FROM CACHE - it_header

Sito per acquisto e prenotazione pasti per la mensa

Risolto

Sito per acquisto e prenotazione pasti per la mensa

walterfacchini
Visitatore
2 0 0

Qualcuno ha già realizzato un sito per la prenotazione e acquisto di buoni pasto da parte dei genitori per la mensa scoa? Una sorta di gestione borsellino elettronico. Volevo sapere se è possibile scegliere di acquistare un buono per un determinato giorno e dare la possibilità di acquistarlo entro un determinato orario.

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @walterfacchini

Grazie per averci contattati, la tua domanda è molto interessante; Se ho ben capito, vorresti aprire un negozio on line per “vendere/prenotare” il pasto alla mensa scolastica, mi parli anche dell’ acquisto di “buoni”, vediamo come posso aiutarti. Per realizzare il tuo progetto, dovrai prima aprire un negozio Shopify, secondariamente potrai impostare nativamente l’ opzione “buoni” e/o integrare il negozio con delle app specifiche che possano garantire il servizio di prenotazione.

Per iniziare la tua attività con Shopify ti basterà registrarti qui, dopo i primi 3 giorni di prova gratuita, ti verrà chiesto di scegliere un piano tariffario consono alle tue esigenze. Se sceglierai un piano Basic o Starter pagherai 1 euro per i primi 3 mesi. Dopo i primi 3 mesi, i costi sono: il piano Basic Shopify 27€ al mese, il piano Shopify 79€ al mese o il piano Advanced Shopify  289€ al mese. 

Nella nostra piattaforma quelli che in italiano chiamiamo “buoni” vengono descritti solo sotto il nome di “buoni regalo”, il nome è equivocabile; Perché questi buoni hanno un costo, quindi si, puoi creare dalle impostazioni native della piattaforma, un buono e venderlo, ma non so se è proprio quello che cerchi. Leggi cosa si intende per “buoni regalo” sulla nostra piattaforma e dimmi se rispecchia quello che stai cercando. Se questo non è quello che cercavi ti consiglio di chiedere supporto ad uno dei nostri Esperti Shopify.

Per la prenotazione del servizio pranzo invece, dovrai integrare il tuo negozio con una app di terze parti, qui le piu’ gettonate:

In questa fase dove, ancora prima di iniziare materialmente, bisogna rivedere il progetto, avrai sicuramente tantissime domande per me; Qui di seguito ti invio un post della nostra Community Shopify  dove troverai una  panoramica di ciò che offriamo. Parte fondamentale del negozio è la sua estetica, hai visto i temi che offriamo? Offriamo diversi temi, gratuiti e non, qui come scegliere il migliore per il tuo negozio. Resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @walterfacchini

Grazie per averci contattati, la tua domanda è molto interessante; Se ho ben capito, vorresti aprire un negozio on line per “vendere/prenotare” il pasto alla mensa scolastica, mi parli anche dell’ acquisto di “buoni”, vediamo come posso aiutarti. Per realizzare il tuo progetto, dovrai prima aprire un negozio Shopify, secondariamente potrai impostare nativamente l’ opzione “buoni” e/o integrare il negozio con delle app specifiche che possano garantire il servizio di prenotazione.

Per iniziare la tua attività con Shopify ti basterà registrarti qui, dopo i primi 3 giorni di prova gratuita, ti verrà chiesto di scegliere un piano tariffario consono alle tue esigenze. Se sceglierai un piano Basic o Starter pagherai 1 euro per i primi 3 mesi. Dopo i primi 3 mesi, i costi sono: il piano Basic Shopify 27€ al mese, il piano Shopify 79€ al mese o il piano Advanced Shopify  289€ al mese. 

Nella nostra piattaforma quelli che in italiano chiamiamo “buoni” vengono descritti solo sotto il nome di “buoni regalo”, il nome è equivocabile; Perché questi buoni hanno un costo, quindi si, puoi creare dalle impostazioni native della piattaforma, un buono e venderlo, ma non so se è proprio quello che cerchi. Leggi cosa si intende per “buoni regalo” sulla nostra piattaforma e dimmi se rispecchia quello che stai cercando. Se questo non è quello che cercavi ti consiglio di chiedere supporto ad uno dei nostri Esperti Shopify.

Per la prenotazione del servizio pranzo invece, dovrai integrare il tuo negozio con una app di terze parti, qui le piu’ gettonate:

In questa fase dove, ancora prima di iniziare materialmente, bisogna rivedere il progetto, avrai sicuramente tantissime domande per me; Qui di seguito ti invio un post della nostra Community Shopify  dove troverai una  panoramica di ciò che offriamo. Parte fondamentale del negozio è la sua estetica, hai visto i temi che offriamo? Offriamo diversi temi, gratuiti e non, qui come scegliere il migliore per il tuo negozio. Resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

walterfacchini
Visitatore
2 0 0

Ciao,

Ti ringrazio per la risposta. Ti spiego meglio: avrei bisogno di una applicazione per prenotare dei pasti con l'aggiunta di alcune opzioni (ad esempio la possibilità di scegliere se il pasto deve essere in bianco e/o si vuole usufruire anche del doposcuola). Immagino le opzioni come delle checkbox da flaggare opportunamente. L'applicazione mi deve dare la possibilità di selezionare il giorno per il quale intendo prenotare il pasto e mi deve dare la possibilità di selezionare una quantità pari a 1 e non di più.

Infine mi deve essere data la possibilità in un campo testo di inserire il nominativo del bambino per il quale si intende utilizzare il pasto.

Prima di attivare un abbonamento Volevo sapere se era possibile disporre di queste funzionalità. Grazie