FROM CACHE - it_header

Shop di Facebbok e Instagram

Risolto

Shop di Facebbok e Instagram

Chiaralascura
Turista
3 0 1

Ciao!

Sono da poco passata da Squarespace a Shopify. Squarespace era collegato allo shop di Facebook e Instagram e tutti i link e i tag prodotti funzionavano perfettamente. Quando sono passata a Shopify ho rimosso il catalogo di Squarespace e rifatto da capo il collegamento. I prodotti ci sono tutti e sono visibili sia su Facebook che Instagram, ma i link sono tutti sbagliati e portano quindi a una pagina di errore. Ho provato a cambiarli manualmente da Facebook, una bella rottura ma almeno stavano funzionando, ma quando il catalogo si aggiorna le modifiche vengono sovrascritte. È un problema di Facebook o ho sbagliato qualcosa?

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazieper la risposta @Chiaralascura.

Sembra un errore anomalo e sono fiduciosa che si possa risolvere.

Potrebbe essere proprio quell'app che stia creando un conflitto. Inviando un'email al supporto potresti chiedere di verificare se l'app sia la ragione dell'errore. 

Il Team, inoltre, sarà in grado di investigare con i team specializzati.

Prima di concludere vorrei sottolineare che è propria un'ottima strategia quella dei canali di vendita e che se hai bisogno di ulteriori consigli o feedback, restiamo a disposizione. 

Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Chiaralascura,

Mi spiace tu stia riscontrando un problema con Facebook, ma non preoccuparti farò il possibile per aiutarti.

Non ho possibilità di accedere al tuo negozio, quindi mi atterrò al tuo messaggio ma ti prego di fornirmi maggiori dettagli nel caso tu pensi siano rilevanti.

Il problema, se ho capito bene, è il seguente: i link che l'utente clicca quando visualizza un prodotto nel feed Facebook o Instagram sono sbagliati e riportano a una pagina differente. Corretto? 

Ho bisogno di farti delle domande:

• Hai installato app che possono interferire con i canali di vendita? (Seo, traduzioni, etc)
  • Hai configurato Shopify Markets?
  • Questo errore accade con tutte le collezioni o solo con alcune?

Ti chiedo questo perché i problemi legati ai link possono essere connessi a problemi di traduzione o di SEO e avrei bisogno di più info in merito. 

In attesa di una tua risposta, ti auguro buon lavoro.

Chiaralascura
Turista
3 0 1

Ciao Sofia!

Ho installato un'app di traduzione (Translate & Currency Lang shop) per avere lo shop sia in Italiano che in Inglese. Shopify Markets è configurato e il problema si presenta in tutte le collezioni. Praticamente nel catalogo Facebook e Instagram a tutti i prodotti viene aggiunta al link una parte /it/ che nei link corretti non c'è e questo fa sì che i prodotti sugli shop social portino a una pagina di errore. Pensi sia risolvibile? 

Grazie in anticipo e buona serata,

Chiara

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazieper la risposta @Chiaralascura.

Sembra un errore anomalo e sono fiduciosa che si possa risolvere.

Potrebbe essere proprio quell'app che stia creando un conflitto. Inviando un'email al supporto potresti chiedere di verificare se l'app sia la ragione dell'errore. 

Il Team, inoltre, sarà in grado di investigare con i team specializzati.

Prima di concludere vorrei sottolineare che è propria un'ottima strategia quella dei canali di vendita e che se hai bisogno di ulteriori consigli o feedback, restiamo a disposizione. 

Buon lavoro!

Chiaralascura
Turista
3 0 1

Grazie mille dell'aiuto, farò come hai consigliato.

Buon lavoro anche a te!