotto in modo avanzato. Questa è un'ottima soluzione se il problema è appunto quello delle varianti, ovvero, se le possibili opzioni che i clienti possono selezionare sono numerose.

Un'alternativa a soluzioni di questo tipo potrebbe essere quella di utilizzare applicazioni di terze parti che permettono al cliente di personalizzare kit di prodotti. Il prodotto potrebbe essere quindi il pacco con un costo predefinito a cui hai fatto riferimento, inserito in un flusso di acquisto che permette ai clienti di aggiungere i prodotti singoli che intendono ricevere con il pacco in questione. Alcune applicazioni che potrebbero essere utili in questo scenario sono:

Generalmente le app offrono piani gratuiti o periodi di prova gratuita durante i quali potrai testarle e verificare se rispondono in modo adeguato alle tue esigenze. Colgo l'occasione per segnalarti che, trattandosi di applicazioni di terze parti non sviluppate direttamente da Shopify, le mie conoscenze in merito al funzionamento, alle procedure di installazione, e alla risoluzione di eventuali problemi sono necessariamente limitate. Come indicato dalla guida online, la modalità più rapida ed efficace per ricevere assistenza per app di terze parti è quella di contattare direttamente gli sviluppatori.

Facci sapere se queste soluzioni sono adeguate!

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify