FROM CACHE - it_header
Risolto

Sostituzione Tema

RICHBEFIT
Turista
3 0 1

Buongiorno a tutti,

 

il tema attualmente installato nel mio sito web è uno scelto fra quelli gratuiti.

Adesso ho deciso di acquistare uno dei temi professionali a pagamento di Shopify: Chantilly.

La mia domanda è:

 

Tutti i prodotti, tutti i prezzi, tutte le descrizioni relative ad ogni articolo, il menù e tutte le "vecchie" impostazioni, una volta acquistato ed installato il nuovo tema le perderò? Oppure le troverò conservate?

 

Il tema attuale del mio sito è questo: https://richbefit.com/

il tema che vorrei comprare è: https://themes.shopify.com/themes/symmetry/styles/chantilly

 

Altra domanda:

 

Una volta aver acquistato il tema, come funziona?

Lo troverò tra i temi disponibili nel mio pannello amministrazione?

 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Buona giornata a tutti

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @RICHBEFIT,

 

Grazie per l'interessante domanda relativa al cambio di tema. Sono felice di poter rispondere. 

 

Capisco tu voglia usare il tema Symmetry - Chantilly. Ottima scelta.  Partiamo dalla prima domanda: 

 

  • Quando cambi tema, la maggior parte delle informazioni verranno automaticamente trasferite nel nuovo. Questo accade poiché Shopify conserva i dati in cloud. Infatti, non dovrai preoccuparti per quanto riguarda i prodotti, le collezioni, le pagine, il menù di navigazione etc. 

Passando alla seconda domanda:

 

  • Una volta che acquisterai il tema lo troverai in Negozio Online » Temi. Clicca Azioni per pubblicarlo o Personalizza per effettuare modifiche e sistemarlo come meglio credi. Il tema sarà tuo senza nessun costo aggiuntivo e potrai installare applicazioni nel caso volessi aggiungere servizi aggiuntivi. Il mio consiglio è quello di duplicarlo, cioè creare una copia, nel caso in cui tu voglia apportare modifiche. 

          Sofia_0-1637143763091.png

 

Fammi sapere se posso chiarire altri dubbi o rispondere ad altre domande! 

Prima di lasciarti volevo consigliarti questo articolo riguardante il Black Friday: Come aumentare le vendite per il Black Friday: 4 consigli strategici.

 

Buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Prego @RICHBEFIT, sono felice di aiutarti. 

 

Puoi creare un nuovo layout e personalizzarlo come desideri. 

 

Il vecchio (attuale) tema resterà nella libreria dei temi e potrai pubblicarlo o visualizzarlo quando vorrai.

 

Per lavorare sul nuovo e gurdare il vecchio contemporaneamente, potresti aprire due finestre nel browser, una in cui lavori nel nuovo tema e l'altra in cui lavori nel vecchio. 

 

Ricordati di salvare e di fare attenzione a non confonderti. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @RICHBEFIT,

 

Grazie per l'interessante domanda relativa al cambio di tema. Sono felice di poter rispondere. 

 

Capisco tu voglia usare il tema Symmetry - Chantilly. Ottima scelta.  Partiamo dalla prima domanda: 

 

  • Quando cambi tema, la maggior parte delle informazioni verranno automaticamente trasferite nel nuovo. Questo accade poiché Shopify conserva i dati in cloud. Infatti, non dovrai preoccuparti per quanto riguarda i prodotti, le collezioni, le pagine, il menù di navigazione etc. 

Passando alla seconda domanda:

 

  • Una volta che acquisterai il tema lo troverai in Negozio Online » Temi. Clicca Azioni per pubblicarlo o Personalizza per effettuare modifiche e sistemarlo come meglio credi. Il tema sarà tuo senza nessun costo aggiuntivo e potrai installare applicazioni nel caso volessi aggiungere servizi aggiuntivi. Il mio consiglio è quello di duplicarlo, cioè creare una copia, nel caso in cui tu voglia apportare modifiche. 

          Sofia_0-1637143763091.png

 

Fammi sapere se posso chiarire altri dubbi o rispondere ad altre domande! 

Prima di lasciarti volevo consigliarti questo articolo riguardante il Black Friday: Come aumentare le vendite per il Black Friday: 4 consigli strategici.

 

Buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

RICHBEFIT
Turista
3 0 1

Buongiorno Sofia, 

 

ti ringrazio per la tua preziosa risposta.

Sto pensando di acquistarlo proprio adesso.

 

Avrei da porti una domanda:

Ma qualora dopo l'acquisto scegliessi , invece di riprendere le impostazioni del vecchio (attuale) tema, decidessi di creare tutto ex-novo, da zero, con il nuovo tema .... immagino si può sicuramente fare.

Tuttavia, nella fase di costruzione del nuovo sito ... è possibile avere cmq traccia del vecchio tema, per come era strutturato, così da ricordare bene, tutte le impostazioni in modo da accelerare la pubblicazione del nuovo sito?

 

Grazie in anticipo per la tua risposta

R

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Prego @RICHBEFIT, sono felice di aiutarti. 

 

Puoi creare un nuovo layout e personalizzarlo come desideri. 

 

Il vecchio (attuale) tema resterà nella libreria dei temi e potrai pubblicarlo o visualizzarlo quando vorrai.

 

Per lavorare sul nuovo e gurdare il vecchio contemporaneamente, potresti aprire due finestre nel browser, una in cui lavori nel nuovo tema e l'altra in cui lavori nel vecchio. 

 

Ricordati di salvare e di fare attenzione a non confonderti. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

RICHBEFIT
Turista
3 0 1

Ottimo, grazie,

 

proprio quello che volevo poter fare.

Grazie per il tuo supporto Sofia,

In caso ti farò altre domande man mano che ne avrò bisogno 🙂

 

Grazie e buon lavoro anche a te

R