Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Ciao a tutti! Con il nostro vecchio sistema eravamo in grado di creare un Coupon che desse diritto a una % di sconto + un prodotto in regalo. Qualcuno sa se possibile fare lo stesso su Shopify?
Se quando sul carrello viene inserito un coupon di mostrare lo sconto + il prodotto gratuito aggiunto ai prodotti del carrello.
Grazie in anticipo
Ciao @Carlo90,
Grazie per averci scritto, sarà un piacere poterti aiutare;
Se ho ben capito vorresti personalizzare il check out dando la possibilità ai tuoi clienti di applicare uno sconto in percentuale ed in contempo di ricevere un regalo in omaggio è corretto?
Giusto per avere un contesto più ampio, quando mi scrivi "con il nostro vecchio sistema", cosa intendi? Utilizzavi una app? O un tema diverso da quello che utilizzi oggi? Se si, quale tema stai utilizzando? Se utilizzi un tema di Shopify gratuito, l' Assistenza Shopify, potrebbe aiutarti ad apportare piccole modifiche al tema. Se disponi di un piano Basic Shopify o superiore, puoi utilizzare fino a 60 minuti di assistenza gratuita per il design.
Per poter aggiungere funzioni alla pagina post-acquisto al check-out, dovresti integrare la nostra piattaforma con una delle app presenti nel nostro Shopify App Store; Qui di seguito ti riporto quelle che sembrano fare al caso tuo:
Adesso prenditi il tuo tempo per poter valutare la app che fa piu’ a caso tuo, mi riferisco non solo al servizio che garantiscono ma anche al loro costo.
Come ultima cosa, ma non meno importante, volevo consigliarti un articolo tratto dal nostro Blog Shopify: Valore medio dell'ordine (AOV): cos'è e 5 modi per incrementarlo, promuovere campagne sconti e omaggi infatti, è una vera e propria strategia di marketing che aiuta ad aumentare l’AOV, incidendo su vendite e popolarità. Spero d’esserti stata d’aiuto, nel caso avessi necessità di ulteriore supporto non dimenticare il supporto offerto dal nostro Team via mail e quello dei nostri Experts.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ciao Isabel,
Proveremo la seguente soluzione DISCOUNTZ, purtroppo da quando abbiamo cambiato da Prestashop a Shopify troviamo che il nuovo sito converta meno e non stiamo riuscendo a ottimizzare le conversioni quindi vorremmo provar con questa strategia, se puoi indirizzarci a articoli su come migliorare il CR te ne saremmo grati.
Grazie per le app proposte.
Gentile @Carlo90,
Grazie per il tuo riscontro, è veramente un piacere ritrovarti!
Capisco quanto sia importante per il tuo business il tasso di conversione e quanto questo possa incidere sulle vendite, vediamo insieme come procedere. Il mio primo suggerimento è quello di fare una ricerca su come “Aumentare il tasso di conversione” e parallelamente "Studiare delle strategie di marketing", sono sicura che questa pagina del nostro Blog Shopify, ti darà diversi spunti da poter approfondire; Esistono anche dell app per incrementare il tasso di conversione, qui di seguito le migliori, tratte dal nostro Shopify App Store:
Valuta le diverse caratteristiche e scegli quella che più fà a caso tuo!
Tiene presente che, un’altro fattore che incide sulla conversione è sicuramente la popolarità del tuo negozio; Sono molti i fattori che influenzano l’algoritmo che influisce sulla tua popolarità: parole chiave, buoni contenuti, immagini rinominate; Permettimi di condividere con te alcuni documenti che penso possano interessarti: "Come potenziare le tue vendite attraverso l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO)" ed una "Guida al posizionamento sui motori di ricerca di un negozio online". Come ultima cosa, non meno importante, per completare l’argomento, ti invio questo video, tratto dal nostro canale Youtube, sò che il video è in inglese, nel caso non avessi familiarità con la lingua, imposta i sottotitoli, sono sicura ti darà tanti consigli e suggerimenti utili ai fini del tuo business. Resto a tua disposizione, buon lavoro.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024