FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Scaricare le fatture degli ordini effettuati in formato xml

Scaricare le fatture degli ordini effettuati in formato xml

AndreFuma86
Shopify Partner
2 0 2

Buongiorno a tutti,

sto lavorando al sito di un cliente ed ho un problema con il gestionale aziendale in quanto dovrei poter esportare le singole fatture degli ordini ricevuti in formato XML per poterle poi caricare sul gestionale collegato all'agenzia delle entrate.
Ho provato ad utilizzare app come Exporteo che purtroppo non hanno risolto il mio problema.

Qualcun altro di voi ha avuto lo stesso problema e può gentilmente suggerirmi una soluzione?

Attendo vostre,

Grazie in Anticipo

Andrea

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @AndreFuma86,

Benvenut* nel forum di discussione di Shopify Italia! Sono felice di sentire che stai creando un ecommerce. 

Credo di capire che la tua necessità sia scaricare le fatture in formato .xml, corretto?

Ho svolto una ricerca per te al fine di trovare delle app che possano risolvere la problematica relativa alla fatturazione ed ho trovato queste tre app:

• GetSync per Fatture in Cloud è l'app di fatturazione con la valutazione più alta dai nostri clienti e che si appoggia a FattureInCloud.it;
  • Manager Fattura Elettronica include un form attraverso il quale è possibile raccogliere quei dati non richiesti attualmente nel checkout ma che sono necessari per la corretta produzione di una fattura italiana e si appoggia a Fatture in Cloud, Fattura24 e (presto) ad Aruba Fatturazione;
  • Fattura Elettronica Automatica completamente integrata con FattureInCloud.it.

Mi preme fati notare che l'unica app che menziona gli ordini convertibili in XML per l'invio allo SdI è Manager Fattura Elettronica sviluppato da Sintra Digital business. Ad ogni modo potrai contattare il supporto delle altre app per chiedere se offrono anche loro questa possibilità.

Ho anche pensato che potresti guardare questa pagina del nostro App Store e verificare se ci sia un'app con funzionalità che trovi utili per il business.

Mi ha fatto piacere poter rispondere alla tua domanda. Non esitare a farmi sapere se hai bisogno di ulteriori indicazioni.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

AndreFuma86
Shopify Partner
2 0 2

Grazie mille Sofia,

purtroppo utilizziamo Tieni il Conto di Zucchetti e di conseguenza le soluzioni di APP che mi hai proposto non sono compatibili, provo ad informarmi con Sintra, che per altro avevo già individuato durante la mia ricerca e che credo possano essere la soluzione migliore.
Grazie mille lo stesso per il supporto.

matteoyarns
Visitatore
1 0 0

Buongiorno Andrea,
Mi ricollego a questa discussione per sapere se ha trovato una soluzione alla sua ricerca.
Anche io necessito di esportare le singole fatture degli ordini ricevuti in formato XML per poterle poi caricare sul gestionale collegato all'agenzia delle entrate.

Grazie mille per la disponibilità