Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buongiorno,
volevo capire se è possibile inviare al Cliente una richiesta di rimborso/pagamento scollegata dai prodotti.
Mi spiego. Può capitare che un prodotto torni al mittente dopo che il destinatario non è stato trovato. Pertanto se il Cliente vuole una nuova spedizione vorrei farla pagare nuovamente. Può capitare anche di aggiungerci un importo maggiore per esempio come rimborso della giacenza. Oppure perchè il Cliente vuole aggiungerci dei servizi che non fornisco normalmente. (esempio: consegna ad orario stabilito costa +10€).
C'è quindi possibilità di inviare al Cliente una richiesta di pagamento che non presenti prodotti (e quindi non vada a modificare il magazzino) ma sia un valore che decido io? Solo una volta saldato quell'importo io procedo ad evadere l'ordine...
Grazie
Grazie
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Buongiorno @Gio_berb,
Dal tuo messaggio capisco che vorresti personalizzare le spedizioni o comunque, nel caso in cui la spedizione inziale subisca un cambiamento, vorresti aggiungere dei costi al servizio.
Una soluzione per inviare una richiesta di pagamento è:
Per aggiungere delle condizioni a chi vuole spedizioni diverse da quella standard, ad esempio all'orario desiderato, puoi anche dare un'occhiata alle applicazioni presenti nel nostro App Store.
Esempi: Intuitive Shipping, ShippyPro ‑ Spedizioni e Resi e Releasit Cash On Delivery Fee.
Le app hanno un fantastico servizio di supporto che puoi contattare per chiedere informazioni specifiche. Ti suggerisco di considerare i costi e le funzioni. Nel caso decidessi di installarne una durante il periodo di prova, fai attenzione a quando questo scade!
Hai avviato da poco il negozio? Se desideri altre idee e soluzioni, non esitare a scriverci.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Buongiorno @Gio_berb,
Dal tuo messaggio capisco che vorresti personalizzare le spedizioni o comunque, nel caso in cui la spedizione inziale subisca un cambiamento, vorresti aggiungere dei costi al servizio.
Una soluzione per inviare una richiesta di pagamento è:
Per aggiungere delle condizioni a chi vuole spedizioni diverse da quella standard, ad esempio all'orario desiderato, puoi anche dare un'occhiata alle applicazioni presenti nel nostro App Store.
Esempi: Intuitive Shipping, ShippyPro ‑ Spedizioni e Resi e Releasit Cash On Delivery Fee.
Le app hanno un fantastico servizio di supporto che puoi contattare per chiedere informazioni specifiche. Ti suggerisco di considerare i costi e le funzioni. Nel caso decidessi di installarne una durante il periodo di prova, fai attenzione a quando questo scade!
Hai avviato da poco il negozio? Se desideri altre idee e soluzioni, non esitare a scriverci.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Sì può essere una valida soluzione. Facendo "aggiungi articolo personalizzato" in alto, posso scegliere l'importo a seconda delle necessità. In quel caso non prevedere la spedizione e inviarlo al cliente. Solo dopo averlo riscosso procedere con la spedizione.
Mi sembra possa funzionare.
Grazie
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024