FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Spedizioni in zone disagiate, creare tariffa per CAP

Risolto

Spedizioni in zone disagiate, creare tariffa per CAP

SerialBiker
Escursionista
37 1 0

Ciao, il mio corriere mi addebita costi più elevati per una serie di CAP disagiati, come posso inserire tutti questi CAP sul mio shop per calcolare le spese al checkout?

Nella guida shopify si dice che è possibile farlo tramite app di terze parti ma non riesco a trovarne una da provare, qualcuno mi sa aiutare? Come vi comportate voi con le consegne disagiate?

Grazie.

---
Titolare di www.serialbiker.it
1 SOLUZIONE ACCETTATA
Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @davidedaletdw

Mi rivolgo a te, in quanto l'ultimo, cronologicamente parlando, ad intervenire nella discussione rispetto ai costi di spedizione dipendenti da alcuni CAP; Effettivamente questa situazione può portare a diversi disagi, vediamo come posso aiutarvi. Qui la documentazione ufficiale della nostra piattaforma; Come riportato, una soluzione sarebbe quella di integrare il nostro ecommerce con una app di terze parti, capace di calcolare le spese di spedizione prima del calcolo ultimo dell'acquisto. Tra le migliori app segnalo:

Altra soluzione è quella di ingaggiare uno dei nostri Shopify Experts, qui tutte le informazioni in merito. Come integrazione rispetto all’ argomento ti consiglio di vedere questo articolo, tratto dal nostro Blog Italiano di Shopify. Molto interessante è la parte della strategia di packaging e come ormai sia parte integrante della customer experience

Approfitto di questa interazione per chiederti se ti piacerebbe condividere con me un feedback rispetto alla tua esperienza su Shopify? Che tipo di prodotti commercializzi? C’è qualche area del tuo business sul quale vorresti discutere o che ti lascia perplesso? Fammi sapere, resto assolutamente a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11

Anto2
Visitatore
2 0 0

Ciao hai trovato una soluzione per impostare le tariffe in base al CAP? Io ho lo stesso problema? Potresti darmi una mano? Grazie in anticipo 

SerialBiker
Escursionista
37 1 0

@Anto2  ha scritto:

Ciao hai trovato una soluzione per impostare le tariffe in base al CAP? Io ho lo stesso problema? Potresti darmi una mano? Grazie in anticipo 

NO.
Ho trovato solo la possibilità di differenziare le province ma non i singoli CAP.

Ho trovato qualcosa che riguarda i CAP solo nella SPEDIZIONE LOCALE

---
Anto2
Visitatore
2 0 0

Capisco anche io ho visto che si possono differenziare i cap nella consegna locale. Da quello che ho letto si dovrebbe passare al piano di abbonamento avanzato ed inoltre utilizzare un app a pagamento. Ci sarà un altra soluzione più economica però. 

Francesco9007
Visitatore
1 0 0

Ciao avete per caso trovato una soluzione per questo problema?. io vorrei far scegliere il Cap al cliente e quindi far uscire tutto nello storefront e in modo da far vedere al cliente già le spese calcolate in base a quel cap

Simone78
Visitatore
2 0 0

Anche noi stesso problema, avete trovato qualcosa?

Se uno di noi trova una soluzione scriviamolo qui please!

Grazie

SerialBiker
Escursionista
37 1 0

Io sono riuscito a risolvere su www.serialbiker.it cambiando corriere, uso Poste Crono perchè spedisco magliette quindi buste leggere e non ho avuto più alcun problema con le zone disagiate. Mi spiace ma nn ho trovato altro.

---
ilab
Visitatore
1 0 0

Salve ho lo stesso problema. Ad oggi qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo?

davidedaletdw
Shopify Partner
1 0 0

Salve,

Sto riscontrando lo stesso problema.

Ad oggi è stato risolto qualcosa a riguardo?

Grazie.

Davide D'Alessandro
Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @davidedaletdw

Mi rivolgo a te, in quanto l'ultimo, cronologicamente parlando, ad intervenire nella discussione rispetto ai costi di spedizione dipendenti da alcuni CAP; Effettivamente questa situazione può portare a diversi disagi, vediamo come posso aiutarvi. Qui la documentazione ufficiale della nostra piattaforma; Come riportato, una soluzione sarebbe quella di integrare il nostro ecommerce con una app di terze parti, capace di calcolare le spese di spedizione prima del calcolo ultimo dell'acquisto. Tra le migliori app segnalo:

Altra soluzione è quella di ingaggiare uno dei nostri Shopify Experts, qui tutte le informazioni in merito. Come integrazione rispetto all’ argomento ti consiglio di vedere questo articolo, tratto dal nostro Blog Italiano di Shopify. Molto interessante è la parte della strategia di packaging e come ormai sia parte integrante della customer experience

Approfitto di questa interazione per chiederti se ti piacerebbe condividere con me un feedback rispetto alla tua esperienza su Shopify? Che tipo di prodotti commercializzi? C’è qualche area del tuo business sul quale vorresti discutere o che ti lascia perplesso? Fammi sapere, resto assolutamente a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Tecnico
Visitatore
2 0 0

Buongiorno,

le soluzioni indicate solo valide anche per i piani Shopify Basic oppure occorrono le funzionalità del piano avanzato?

Grazie

_Filo_
Shopify Staff
141 9 47

Salve @Tecnico,

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

Generalmente le applicazioni che permettono di interagire con le API di Shopify relative alle spedizioni richiedono l'attivazione della spedizione calcolata dal corriere di terze parti. Questa funzionalità non è disponibile per i negozi che hanno sottoscritto il piano di abbonamento Basic Shopify. Per poter aggiungere questa funzionalità è necessario dunque sottoscrivere piani di abbonamento da quello Shopify in su. Sul piano Shopify mensile può essere aggiunta a pagamento al costo di 17,00 EUR/mese, mentre può essere aggiunta gratuitamente al medesimo piano con ciclo di fatturazione annuale. Su piani di livello superiore (Advanced Shopify e Shopify Plus) è inclusa per impostazione predefinita.

Le ricerche e i test di Shopify hanno dimostrato che le chiamate API esterne durante il check-out hanno un impatto negativo sulle prestazioni del check-out, e sono correlate a una riduzione del tasso di conversione. I negozi che utilizzano i piani Starter e Basic, dati i volumi di vendita e, in generale, la gestione di modalità di vendita meno complesse, hanno ottenuto risultati migliori utilizzando le tariffe di spedizione forfettarie. Come sai, le tariffe di spedizione standard permettono di creare tariffe di spedizione specifiche per singole province, ma non consento invece di selezionare specifici codici di avviamento postale.

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify