Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
salve utilizzo il tema Brooklin quando imposto uno sconto o su un prodotto o su tutta la collezione vorrei fare in modo che spunta il prezzo attuale sbarrato e quello scontato accanto si può fare?
Salve @Giuseppelib ,
Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.
Da quello che scrivi capisco che stai utilizzando il tema Brooklyn, uno dei temi vintage sviluppati da Shopify, e che hai impostato degli sconti su prodotti e/o su collezioni. Vorresti quindi configurare il tema in modo da visualizzare il nuovo prezzo scontato e il prezzo originale (non scontato) barrato.
Indipendentemente dal tema in uso, la creazione di codici sconto o di sconti automatici non ha influenza sulla visualizzazione dei prezzi dei prodotti nelle pagine del sito del suo negozi. La modalità nativa di Shopify per mostrare i prezzi scontati ai quali fai riferimento è quella di utilizzare invece la funzionalità denominata prezzo di confronto. Impostando il prezzo di confronto potrai mostrare i prezzi scontati come nello screenshot di esempio qui sotto:
Puoi impostare i prezzi di confronto dalla pagina di ciascun prodotto. Sarà sufficiente configurare un prezzo di confronto più alto del prezzo scontato che intende offrire ai suoi clienti, come mostrato nello screenshot di esempio qui sotto:
Qualora la tua esigenza sia invece quella di mostrare prezzi scontati sulla base dei codici sconto dovrai utilizzare applicazioni di terze parti in grado di integrare ed estendere le funzionalità native di Shopify. Un'app che potrebbe fare al caso tuo in questo scenario è Show discounts everywhere.
Ti segnalo anche un aspetto che potrebbe esserti utile qualora tu stia commercializzando i tuoi prodotti in vari paesi sfruttando le funzionalità offerte da Shopify Markets. Ti invito infatti a prestare attenzione a un'impostazione predefinita che, se selezionata, potrebbe impedire la visualizzazione del prezzo di confronto a quei clienti che accedono al sito da paesi che fanno parte dello Spazio Economico Europeo. Questa impostazione è configurabile dalla pagina di configurazione dei mercati raggiungibile da Impostazioni > Mercati > Altri Mercati > Preferenze e permette ai commercianti di attenersi alla direttiva europea sull'indicazione dei prezzi. Potrai trovare maggiori informazioni in merito a questo aspetto in una recente conversazione sul prezzo di confronto pubblicata su questo forum.
A parte questo, posso chiederti come procede la sua esperienza sulla nostra piattaforma? La necessità di mostrare i prezzi scontati è legata a un'iniziativa promozionale temporanea in occasione delle festività, oppure si tratta di una strategia di prezzo che adotterai sempre?
Ti invito a non esitare a rispondere a questo messaggio per qualsiasi altro quesito relativo all'utilizzo di Shopify. Sarà un piacere poterti aiutare ulteriormente!
Filo | Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024