FROM CACHE - it_header
Risolto

Spese di spedizione gratuite

LeMustGioielli
Turista
5 0 4

Ciao a tutti, ho impostato il mio negozio con le spese di spedizione incluse, ma quando entro nel sito internet e seleziono un articolo, nella scheda descrittiva compare la scritta "le spese di spedizione verranno calcolate al momento dell'acquisto".

 

Qualcuno saprebbe dirmi come eliminare questa scritta? Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

 

Ciao @LeMustGioielli,

 

grazie per avermi contattato e per avermi dato un riscontro;

Segui questi passaggi che ti indico qui di seguito:

 

  • Home > Negozio on line > Azioni > Modifica lingue > Prodotti

28-07-13859-30171.png

  • Scorri la pagina fino a " Shipping policy html" e cancella la scritta sulla destra

28-08-90579-15261.png

 

Sono sicura così risolverai, fammi sapere, resto qui a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

 

Gentile @LeMustGioielli,

 

Grazie per averci scritto, sarà un piacere offrirti la mia assistenza; Per poterlo fare nel migliore dei modi avrei necessità di farti una domanda, quando parli di “spese di spedizione incluse” possiamo dire che offri le spese di spedizione? È questo che intendi?

Intanto devo fare una premessa, dal mio sistema non ho la possibilita’ di entrare nel tuo account e non avendo l’URL del tuo negozio, non ho la possibilta’ di testarlo, per questo la mia assistenza risultera' limitata, ma faro’ del mio meglio per aiutarti a trovare una soluzione; Una delle possibili cause, potrebbe essere dovuta all’ impostazione delle tariffe di spedizione gratuite, potresti verificare attraverso questi steps?

 

  • Dal pannello di controllo Shopify, vai su Impostazioni > Spedizione e consegna.
  • Accanto a Tariffe di spedizione generali clicca su Gestisci tariffe.
  • Aggiungi la tariffa di spedizione gratuita a ogni zona di spedizione:
  • Clicca su Aggiungi tariffa.
  • Inserisci il nome della tariffa.
  • Assicurati che il valore del campo Prezzo sia 0.
  • Clicca su Fine, quindi su Fatto.

Maggiori informazioni sulle spedizioni sono disponibili in queste pagine, tratte dal nostro Centro Assistenza:

 

Infine, come ultima cosa ma non meno importante, lascia che condivida con te due importanti articoli tratti dal nostro Blog Shopify, che potrebbero aiutarti a far crescere il tuo business; “Come la spedizione gratuita può incrementare le tue vendite" e “Strategia di spedizione: invia gli ordini ai tuoi clienti senza ridurre i tuoi profitti”; Gli articoli da me condivisi si trovano in inglese, quindi se non hai familiarità con questa lingua potrai tradurre il testo in italiano utilizzando il browser Google Chrome; Segui pure questa pagina ti aiuterà nella traduzione. Spero le mie informazioni risultino utili, tuttavia per poter entrare nel tuo profilo e verificare le tue informazioni dovresti scrivere al nostro Team Supporto, infatti solo loro ed i nostri Experts hanno accesso a questi dati.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

LeMustGioielli
Turista
5 0 4

Grazie mille per la risposta @Isabel 

 

Intanto sì, quando dico "spese di spedizione incluse" intendo dire che le offro gratuitamente e sono incluse nel prezzo di vendita di ogni prodotto.

 

Ho seguito i passaggi che mi hai indicato andando sulle impostazioni dal pannello di controllo del mio account. Ho rimosso le impostazioni di default e inserito per ciascuna zona di spedizione una tariffa gratuita, verificando che l'importo sia "zero" (gratis) e come nome della tariffa gratuita mi dà "standard" (non posso scegliere un nome a mio piacere). 

 

L'url del mio sito è questo qui: https://lemustgioielli2022.myshopify.com/? puoi verificare tu stessa cliccando su uno degli articoli presenti in catalogo, che è tuttora presente la frase relativa alle spedizioni che vengono calcolate al momento del pagamento. 

 

A questo punto devo necessariamente rivolgermi al centro assistenza e vedere se loro riescono a risolvere il problema. Ti ringrazio comunque per il tempo dedicatomi nella risposta e per i consigli sugli articoli da leggere. 

 

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

 

Buongiorno @LeMustGioielli,

 

grazie per il tuo riscontro e per aver condiviso con me l' URL del tuo negozio; Il tuo stile è molto avvincente e professionale, ottimo lavoro! Per quanto riguarda l' eliminazione della frase "Spese di spedizione calcolate al momento del pagamento." potresti farlo attraverso l'Editor di lingua. Segui questi passaggi;

 

  • Pannello di controllo > Azioni > Modifica Lingue

24-33-81372-12702.png

 

  • Vai su Cart e digita la frase "Spese di spedizione calcolate al momento del pagamento." (senza virgolette nè punti) nella sezione a fianco alla lente di ingrandimento e cancellala, lasciando vuoto lo spazio.

24-47-81214-12629.png

 

Così dovresti risolvere, fammi sapere, ti auguro un buon lavoro ed un buon inizio di settimana.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

LeMustGioielli
Turista
5 0 4

Buon pomeriggio @Isabel 

 

grazie per avermi risposto. Purtroppo anche seguendo la tua guida il problema non si risolve. Ho rimosso la frase seguendo i passaggi che mi hai indicato, ma cancellandola risulta che ci sono i 4 campi vuoti (due delle traduzioni e due del linguaggio HTML). Come devo procedere?

 

Ti ringrazio. 

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

 

Ciao @LeMustGioielli,

 

grazie per avermi contattato e per avermi dato un riscontro;

Segui questi passaggi che ti indico qui di seguito:

 

  • Home > Negozio on line > Azioni > Modifica lingue > Prodotti

28-07-13859-30171.png

  • Scorri la pagina fino a " Shipping policy html" e cancella la scritta sulla destra

28-08-90579-15261.png

 

Sono sicura così risolverai, fammi sapere, resto qui a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

LeMustGioielli
Turista
5 0 4

Buon pomeriggio, 

 

@Isabel ti ringrazio ancora una volta per la tua gentilezza. Finalmente grazie alla tua spiegazione ho risolto il problema. Sei stata davvero gentile.

 

Ti auguro una buona giornata! 

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

 

Grazie a te @LeMustGioielli, sono felice tu abbia risolto, è stato un piacere poterti assistere.

 

Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro!

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog