Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Qualcuno conosce una piattaforma per gestione corsi online integrabile con Shopify?
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @GiuMa,
grazie per averci scritto, se ho ben capito, vorresti vendere dei corsi su Shopify; La tua idea mi sembra ottima! Per poter Vendere servizi o prodotti digitali, dovrai integrare la nostra piattaforma con un’ app, per fornire un link per il download del prodotto, ad esempio, puoi usare l’app di Shopify Digital Downloads, gratuita e di facile utilizzo. Digital Downloads visualizza, modifica e configura i prodotti digitali, ti aiuta a gestire gli ordini contenenti prodotti digitali e personalizza i modelli Email e le opzioni di checkout. Ti consiglio anche Thinkific e Teachable.
Per vendere un prodotto digitale, dovrai deselezionare "Questo è un prodotto fisico", per poterlo fare segui questi passaggi:
Giusto per completezza dell’ argomento, mi permetto di condividere con te, due articoli tratti dal nostro Shopify Blog: Come creare un corso online e 6 Idee per Iniziare a Vendere Prodotti Digitali Online.
A prescindere che il prodotto sia digitale o fisico, la procedura per aprire il tuo negozio Shopify sarà la stessa. Sai già come funziona Shopify e cosa offriamo? Ti sei già iscritta alla nostra piattaforma? Vedi la nostra introduzione a Shopify e questo tutorial dal nostro canale YouTube in italiano. Hai già pensato quale tema utilizzare ? Ecco qui una carrellata delle principali caratteristiche di ogni tema, come sceglierlo, in base a cosa e perchè. In questa fase di costruzione sono tante le cose da prendere in considerazione. Noi di Shopify abbiamo stilato una lista di cose da fare prima di lanciare il tuo negozio on line. Spero le mie informazioni possano risultare utili, resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao @GiuMa,
grazie per averci scritto, se ho ben capito, vorresti vendere dei corsi su Shopify; La tua idea mi sembra ottima! Per poter Vendere servizi o prodotti digitali, dovrai integrare la nostra piattaforma con un’ app, per fornire un link per il download del prodotto, ad esempio, puoi usare l’app di Shopify Digital Downloads, gratuita e di facile utilizzo. Digital Downloads visualizza, modifica e configura i prodotti digitali, ti aiuta a gestire gli ordini contenenti prodotti digitali e personalizza i modelli Email e le opzioni di checkout. Ti consiglio anche Thinkific e Teachable.
Per vendere un prodotto digitale, dovrai deselezionare "Questo è un prodotto fisico", per poterlo fare segui questi passaggi:
Giusto per completezza dell’ argomento, mi permetto di condividere con te, due articoli tratti dal nostro Shopify Blog: Come creare un corso online e 6 Idee per Iniziare a Vendere Prodotti Digitali Online.
A prescindere che il prodotto sia digitale o fisico, la procedura per aprire il tuo negozio Shopify sarà la stessa. Sai già come funziona Shopify e cosa offriamo? Ti sei già iscritta alla nostra piattaforma? Vedi la nostra introduzione a Shopify e questo tutorial dal nostro canale YouTube in italiano. Hai già pensato quale tema utilizzare ? Ecco qui una carrellata delle principali caratteristiche di ogni tema, come sceglierlo, in base a cosa e perchè. In questa fase di costruzione sono tante le cose da prendere in considerazione. Noi di Shopify abbiamo stilato una lista di cose da fare prima di lanciare il tuo negozio on line. Spero le mie informazioni possano risultare utili, resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.
Grazie Isabel.
Esattamente la strada che stavo percorrendo. Ma con il tuo supporto ho rimosso le incertezze. Grazie. Giuseppe
Grazie a te Giuseppe! Tienimi aggiornata rispetto al tuo business, sara' un piacere esserti di supporto!
Ciao, anche io avevo optato per questa soluzione, però avevo necessità che l'utente acquistasse il corso e potesse vederlo solo online senza scaricarlo. Per evitare che lo stesso prodotto possa essere distribuito tra amici e parenti ecc.
Sapete qualcosa in merito?
Ciao @Oleoway, come riportato in questo documento, esiste la possibilità di limitare il numero di volte che il cliente possa effettuare il dowload del corso. Così impostando il limite a uno, il cliente non potrà scaricare o condividere il video. Poi, c'è da dire che ogni app che si utilizza per creare i corsi, ha determinate politiche relative alla privacy e relative alle limitazioni, questo significa che i limiti e la possibilità di scaricare o prendere visione del corso solo online, sarà data dalla app da te scelta, quindi i casi vanno esaminati uno ad uno. Importante anche ricordare che come da Termini e condizioni di servizio Shopify, le app di terze parti vanno gestite al di fuori di Shopify, vedi qui, quindi per ogni app ci sarà bisogno di rivolgersi direttamente allo sviluppatore della app stessa. Resto a tua disposizione.
Buonasera a Tutti. Ringraziandoti per la risposta, mi collego alla domanda di @Oleoway Esiste un app che possa sostituire teachable direttamente sul sito shopify?
Io ho già un Videocorso su questa piattaforma e cercavo una soluzione all'interno del sito ecommerce che sto costruendo.
Quindi senza download. Login sul sito e fuibilità online.
Grazie
Andrea C
Ciao @AndreaCosta, ti suggerisco questo articolo tratto dal nostro Blog Shopify:
Qui sono riportate piattaforma elearning, vedi tra questa quella che si avvicina di più alle tue esigenze. Buon lavoro e buona giornata.
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024