FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Restrizione su prodotti di brand

Risolto

Restrizione su prodotti di brand

Vale3
Visitatore
2 0 0

Buongiorno,

Ho ricevuto ieri sera una mail da Shopify trust & safety di seguito elenco un pezzo della mail

"Wayne here from Shopify's Trust & Safety team. In order to support the sale of branded or trademarked products, such as Nintendo, XBox, Acer, etc, we'll need to verify you as an authorized reseller.

Your Shopify Payments payouts have been placed on hold until we can verify you are an authorized reseller. Please visit this link or login to your Shopify admin to securely upload the following documents:

• Written authorization from all of the brand(s) or rightsholder(s) whose products you sell OR
  • Invoices from the suppliers these products are purchased from"

Ho mandato immediatamente una mail con ricevuta del fornitore ( la fattura la mandano una volta completato l'ordine) ed anche uno screen shot del contratto di approvvigionamento presente sul sito del fornitore ed anche uno screen shot del pagamento verso tale fornitore.

Inoltre ho caricato il documento sul sito come richiesto.

Controllando oggi risulta ancora la scritta sulla piattaforma del controllo in corso. Ed il termine indicato nella mail per il blocco del sito è per il 19/01/2023.

Ho mandato anche una mail di sollecito di risposta alla mail dalla quale ho ricevuto la richiesta ma nessuno si degna di rispondere.

Ho parecchia premura di capire come risolvere tale problema avendo previsto la campagna di lancio per settimana prossima. 

Potete aiutarmi ?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Ben fatto.

Ciao @Vale3,

Grazie per averci scritto, mi spiace sapere che tu non abbia accesso al tuo negozio; 

La cosa migliore da fare è proprio quella di rispondere alla mail inviata dal dipartimento Trust & Safety, come tu stessa hai fatto e capire con loro se c’è rimedio rispetto a questa situazione; Detto questo, permettimi di darti un pò di contesto in merito alle Policy interne di Shopify. Infatti, come da SAUP (Shopify Acceptable Use Policy), i nostri commercianti non possono offrire beni o servizi, o pubblicare o caricare Materiali, che violano il copyright o i marchi di fabbrica di altri. Come anche da documentazione disponibile online, il proprietario del copyright ha il diritto esclusivo di copiare, mostrare, distribuire, vendere o eseguire le proprie opere o di creare opere derivate. Il proprietario del copyright controlla il modo in cui vengono utilizzate le proprie opere: chiunque desideri utilizzarle deve ottenere la sua autorizzazione. Se qualcuno utilizza opere protette da copyright senza l'autorizzazione del proprietario, potrebbe violarne il copyright. E’ veramente indispensabile che tu ti metta in contatto con il dipartimento competente, la maniera per raggiungerli è rispondere direttamente alla loro email o contatta via chat il nostro Team Supporto e saranno loro a metterti in contatto con il team Trust & Safety. Come ultima cosa, torno ad un dettaglio importante che trapela dalla tua richiesta, hai scritto che stai per lanciare il tuo negozio, vedi Checklist: cose da non scordare nel lanciare un negozio Shopify; Possibile che questo articolo faccia nascere in te delle domande o curiosita’, sappi che sono qui a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Ben fatto.

Ciao @Vale3,

Grazie per averci scritto, mi spiace sapere che tu non abbia accesso al tuo negozio; 

La cosa migliore da fare è proprio quella di rispondere alla mail inviata dal dipartimento Trust & Safety, come tu stessa hai fatto e capire con loro se c’è rimedio rispetto a questa situazione; Detto questo, permettimi di darti un pò di contesto in merito alle Policy interne di Shopify. Infatti, come da SAUP (Shopify Acceptable Use Policy), i nostri commercianti non possono offrire beni o servizi, o pubblicare o caricare Materiali, che violano il copyright o i marchi di fabbrica di altri. Come anche da documentazione disponibile online, il proprietario del copyright ha il diritto esclusivo di copiare, mostrare, distribuire, vendere o eseguire le proprie opere o di creare opere derivate. Il proprietario del copyright controlla il modo in cui vengono utilizzate le proprie opere: chiunque desideri utilizzarle deve ottenere la sua autorizzazione. Se qualcuno utilizza opere protette da copyright senza l'autorizzazione del proprietario, potrebbe violarne il copyright. E’ veramente indispensabile che tu ti metta in contatto con il dipartimento competente, la maniera per raggiungerli è rispondere direttamente alla loro email o contatta via chat il nostro Team Supporto e saranno loro a metterti in contatto con il team Trust & Safety. Come ultima cosa, torno ad un dettaglio importante che trapela dalla tua richiesta, hai scritto che stai per lanciare il tuo negozio, vedi Checklist: cose da non scordare nel lanciare un negozio Shopify; Possibile che questo articolo faccia nascere in te delle domande o curiosita’, sappi che sono qui a tua disposizione.

Vale3
Visitatore
2 0 0

Buongiorno,

Innanzitutto cito : " E’ veramente indispensabile che tu ti metta in contatto con il dipartimento competente, la maniera per raggiungerli è rispondere direttamente alla loro email o contatta via chat il nostro Team Supporto e saranno loro a metterti in contatto con il team Trust & Safety."

é proprio quello che sto cercando di fare.. Ho mandato due mail di risposta ma nessuno risponde mi sono messo in contatto con la chat ma alla fine la soluzione è aspettare una risposta dal dipartimento incriminato. Onestamente posso anche mandare mille mail ma se non ricevo risposta come posso nel frattempo proseguire con la mia attività? Senza avere delle date precise su quando questo problema poterebbe essere risolto come faccio a pianificare le varie attività da svolgere? Senza sapere se lo shop verrà chiuso o meno come faccio a continuare ad investirci tempo energie e denaro?  Trovo abbastanza paradossale una simile situazione. Questi controlli dovrebbero essere molto più veloci e dovrebbe esserci un'attenzione molto più elevata per un argomento delicato di tale valenza legale. Lei saprebbe indicarmi come poter velocizzare tale processo ?? 

COEFFORT
Shopify Partner
8 0 0

Ciao! Hai risolto in qualche modo? 

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Ciao COEFFORT,

Leggo il tuo intervento nella conversazione, mi chiedevo se tu avessi lo stesso problema o se avessi ricevuto risposta. In questi casi, dove viene coinvolto un dipartimento specifico come Trust & Safety, la mia assistenza risulta limitata e non posso fare altro che reindirizzati direttamente a loro. Fammi sapere se hai qualche dubbio in merito e se sono chiare le nostre SAUP (Shopify Acceptable Use Policy). Fammi sapere di più sulla tua attività e su come si sta sviluppando. Resto a tua disposizione, buona giornata.