FROM CACHE - it_header

Spedizione

Spedizione

Irene26
Visitatore
3 0 0

buonasera

ho bisogno di un aiuto quando vado a fare il pagamento sul sito mettendo l'indirizzo della spedizione mi da questo messaggio 

Irene26_0-1678293118164.png

al qualsiasi indirizzo impostato vorrei capire dove il problema e come risolverlo 

grazie in anticipo per qualsiasi aiuto 

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @Irene26

Grazie per averci contatti e per lo screenshot, molto utile ai fini dell’ assistenza; Mi scrivi che, a prescindere dall’ indirizzo di spedizione, riscontri questo messaggio d’ errore “Spedizione non disponibile per l'indirizzo selezionato”, vediamo insieme come risolverlo. Per poterti aiutare al meglio, avrei necessità di un contesto maggiore rispetto alla situazione: come e quando ti sei accorta dell’ errore? Intendo, è un errore che hai riscontrato in un secondo momento, magari frutto di qualche modifica al codice o l’ installazione di qualche app? Prima funzionava perfettamente? Stai utilizzando un tema Shopify o di terze parti? Hai già avuto modo di spedire la tua merce o questa è la prima volta? Tuttavia, questo errore si presenta spesso quando c’è un errore nel formato dell'indirizzo di spedizione dell'ordine. Per poter avere più informazioni in merito, le richieste di evasione rifiutate, consulta la sezione relativa all' accesso agli ordini con richieste di evasione rifiutate. La pagina dell'ordine nel pannello di controllo Shopify mostra eventuali errori nell'indirizzo di spedizione e spiega il problema. A tal proposito vedi questo post, tratto dalla nostra Community:

Ci tengo a precisare che il mio supporto in merito, risulta limitato per motivi legati ad autorizzazioni, se avrai necessità di entrare più nei dettagli del problema, dovrai contattare il Team Supporto, loro infatti hanno autorizzazioni che io nel mio dipartimento non possiedo.

Quale strategia di spedizione utilizzi? Hai scelto la spedizione gratuita o tariffa fissa? Dal tuo screenshot, mi pare di capire che tu stia vendendo prodotti per la bellezza, mi è veramente piaciuta la schermata che porta al checkout, parlo di estetica e della scelta delle tonalità di colore. Sono prodotti di cosmesi e cura della pelle? Lavori in dropshipping o crei i tuoi prodotti? Vedi se puoi trarre qualche spunto vedi questo post tratto dal nostro Blog Shopify. Altra cosa da tenere in considerazione, tra poco è Pasqua perché non creare un’ offerta a tempo? Mai sentito parlare del Principio di scarsità e urgenza: come limitare l'offerta per incrementare le vendite; Un’ idea potrebbe essere l'aggiunta di un timer che segnala la fine dell'offerta, è facile da aggiungere con l'uso di un'applicazione come Essential Countdown Timer Bar. Aggiornami sull’ andamento del tuo business e fammi sapere se ci sono aree della piattaforma poco chiare che ti andrebbe di discutere con me. Resto a tua disposizione, buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog