Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buongiorno,
Avrei bisogno di un'informazione. E' possibile gestire una promo di questo tipo?
Acquisto di un prodotto specifico scelto dal negozio (es. oggetto di design 1) = 10%
Acquisto della combo di due prodotti specifici scelti dal negozio (es. oggetto di design 1+ oggetto di design 2) = 20%.
Associare un codice sconto a una combo di oggetti specifici che solo se acquistati insieme daranno accesso allo sconto è possibile?
Grazie
Gentile @luxuryclassart,
Grazie per averci contattato, sarà un piacere assisterti con il tuo progetto; Se ho ben capito vorresti dare ai tuoi clienti di usufruire di una serie di sconti combinati a seconda dei prodotti da loro scelti; La nostra piattaforma, in maniera nativa offre varie possibilità di sconti combinati, vedi qui. Di seguito i passaggi per configurare sconti cumulabili:
Se attraverso queste impostazioni non fossi soddisfatto del risultato, c’è la possibilità di integrare la nostra piattaforma con una app di terze parti; qui le più popolari in merito:
La combinazione di sconti favorisce la strategia di marketing dell’ upselling cross selling; A tal proposito vedi Upselling e cross selling: come vendere di più migliorando l’esperienza di acquisto e Valore medio dell'ordine (AOV): cos'è e 5 modi per incrementarlo. Il valore medio dell'ordine — in breve AOV, dall’inglese average order value — è l'importo medio per transazione che ciascun cliente spende nel vostro negozio. Potete calcolare il valore medio dell'ordine (AOV) utilizzando questa semplice formula valore medio: Totale delle entrate / Numero di ordini = Valore medio dell'ordine. A volte i clienti sono talmente concentrati sull'acquisto di un prodotto che trascurano di guardarsi intorno per cercare altri prodotti da acquistare. Di conseguenza, i carrelli hanno dimensioni ridotte e anche il valore medio dell’ordine (AOV) è basso. Per risolvere il problema, provate a inserire dei suggerimenti sui prodotti da acquistare nelle pagine di prodotto oppure sulla pagina di check-out. Mostrando i prodotti popolari o acquistati da altri clienti in aggiunta a ciò che è nel carrello, non solo riducete al minimo gli sforzi di ricerca dell'utente prima del check-out, ma aumenta anche il valore medio dell'ordine.
In conclusione mi piacerebbe sapere di piu’ rispetto alla tua esperienza con noi, di cosa ti occupi, cosa commercializzi? C'è qualche sfera della tua attività che ti farebbe piacere discutere con me? Resto a tua disposizione, aggiornami.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024Il Tuo Alleato per il Successo del Tuo Negozio Online: il Supporto di Shopify Che tu si...
By Alessio Jul 15, 2024