FROM CACHE - it_header

Selezionare collezione

Gerri
Visitatore
1 0 0

Buongiorno, ho creato tramite il menu principale le diverse voci. Quando clicco su una di esse si aprono le diverse collezioni. Il problema è che vorrei inserire determinate collezioni per ogni voce del menù principale. Come faccio a selezionarle? Praticamente vado su modifica voce menu, su link clicco collezioni, poi non so come selezionarne alcune

1 RISPOSTA 1

Alessio
Shopify Staff
57 3 22

Buongiorno @Gerri

Sono Alessio del Supporto italiano di Shopify, la ringrazio di averci scritto. Sarà un mio piacere poterla aiutare a realizzare il suo obbiettivo. 

Da quando capisco, desidera avere maggiori informazioni su come impostare diverse collezioni all'interno delle varie voci del menù principale. Dal momento che è possibile assegnare solo un link ad una voce principale, per poter implementare questo tipo di funzione, dovrà creare diversi menù a tendina che le permetteranno di assegnare le collezioni desiderate ad una determinata voce. 

Accedendo alla pagina della Navigazione del suo negozio online, selezioni il menù principale. In primis, dovrà cliccare su Aggiungi voce menù per inserire la collezione al menù generale. Successivamente, dovrà spostarla utilizzando i 6 puntini accanto alla voce stessa, per andarla ad inserirla all'interno del menù che desidera, creando così un menù a tendina ed ottenere un risultato di questo tipo:

03-53-0urrj-3mmgg-e2fbae30346cdc62de44b6ccd2e9745466a1f294542256dc693773547f976f70

Come vede, potrà inoltre creare un menù a tendina nidificato e aggiungere un massimo di due sottomenù alla voce principale. Nell'esempio riportato qua sopra, posizionando il mouse su Abbigliamento, viene presentato un menù a tendina con accesso alla voce Maglioni, che è stata a sua volta suddivisa in due categorie, Uomo e Donna.

Le condivido inoltre un video che abbiamo creato e caricato sul nostro Canale YouTube italiano, che potrà consultare se preferisse un riassunto delle istruzioni fornite sotto forma di video:

Qualora necessitasse di funzioni più complesse che le permettano di avere più libertà nella creazione e gestione dei suoi menù, a questo punto le consiglio di dare un'occhiata alle seguenti applicazioni di terze parti che potrà installare sul suo negozio online dal nostro App Store. Le tre opzioni che le riporto qua sotto, le forniscono un periodo di prova gratuito, di cui potrà usufruire in caso voglia testarle prima di sottoscrivere ad un abbonamento: 

Spero che con questi accorgimenti riuscirà ad ottenere l'effetto desiderato. Se avesse altri quesiti in merito, non esiti a farmelo sapere, sarà un piacere poterla aiutare nuovamente.

Nel frattempo, le auguro una buona settimana.

Alessio

Alessio | Social Care @ Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza in italiano o il Blog Shopify