Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
ciao a tutti,
ho importato nei miei prodotti esposti nello store shopify due file csv/excel contenenti degli articoli da me selezionati su bazarissimo. Dopo la prima acquisizione senza problemi mi è successo sia la seconda che la terza volta che un'ingente parte dei nuovi prodotti importati non venisse acquisita. Nella mail di spotify mi viene spiegato che per importare i 162 prodotti che non mi è stato possibile aggiornare, devo risolvere gli errori nel file CSV ed effettuare nuovamente l'importazione. In particolare, devo nelle righe incriminate "aggiungere valori di opzione per Title".
ho consultato alcuni articoli tra quelli messi a disposizione dall'assistenza shopify ma non ne sono venuto a capo.
qualcuno con maggiore confidenza con excel di quanta ne abbia io saprebbe forse guidarmi nelle operazioni?
grazie in anticipo e buon lavoro a tutti!
Buongiorno @tiberbooks,
È un piacere poterti assistere; giusto per avere conferma rispetto alla tua pratica, riscontri l’avviso "aggiungere valori di opzione per Title" nel il file CSV durante l’importazione dei prodotti da Bazarissimo a Shopify, corretto?
I motivi per i quali incontri questo problema possono essere svariati, ad esempio se hai un file CSV, assicurati che il formato del file CSV sia corretto. Se il formato non corrisponde, o se ci sono intestazioni mancanti, l'importazione fallirà, vedi qui.
Il tuo CSV dei prodotti non può superare i 15 MB. In caso di errore durante il tentativo di caricamento di un nuovo CSV, verifica che il file non superi la dimensione massima consentita. A tal proposito, qui trovi una pagina molto utile, dove sono riportati i diversi codici di errore ed hai la possibilità di verificare di cosa si tratta;
Nella fattispecie, l’avviso che riscontri, pare ti segnali informazioni mancanti nel CSV. Hai esportato direttamente dal tuo amministratore o tramite un'app? Cosa stai usando per importare? Stai usando Transporter o Excelify, per esempio?
Che titolo hai messo? Puoi assicurarti che il titolo non superi il limite di 255 caratteri come riportato in questo documento. Prova a creare un’altro file CSV ed assicurati di mantenere il campo del titolo semplice e vedi se così funziona; Controlla questi dettagli e fammi sapere, buon fine settimana.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Hey @tiberbooks
Renars here from Matrixify app.
Thank you for mentioning us here @Isabel and sorry about replying in English.
The error you seem to be receiving is for Product options. In the Shopify back-end, the default option when a product has no variants has the option name "Title".
Such error would be returned if the next imports after creating the Product would try to add new variants to the Product, thus Shopify returning an error for the new variant that you need to add option value to it.
So try to make sure that Option columns have the same values as when originally imported or make sure that Variant SKU is applied to the product and the same in 2nd import as it is in the first one. That might solve the problem.
If it does not then you can look into using Matrixify for your imports as the app is able to identify variants by option values and unique SKUs. With the app you can also set to replace the existing default variant with new ones or for even more accuracy include Variant ID to make sure that the existing variant is identified properly.
If you wish to look more into using the app for this task or have a problem while using the app, please reach out directly to our support.
Utente | LIVELLO |
---|---|
3 | |
2 | |
2 | |
1 | |
1 |
Vuoi saperne di più sull'impostazione di metacampi per filtrare i tuoi prodotti sul negozi...
By Alessio Nov 29, 2023In questo articolo troverai l'elenco dei nuovi temi progettati da Shopify per il negozio o...
By Alessio Oct 31, 2023Scopri il potere di Shopify Email! Questi suggerimenti ti aiuteranno a perfezionare il des...
By _Filo_ Oct 17, 2023