FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Shopify è la scelta giusta per un sito che vende lezioni di cucina?

Risolto

Shopify è la scelta giusta per un sito che vende lezioni di cucina?

Taccetti21
Visitatore
2 0 0

Shopify fa al mio caso se la mia intenzione è solo quella di creare un sito che vende lezioni di cucina e pacchetti di lezioni?

Il mio dubbio è se Shopify possiede uno strumento adatto per prendere le "prenotazioni" tramite un calendario senza creare casini o incongruenze.

Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

LeoneDigitale
Shopify Partner
3 1 1

Ben fatto.

Shopify ti permette di creare un negozio online e vendere qualsiasi tipo di prodotto. Per quanto riguarda lo strumento che ti interessa non è una funzione "standard", però sono certo che sull'app store ci siano decine o centinaia di app da installare che possono svolgere il compito. Alcune sono gratis e altre a pagamento, in base alla mia esperienza si riesce quasi sempre a trovare un'app gratuita quando ti serve implementare una qualche funzione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Ciao @Taccetti21, grazie per il tuo riscontro; Anche in questo caso (prenotazione di alcune date), dovresti integrare la nostra piattaforma con una app; Vedi Le Migliori App Di Prenotazione Appuntamenti Del 2023. Ora, il progetto che hai in mente combina i corsi con la prenotazione, devi trovare una app che ti permetta di avere le due cose; Valuta la possibilità di ingaggiare uno dei nostri Esperti Shopify (qui come fare). Buona giornata e buon lavoro!

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

LeoneDigitale
Shopify Partner
3 1 1

Ben fatto.

Shopify ti permette di creare un negozio online e vendere qualsiasi tipo di prodotto. Per quanto riguarda lo strumento che ti interessa non è una funzione "standard", però sono certo che sull'app store ci siano decine o centinaia di app da installare che possono svolgere il compito. Alcune sono gratis e altre a pagamento, in base alla mia esperienza si riesce quasi sempre a trovare un'app gratuita quando ti serve implementare una qualche funzione.

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao Taccetti21

Grazie per averci contattato, se ho ben capito ti piacerebbe utilizzare la nostra piattaforma per poter vendere lezioni di cucina on line, insomma dei corsi.Per poter Vendere servizi o prodotti digitali, dovrai integrare la nostra piattaforma con un’ app, per fornire un link per il download del prodotto, ad esempio, puoi usare l’app di Shopify Digital Downloads, gratuita e di facile utilizzo. Digital Downloads visualizza, modifica e configura i prodotti digitali, ti aiuta a gestire gli ordini contenenti prodotti digitali e personalizza i modelli Email e le opzioni di checkout. Ti consiglio anche Thinkific e Teachable.

Per vendere un prodotto digitale, dovrai deselezionare "Questo è un prodotto fisico", per poterlo fare segui questi passaggi:

• Dal tuo pannello di controllo Shopify, vai su Prodotti > Tutti i prodotti > Seleziona o Crea Prodotto

• Spedizione della pagina del prodotto, deseleziona Questo è un prodotto fisico > Salva.

Giusto per completezza dell’ argomento, mi permetto di condividere con te, due articoli tratti dal nostro Shopify Blog: Come creare un corso online e 6 Idee per Iniziare a Vendere Prodotti Digitali Online. Vedi anche questa storia di successo: Trasformare le difficoltà in opportunità: la storia di Nonna Live.

A prescindere che il prodotto sia digitale o fisico, la procedura per aprire il tuo negozio Shopify sarà la stessa. Sai già come funziona Shopify e cosa offriamo? Ti sei già iscritta alla nostra piattaforma? Vedi la nostra introduzione a Shopify e questo tutorial dal nostro canale YouTube in italiano.  Hai già pensato quale tema utilizzare ? Ecco qui una carrellata delle principali caratteristiche di ogni tema, come sceglierlo, in base a cosa e perchè. In questa fase di costruzione sono tante le cose da prendere in considerazione. Noi di Shopify abbiamo stilato una lista di cose da fare prima di lanciare il tuo negozio on line. Spero le mie informazioni possano risultare utili, resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.

Taccetti21
Visitatore
2 0 0

Ciao Isabel,

grazie della risposta, mi ha chiarito molte cose.

Se posso ti vorrei chiedere un'ulteriore informazione.

Shopify dispone di uno strumento per selezionare un intervallo di date in cui comprare un determinato prodotto?

Nel mio caso per l'appunto corsi di cucina quindi la possibilità per l'utente di selezionare da che data a data intende farlo.

Grazie mille

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Ciao @Taccetti21, grazie per il tuo riscontro; Anche in questo caso (prenotazione di alcune date), dovresti integrare la nostra piattaforma con una app; Vedi Le Migliori App Di Prenotazione Appuntamenti Del 2023. Ora, il progetto che hai in mente combina i corsi con la prenotazione, devi trovare una app che ti permetta di avere le due cose; Valuta la possibilità di ingaggiare uno dei nostri Esperti Shopify (qui come fare). Buona giornata e buon lavoro!