FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Spese di spedizione VARIABILI e UNA TANTUM

Risolto

Spese di spedizione VARIABILI e UNA TANTUM

Gio_berb
Turista
12 0 2

Buongiorno,

volevo capire se è possibile inviare al Cliente una richiesta di rimborso/pagamento scollegata dai prodotti.

Mi spiego. Può capitare che un prodotto torni al mittente dopo che il destinatario non è stato trovato. Pertanto se il Cliente vuole una nuova spedizione vorrei farla pagare nuovamente. Può capitare anche di aggiungerci un importo maggiore per esempio come rimborso della giacenza. Oppure perchè il Cliente vuole aggiungerci dei servizi che non fornisco normalmente. (esempio: consegna ad orario stabilito costa +10€).

C'è quindi possibilità di inviare al Cliente una richiesta di pagamento che non presenti prodotti (e quindi non vada a modificare il magazzino) ma sia un valore che decido io? Solo una volta saldato quell'importo io procedo ad evadere l'ordine...

Grazie

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Gio_berb,

Dal tuo messaggio capisco che vorresti personalizzare le spedizioni o comunque, nel caso in cui la spedizione inziale subisca un cambiamento, vorresti aggiungere dei costi al servizio. 

Una soluzione per inviare una richiesta di pagamento è:

• creare Ordini Preliminari: invia una fattura al cliente e personalizza i costi di spedizione. Dopo aver ricevuto il pagamento potrai contrassegnare l'ordine fittizio come pagato:

Sofia_1-1648113740003.png

Per aggiungere delle condizioni a chi vuole spedizioni diverse da quella standard, ad esempio all'orario desiderato, puoi anche dare un'occhiata alle applicazioni presenti nel nostro  App Store

Esempi:  Intuitive ShippingShippyPro ‑ Spedizioni e Resi e Releasit Cash On Delivery Fee.

Le app hanno un fantastico servizio di supporto che puoi contattare per chiedere informazioni specifiche. Ti suggerisco di considerare i costi e le funzioni. Nel caso decidessi di installarne una durante il periodo di prova, fai attenzione a quando questo scade!

Hai avviato da poco il negozio? Se desideri altre idee e soluzioni, non esitare a scriverci. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Gio_berb,

Dal tuo messaggio capisco che vorresti personalizzare le spedizioni o comunque, nel caso in cui la spedizione inziale subisca un cambiamento, vorresti aggiungere dei costi al servizio. 

Una soluzione per inviare una richiesta di pagamento è:

• creare Ordini Preliminari: invia una fattura al cliente e personalizza i costi di spedizione. Dopo aver ricevuto il pagamento potrai contrassegnare l'ordine fittizio come pagato:

Sofia_1-1648113740003.png

Per aggiungere delle condizioni a chi vuole spedizioni diverse da quella standard, ad esempio all'orario desiderato, puoi anche dare un'occhiata alle applicazioni presenti nel nostro  App Store

Esempi:  Intuitive ShippingShippyPro ‑ Spedizioni e Resi e Releasit Cash On Delivery Fee.

Le app hanno un fantastico servizio di supporto che puoi contattare per chiedere informazioni specifiche. Ti suggerisco di considerare i costi e le funzioni. Nel caso decidessi di installarne una durante il periodo di prova, fai attenzione a quando questo scade!

Hai avviato da poco il negozio? Se desideri altre idee e soluzioni, non esitare a scriverci. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Gio_berb
Turista
12 0 2

Sì può essere una valida soluzione. Facendo "aggiungi articolo personalizzato" in alto, posso scegliere l'importo a seconda delle necessità. In quel caso non prevedere la spedizione e inviarlo al cliente. Solo dopo averlo riscosso procedere con la spedizione.

Mi sembra possa funzionare.

Grazie