FROM CACHE - it_header
Risolto

Richiesta di Supporto per Truffa

Elisaquattrini
Visitatore
1 0 0

Ciao a tutti
Tramite instagram ho trovato questo brand su shopify : link https://brends-promo.shop/?fbclid=PAAabZrEnxmuKZDhysiGIpVcC_nW01bPRfbIVPyVcsTwenME8nBSe-zSYFZE8_aem_...

Il sito vende collant scontati da 30€ a 3€, ma una volta inseriti i dati della mia carta la pagina attiva un abbonamento. In altre parole si tratta di una truffa. Non ho ricevuto nessuna mail inerente al mio ordine e alla conferma di pagamento e, in più, ho trovato commenti di gente truffata sotto l’advertising su Instagram. C’è scritto che basta inviare una mail entro tre giorni per cancellare l’iscrizione e annullare l’abbonamento, altrimenti sottrarranno 33€ ogni due settimane! Tuttavia la l'indirizzo mail da contattare non compare da nessuna parte.

Pretendo un'assistenza immediata per annullare la procedura di attivazione dell'abbonamento, altrimenti non esiterò a muovermi per vie legali contattando anzitutto la Polizia Postale.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Buongiorno @Elisaquattrini,

 

Grazie per la segnalazione; Ci dispiace sapere che qualcuno stia utilizzando la piattaforma per attività potenzialmente fraudolente. Per presentare un reclamo rispetto ad un sito, clicchi sul seguente link:

 

 

Mi sembra di capire che questo sia un sito web fraudolento, quindi selezioni " Attività Illegali" dal menu a tendina. Una volta ricevuto il reclamo, il team legale le invierà i passaggi successivi da eseguire. La invitiamo ad eseguire questo passaggio, in quanto le verrà chiesto di apporre una firma elettronica nella parte inferiore. Le assicuriamo che la sua identità rimarrà riservata e non verrà visualizzata a nessuno una volta che avremo rimosso il sito. Se si tratta di un negozio Shopify, il reclamo attiverà una notifica, che possiamo utilizzare per svolgere ulteriori analisi sul negozio, se necessario. Daremo un'occhiata all'attività del negozio e adotteremo le dovute misure. Per motivi legali e di privacy, non possiamo condividere con lei i risultati di questa indagine. Detto questo, non accettiamo alcun tipo di attività fraudolenta su Shopify. Per quanto riguarda invece il suo ordine, mi permetta di fare una premessa: Shopify è il sito web, è la piattaforma che i venditori utilizzano per gestire il loro negozio online, tuttavia non gestiamo le spedizioni o le vendite dei negozi.

 

La prima cosa da fare è contattare direttamente il venditore, l’ha già fatto? Le chiedo di prendere visione di questo documento, sono sicura che potra' aiutarla; Nel caso la responsabile del negozio non dovesse darle informazioni utili alla risoluzione, mandi una mail al nostro Team Supporto.

Mi faccia sapere se risolve, buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Buongiorno @Elisaquattrini,

 

Grazie per la segnalazione; Ci dispiace sapere che qualcuno stia utilizzando la piattaforma per attività potenzialmente fraudolente. Per presentare un reclamo rispetto ad un sito, clicchi sul seguente link:

 

 

Mi sembra di capire che questo sia un sito web fraudolento, quindi selezioni " Attività Illegali" dal menu a tendina. Una volta ricevuto il reclamo, il team legale le invierà i passaggi successivi da eseguire. La invitiamo ad eseguire questo passaggio, in quanto le verrà chiesto di apporre una firma elettronica nella parte inferiore. Le assicuriamo che la sua identità rimarrà riservata e non verrà visualizzata a nessuno una volta che avremo rimosso il sito. Se si tratta di un negozio Shopify, il reclamo attiverà una notifica, che possiamo utilizzare per svolgere ulteriori analisi sul negozio, se necessario. Daremo un'occhiata all'attività del negozio e adotteremo le dovute misure. Per motivi legali e di privacy, non possiamo condividere con lei i risultati di questa indagine. Detto questo, non accettiamo alcun tipo di attività fraudolenta su Shopify. Per quanto riguarda invece il suo ordine, mi permetta di fare una premessa: Shopify è il sito web, è la piattaforma che i venditori utilizzano per gestire il loro negozio online, tuttavia non gestiamo le spedizioni o le vendite dei negozi.

 

La prima cosa da fare è contattare direttamente il venditore, l’ha già fatto? Le chiedo di prendere visione di questo documento, sono sicura che potra' aiutarla; Nel caso la responsabile del negozio non dovesse darle informazioni utili alla risoluzione, mandi una mail al nostro Team Supporto.

Mi faccia sapere se risolve, buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog