FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Sconti per utenti loggati

Risolto

Sconti per utenti loggati

Accoral
Shopify Partner
3 0 0

Buongiorno.
Avrei la necessità di creare dei profili utenti ( profilo A, profilo B ... ) a cui abbinare degli sconti fissi.
Nel senso che se quando ti logghi sei un utente con profilo A hai il 5 % di sconto su tutti gli articoli.. profile B hai il 7% e così via...
Ma vorrei capire un pò il flusso che si dovrebbe seguire...
Dovrei creare un app esterna per tenere i dati che shopify non contempla...
Ma come faccio ad applicare uno sconto dopo la login in base a delle regole esterne ? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @Accoral,

mi scuso per la risposta tardiva e ti ringrazio per avermi dato un riscontro rispetto alla tua pratica; Sei riuscito a risolvere? Vediamo un po' a questo punto, se le impostazioni native non ti permettono di raggiungere il desiderio sperato, sarà necessario integrare la nostra piattaforma con una app di terze parti che ti permetta di applicare gli sconti ai diversi gruppi di clienti, in maniera automatica. Tra le app che ti suggerisco, vedi queste:

Adesso prenditi il tuo tempo per poter valutare la app che fa più a caso tuo, mi riferisco non solo al servizio che garantiscono ma anche al loro costo. Fammi sapere, resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @Accoral,

Grazie per averci scritto, se ho ben capito, vorresti creare ed offrire sconti appositamente per alcune categorie di clienti, vediamo come posso aiutarti. Giusto per avere un contesto un po più ampio, stai utilizzando un tema Shopify o un tema di terze parti? Se stai utilizzando un tema Shopify, la piattaforma ci consente nativamente sia di dividere i clienti in categorie, sia di applicare gli sconti in maniera mirata; Ma andiamo con ordine, quando parlo di suddividere i clienti in categorie, parlo di segmentare di clienti e successivamente di indirizzare lo sconto attraverso i tag clienti. I segmenti di clienti vengono creati nell'editor nella pagina Clienti aggiungendo componenti denominati nomi di filtro, operatori e valori. Qui trovi i filtri disponibili con l’ editor. 

Per quanto concerne invece l’ attribuzione di sconti a determinati clienti, puoi farlo attraverso i tag, vedi procedura:

• Home > Sconti > Crea Sconto > Importo dello sconto sull’ ordine

13-23-42408-72534.png

• Crea uno sconto ordine > Scendi fino alla sezione Idoneità cliente > Spunta Segmenti di clienti specifici 

13-26-54091-5760.png

Questo è quello che si può fare con le impostazioni native della piattaforma, se volessi mettere in atto un progetto più complesso dovresti integrare la nostra piattaforma con un'app come questa o ingaggiare uno dei nostri Esperti Shopify; Gli Experts sono dei professionisti privati, di conseguenza ingaggiare un Esperto ha un costo, qui tutte le informazioni in merito.

Fammi sapere se così raggiungi il risultato da te voluto. Gli sconti sono una buona strategia per attirare clienti di passaggio in una reale vendita. Tra poco ad esempio c’è Pasqua, sarebbe una buona occasione per preparare il tuo negozio alle vendite stagionali sul Blog di Shopify. Puoi anche aggiungere un tocco stagionale al tuo negozio online con le app a tema vacanze dall'App Store di Shopify. Fammi sapere se posso assisterti rispetto ad altre aree della piattaforma, come ti stai trovando? Il negozio era già avviato, avete già iniziato a vendere? Ricevete molti carrelli abbandonati? Resto a tua disposizione.

Accoral
Shopify Partner
3 0 0

Ottimo. Ho provato a sbloccare l'area riservata per i customer e ho creato un segmento coi customer a cui applicare lo sconto.
Però ho visto che lo sconto su un gruppo di customer non può essere di tipo automatico.
Nel senso che se io ho un customer che si logga ed appartiene al segmento corretto non ha in automatico lo sconto, ma deve inserire il codice a manina nel carrello.
Non c'è nulla di nativo per questa esigenza?

Accoral
Shopify Partner
3 0 0

Inoltre ho un altro problema.. Se configuro uno sconto impostato su un profilo..Schermata del 2023-03-14 11-02-51.png

Entrando in incognito, mi applica comunque lo sconto se metto il codice corretto... come mai ?

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @Accoral,

mi scuso per la risposta tardiva e ti ringrazio per avermi dato un riscontro rispetto alla tua pratica; Sei riuscito a risolvere? Vediamo un po' a questo punto, se le impostazioni native non ti permettono di raggiungere il desiderio sperato, sarà necessario integrare la nostra piattaforma con una app di terze parti che ti permetta di applicare gli sconti ai diversi gruppi di clienti, in maniera automatica. Tra le app che ti suggerisco, vedi queste:

Adesso prenditi il tuo tempo per poter valutare la app che fa più a caso tuo, mi riferisco non solo al servizio che garantiscono ma anche al loro costo. Fammi sapere, resto a tua disposizione.

YuriBene2
Shopify Partner
3 0 1

Ciao come hai risolto alla fine ho lo stesso problema anch'io

Grazie

_Filo_
Shopify Staff
141 9 47

Salve @YuriBene2,

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

Shopify non include una soluzione nativa per mostrare prezzi specifici a determinati segmenti di clienti. Tramite le funzionalità di gestione degli sconti e dei prezzi scontati di Shopify non è possibile, per esempio, mostrare ad alcuni clienti prezzi inclusivi di una percentuale di sconto diversa da quella applicata per altri clienti. Come indicato nelle precedenti risposte in questo thread, per raggiungere questo obiettivo è possibile utilizzare app di terze parti dedicate a questo scopo. Alcune app che potresti considerare, oltre a quelle già menzionate, sono:

Generalmente le app offrono piani gratuiti o periodi di prova gratuita durante i quali potrai testarle e verificare se rispondono in modo adeguato alle tue esigenze. Colgo l'occasione per segnalare che, trattandosi di  di terze parti, ovvero non sviluppate direttamente da Shopify, le mie conoscenze in merito al funzionamento, alle procedure di installazione, e alla risoluzione di eventuali problemi sono necessariamente limitate. Come indicato dalla guida online, la modalità più rapida ed efficace per ricevere assistenza per app di terze parti è quella di contattare direttamente gli sviluppatori.

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify