FROM CACHE - it_header
Risolto

Registrare messaggio vocale come aggiunta ad un regalo!

MAG07
Turista
5 0 2
Salve a tutti,
ho una domanda insolita (almeno credo) ho un cliente che vorrebbe aggiungere nella parte del checkout oltre alla possibilità di scegliere se l'oggetto acquistato è un regalo oppure no e poter lasciare un messaggio personalizzato (e questo è già attivo sul sito) vorrebbe avere anche la possibilità di far lasciare al cliente un messaggio vocale da poi far recapitare al destinatario del regalo, poi successivamente in fase di preparazione della spedizione si andrà ad aggiungere all'oggetto regalato un biglietto con un QR che porta direttamente all'ascolto del messaggio vocale stesso. Scusate per la lungaggine del messaggio, spero che sia comprensibile quello che ho scritto e soprattutto se avete qualche idea di come fare una cosa del genere!
Grazie 1000!
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @MAG07,

Grazie per la tua interessante domanda! Credo sia molto importante offrire diverse possibilità al cliente e lasciare un messaggio vocale può arricchire il valore del regalo. 

Per implementare questa funzionalità di consiglio due alternative:

1) Installare un'app presente nel nostro App Store. Ecco alcuni esempi: Video Gift messaging, VideoGreet Video Gift Messages e Clipjoy Video Gift Messages. Leggi bene i dettagli e i costi e qualora avessi domande contatta il supporto dell'app stessa;

2) Rivolgerti a un Esperto Shopify che potrebbe lavorare ad una soluzione unica per il tuo sito.

Prima di lasciarti ti lascio le attività di marketing consigliate per San Valentino:

• Creare dei cofanetti regalo o dei bundle: in questo modo è possibile creare una sezione prodotti per l’occasione ben distinguibile dagli sconti già in corso;
  • Creare un banner per segnalare entro quando va effettuato l’ordine se si vuole ricevere la merce entro il 14 febbraio (e magari inserire lo stesso messaggio in fase di checkout);
  • Creare dei contenuti a tema San Valentino per i social (ad esempio dei Reel).

Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @MAG07,

Grazie per la tua interessante domanda! Credo sia molto importante offrire diverse possibilità al cliente e lasciare un messaggio vocale può arricchire il valore del regalo. 

Per implementare questa funzionalità di consiglio due alternative:

1) Installare un'app presente nel nostro App Store. Ecco alcuni esempi: Video Gift messaging, VideoGreet Video Gift Messages e Clipjoy Video Gift Messages. Leggi bene i dettagli e i costi e qualora avessi domande contatta il supporto dell'app stessa;

2) Rivolgerti a un Esperto Shopify che potrebbe lavorare ad una soluzione unica per il tuo sito.

Prima di lasciarti ti lascio le attività di marketing consigliate per San Valentino:

• Creare dei cofanetti regalo o dei bundle: in questo modo è possibile creare una sezione prodotti per l’occasione ben distinguibile dagli sconti già in corso;
  • Creare un banner per segnalare entro quando va effettuato l’ordine se si vuole ricevere la merce entro il 14 febbraio (e magari inserire lo stesso messaggio in fase di checkout);
  • Creare dei contenuti a tema San Valentino per i social (ad esempio dei Reel).

Buon lavoro!

MAG07
Turista
5 0 2

Grazie 1000 Sofia...

Sei stata super! Vado a vedermi le app che mi hai suggerito, da un primo sguardo sembrano proprio quello che cercavo!

Ancora grazie e buona giornata.

MG

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Sono felice di poter aiutare 🙂 

Le possibilità per creare esperienze uniche sono infinite ma non è possibile conoscerle tutte! Con questo ti invito a chiedere pareri, consigli, feedback etc. ogni volta ne avessi bisogno.

Buona giornata!