FROM CACHE - it_header
Risolto

Secondo negozio con stessi prodotti

SofiaLuz
Turista
6 0 1

Ciao, un potenziale cliente mi ha contattato perchè vuole espandere il suo brand (melemele.jp) anche in Europa, attraverso un nuovo dominio .eu. Vorrebbe vendere gli stessi prodotti ma cambiare la grafica per renderla più in linea con i trend europei. Siccome so che si può aprire un solo shop per account, e lui attualmente ha il piano Shopify basic, cosa dovrebbe fare e quale piano aprire per un secondo negozio ? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Hey @SofiaLuz,

Ti ringrazio per la domanda! Vedo che il sito del tuo cliente è ben fatto e i prodotti sono molto belli, sono felice di sentire che il brand sia in fase di espansione. Ho bisogno di un paio di chiarimenti per poterti suggerire la via migliore:

  • Il business avrà la sede in Giappone ma venderà in Europa?
  • Confermi che il sito debba essere diverso in termini di stile e layout?

Ti chiedo questo perché Shopify possiede una funzione integrata che permette di avere più negozi associati allo stesso indirizzo e-mail e password, chiamata ID Shopify. Con questa funzionalità è possibile collegare diversi negozi perché come dicevi bene tu un account Shopify è valido per un solo negozio. Molto importanti i vantaggi di questa:

Sofia_0-1636638610635.png

Quindi è possibile creare un diverso negozio che abbia come dominio EU ma sarà indipendente in termini di piano di abbonamento e fattura. Per passare da un negozio all'altro basta pochissimo, come spiegato sopra.

Inoltre è possibile configurare i Domini Internazionali, per creare esperienze di acquisto diverse per ogni paese o regione. In questo caso però sarà necessario l'upgrade al piano di abbonamento  Advanced o Plus. 

Ti consiglio anche di dare un'occhiata a una nuova funzionalità: Vendita internazionale (Shopify Markets), la quale sarà disponibile per tutti a breve. È probabile che sia già disponibile nell'account. Questa, consente di vendere facilmente in tutto il mondo. Per approfondire il tema ti lascio due video: Selling globally to maximize holiday sales (in inglese), Ti presentiamo Shopify Markets

Infine, ti lascio una panoramica dei piani di abbonamento in cui sono elencate le caratteristiche di ognuno:

Sofia_1-1636640265416.png

Sofia_2-1636640286764.png

Resto a disposizione qualora avessi altre domande! Buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Hey @SofiaLuz,

Ti ringrazio per la domanda! Vedo che il sito del tuo cliente è ben fatto e i prodotti sono molto belli, sono felice di sentire che il brand sia in fase di espansione. Ho bisogno di un paio di chiarimenti per poterti suggerire la via migliore:

  • Il business avrà la sede in Giappone ma venderà in Europa?
  • Confermi che il sito debba essere diverso in termini di stile e layout?

Ti chiedo questo perché Shopify possiede una funzione integrata che permette di avere più negozi associati allo stesso indirizzo e-mail e password, chiamata ID Shopify. Con questa funzionalità è possibile collegare diversi negozi perché come dicevi bene tu un account Shopify è valido per un solo negozio. Molto importanti i vantaggi di questa:

Sofia_0-1636638610635.png

Quindi è possibile creare un diverso negozio che abbia come dominio EU ma sarà indipendente in termini di piano di abbonamento e fattura. Per passare da un negozio all'altro basta pochissimo, come spiegato sopra.

Inoltre è possibile configurare i Domini Internazionali, per creare esperienze di acquisto diverse per ogni paese o regione. In questo caso però sarà necessario l'upgrade al piano di abbonamento  Advanced o Plus. 

Ti consiglio anche di dare un'occhiata a una nuova funzionalità: Vendita internazionale (Shopify Markets), la quale sarà disponibile per tutti a breve. È probabile che sia già disponibile nell'account. Questa, consente di vendere facilmente in tutto il mondo. Per approfondire il tema ti lascio due video: Selling globally to maximize holiday sales (in inglese), Ti presentiamo Shopify Markets

Infine, ti lascio una panoramica dei piani di abbonamento in cui sono elencate le caratteristiche di ognuno:

Sofia_1-1636640265416.png

Sofia_2-1636640286764.png

Resto a disposizione qualora avessi altre domande! Buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

SofiaLuz
Turista
6 0 1

Ciao, grazie della celere risposta. Sì, il cliente vuole creare un secondo negozio che venda gli stessi prodotti ma rivolto al mercato Europeo e con una grafica differente e spedirà dal Giappone. Mi confermi quindi che dovrà aprire un secondo account con piano Shopify per avere i sottodomini internazionali? Ottima la soluzione di Shopify ID.

Grazie

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Si esatto @SofiaLuz come vedi dal seguente screnshot preso dal nostro Centro Assistenza, i domini internazionali sono diponibili per i piani: Shopify, Advanced e Plus

Sofia_0-1636644542759.png

Non esitare a pormi ulteriori domande! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog