Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Salve,
Sto collegando Facebook/Instagram per attivare lo shop su questi due canali. Shopify mi dice di creare una nuova pagina Facebook ma io ho già una pagina Facebook pubblica del negozio.
grazie
Ciao @Ch8,
Ti ringrazio per aver postato la tua domanda nel Forum di Discussione di Shopify Italia.
Per iniziare ti consiglio la lettura di queste 2 risorse:
Configurare il canale Facebook
Per poter iniziare a utilizzare il canale di vendita di Facebook, è necessario assicurarsi di avere i permessi di amministratore sulle seguenti piattaforme di Facebook:
Mi confermi di essere amministratore del Business Manager? E' necessario avere questo permesso per poter proseguire o potresti incorrere ad un messaggio di errore. Potrai verificare questo, andando in Facebook Business Manager > People:
Se non riesci a visualizzare le informazioni nel Business Manager di Facebook, allora sarà necessario contattare il loro supporto.
Un'altra verifica da fare è quella di verificare se l'account IG sia impostato come Visibile.
Verifica che le impostazioni della Pagina Facebook abbiano lo stesso account Instagram collegato a quello che stai utilizzando e che sia la stessa Pagina collegata al Canale Facebook:
Assicurati quindi che l'account IG sia connesso al Business Manager del canale Facebook.
Se il procedimento è corretto non dovresti aver problemi con la nostra piattaforma. Nel caso avessi messaggi di errore, condividimeli e ti aiuterò a risolvere! Buona giornata.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
ciao,
Il tuo profilo su facebook deve essere convertito in business,l'opzione la trovi nel menu di facebook.