FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Sessioni

Sessioni

MarcoL1
Visitatore
2 0 0

Salve a tutti/e, sono nuovo nulla community di shopify. Ho un negozio nel quale vendo un prodotto digitale. Vedo che ho ricevuto in un giorno 834 visitatori ma nessun acquisto! Mi domando se è normale oppure devo correggere qualcosa. Vi ringrazio immensamente per l'attenzione. 

3 RISPOSTE 3

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile MarcoL1,

Grazie per averci contattato e per aver condiviso con noi la tua esperienza con Shopify; Mi scrivi che vendi prodotti digitali, che ricevi molte visualizzazioni ma poche vendite; Dimmi di più sui tuoi prodotti digitali, vendi libri? Corsi? Lezioni? Tutorial? Mi piacerebbe sapere di più. Detto questo, non voglio creare aspettative, come sai i fattori che incidono sulle vendite sono svariati, dipendono dal mercato al quale ci si riferisce, dal prodotto, a volte semplicemente dalla stagione. 

• Vendi sui social? Hai le icone di Facebook ed Instagram sulla tua home page? Qui come integrarle sulla nostra piattaforma. Il social selling è una strategia di marketing  che ti permetterà di sfruttare i social in modo estremamente efficiente; I consumatori passano gran parte del loro tempo sui social media, motivo per cui anche i business hanno iniziato ad avvertire l’esigenza di instaurare la loro presenza su queste piattaforme. 

• Hai mai sentito parlare di Call to Action?  L'espressione “Call to action”, o CTA, si può tradurre in italiano con “chiamata all'azione”. Si tratta dell'invito all'azione, che indica ai visitatori cosa fare, dove cliccare, cosa comprare. È come un faro, che illumina il tragitto, portando possibilmente chi naviga a compiere il check out. Per completezza dai uno sguardo a questo articolo del nostro Blog Shopify, su come incrementare la redditività e fidelizzare la clientela.

Spero di averti dato spunti sul quale riflettere ed intervenire, io resto a tua disposizione per qualsiasi domanda o delucidazione in merito.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

MarcoL1
Visitatore
2 0 0
Salve Isabel,
ho fatto tutto quello che mi è stato consigliato di fare e leggere quello che c’era da leggere. La situazione non è cambiate. Sono aumentate le visite, solo ieri 17 giugno sono arrivate a oltre 1200, ma NESSUN acquisto, ripeto NESSUN acquisto. La pubblicità su META ho oltre 4000 aggiunte nel carrello e NESSUN acquisto. È possibile che c’è qualcosa che blocca l’eventuale cliente a non riuscire o ad non essere portato all’acquisto finale?

Grazie per l’attenzione
Marco
Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao MarcoL1, grazie per il tuo riscontro, mi spiace la situazione non sia migliorata; Dal mio dipartimento non ho accesso ai dati interni del tuo negozio, quindi da un punto di vista tecnico non posso darti un feedback. A questo punto ti consiglio di fare una doppia verifica con il nostro Team Supporto, avendo loro le autorizzazioni necessarie, potranno entrare più a fondo nelle dinamiche correlate al tuo business. Buona giornata. 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog