FROM CACHE - it_header

Sistema ERP per dropshipping

ciccioriccio123
Turista
21 0 1

Salve a tutti,
siamo un'agenzia che compra materiale da fornitori e li rivende sui propri ecommerce usando shopify (dropshipping). Ogni giorno, inviamo la lista ordini ai vari fornitori che impacchettano gli articoli, e prenotiamo i vari ritiri del corriere presso tali fornitori.
Ovviamente la gestione sta diventando faticosa anche perchè ci occupiamo del customer care e contabilità.

Mi farebbe piacere capire se ci sono dei sistemi di gestione per automatizzare un po' la situazione..... magari dei sistemi ERP o altre soluzioni da valutare.

Grazie.

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Gentile @ciccioriccio123,

Grazie per averci contattato e per l’interessamento alla nostra piattaforma, sara’ un piacere assisterti;

Facciamo insieme il punto della situazione, quando mi scrivi che stai cercando un sistema che ti aiuti nella gestione del dropshipping, parli principalmente della gestione automatica degli ordini e spedizioni? Oppure gestione delle fatture? Email marketing?

Per quanto riguarda l' Automatizzare l'elaborazione degli ordini dai uno sguardo a questo documento ed assicurati di aver attivato le seguenti automazioni:

Qui di seguito ti suggerisco alcune app tratte dal nostro Shopify App Store, per le diverse automazioni, verifica tu quali ritieni consona alle tue necessita’:

  • Oberlo è una estensione per Shopify, che ti permette di importare prodotti in dropshipping all’interno del tuo negozio Shopify, elaborare gli ordini in maniera automatica, tracciare gli ordini e controllare le vendite generate dal tuo eCommerce.
  • Yakkyofy: ti aiuta a gestire in maniera facile e veloce il tuo store in dropshipping. Pensata proprio per questo tipo di business, ti permette di trovare facilmente prodotti a prezzi concorrenziali (dal 15% al 50% inferiori a quelli di Aliexpress) e ad importarne in maniera automatica foto e descrizioni sul tuo store. Questa app ti permette anche di automatizzare il processo di invio degli ordini, impostando regole di prezzo.
  • eDock: consente di automatizzare le operazioni manuali più laboriose, come ad esempio caricare i prodotti su Amazon o aggiornare la giacenza di magazzino su eBay, e dedicare più tempo a ciò che conta davvero.
  • L’app Manager Fattura Elettronica: vi consente di raccogliere i dati dei vostri clienti in modo rapido e automatizzare l’intero flusso di compilazione della fattura elettronica, permettendovi di risparmiare tempo, ridurre gli errori di trascrizione e ottimizzare i processi amministrativi del vostro negozio ecommerce.
  • ShippyPro: consente di gestire spedizioni, tracking e resi da un unico posto e in modo semplice e intuitivo. Tra le altri funzioni, troviamo Track&Trace per gestire tutti gli ordini da un’unica piattaforma e inviare email transazionali ai vostri clienti sullo stato della spedizione, ed Easy Return con cui ottimizzare l’esperienza di reso per i vostri clienti e creare un modulo di reso personalizzato in base alle vostre politiche specifiche.

Spero le mie informazioni possano risultare utili, nel caso necessitassi ulteriore supporto non dimenticare la possibilita’ di contattare uno dei nostri Experts. Resto a tua disposizione, buon fine settimana.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog