FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Shop Instagram e Facebook

Shop Instagram e Facebook

Ch8
Nuovo membro
5 0 0

Salve,

Sto collegando Facebook/Instagram per attivare lo shop su questi due canali. Shopify mi dice di creare una nuova pagina Facebook ma io ho già una pagina Facebook pubblica del negozio.

grazie

2 RISPOSTE 2

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Ch8

Ti ringrazio per aver postato la tua domanda nel Forum di Discussione di Shopify Italia.

Per iniziare ti consiglio la lettura di queste 2 risorse:

Requisiti di base

Configurare il canale Facebook

Per poter iniziare a utilizzare il canale di vendita di Facebook, è necessario assicurarsi di avere i permessi di amministratore sulle seguenti piattaforme di Facebook:

• Facebook Business Manager;
  • Pagina Facebook (dello stesso business manager);
  • Profilo inserzioni pubblicitarie/Ad account (dello stesso business manager);

Mi confermi di essere amministratore del Business Manager? E' necessario avere questo permesso per poter proseguire o potresti incorrere ad un messaggio di errore. Potrai verificare questo, andando in Facebook Business Manager > People:

Sofia_0-1640682222633.png

Se non riesci a visualizzare le informazioni nel Business Manager di Facebook, allora sarà necessario contattare il loro supporto. 

Un'altra verifica da fare è quella di verificare se l'account IG sia impostato come Visibile.

Sofia_1-1640686078925.png

Verifica che le impostazioni della Pagina Facebook abbiano lo stesso account Instagram collegato a quello che stai utilizzando e che sia la stessa Pagina collegata al Canale Facebook:

Sofia_2-1640686443934.png

Assicurati quindi che l'account IG sia connesso al Business Manager del canale Facebook.

Se il procedimento è corretto non dovresti aver problemi con la nostra piattaforma. Nel caso avessi messaggi di errore, condividimeli e ti aiuterò a risolvere! Buona giornata. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

takejoys
Escursionista
23 2 8

ciao,

Il tuo profilo su facebook deve essere convertito in business,l'opzione la trovi nel menu di facebook.