FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: Stampa scontrino fiscale RT

Stampa scontrino fiscale RT

Alish41
Visitatore
1 0 1

Ciao a tutti, sto impostando Shopify sul mio negozio come unico gestionale sia per la vendita in negozio che per la vendita on-Line.

Devo sostituire il mio registratore di cassa con uno star micronics? In questo caso non dovrebbe essere conforme alla stampa fiscale Rt.

Devo installare l’app Fiscal printer usare la stampante Epson e pagare un abbonamento mensile di 69$ per avere una stampa Fiscale RT?

Non ho alternative? Stampanti compatibili?

grazie per l’aiuto.

Naomi

4 RISPOSTE 4

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @Alish41 ,

Sono Fran del Supporto Shopify.

La tua è una domanda eccellente, e molti utenti si pongono lo stesso interrogativo.

Come prima cosa, ti inviterei a dare un'occhiata a questa discussione nel Forum, che offre una panoramica sulla funzionalità dell'applicazione POS in Italia.

In pratica, al momento l’applicazione POS è utilizzabile anche per l’Italia e disponibile su tutti i piani a pagamento.

Tuttavia, la soluzione POS completa per negozi, quella che include l'utilizzo di hardware, non è ancora ufficialmente disponibile in Italia, per il semplice motivo che non è ancora possibile l'acquisto di hardware compatibili con POS e il mercato italiano direttamente dal Shopify Hardware Store.

Tramite l'applicazione è comunque possibile registrare manualmente i pagamenti di qualsiasi natura, senza dover utilizzare gli hardware specifici.

Perciò, a seconda della natura della tua attività e delle tue esigenze avrai diverse opzioni, per esempio:

1. Potresti usare l'applicazione POS collegandola con un card reader compatibile, poi mandare la ricevuta via email ai tuoi clienti, o stamparla da stampante normale;
  2. Potresti optare per un sistema hardware completamente esterno e non collegato a Shopify e il POS, scegliendo invece di registrare la transizione sull’applicazione POS manualmente così che vendite e inventario siano sincronizzati su un’unica piattaforma.

Se invece volessi acquistare gli hardware e connetterli alla piattaforma, questi dovranno essere quelli compatibili e acquistati da rivenditori terzi, come specificato qui: What Hardware options are available to me?
alt

.

Prima dell'acquisto ti consiglierei però di controllare quali fra quelli compatibili, siano in effetti utilizzabili per il mercato italiano.

Spero che queste informazioni ti siano di aiuto, buon lavoro!

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

Arketicom
Turista
10 0 1
Spoiler

Ciao @Fran_1 leggevo il tuo interessante intervento. Quindi secondo te con il Pos Shopify + Hardware e servizi tipo Nexi o sumup si potrebbe risolvere l'emissione di scontrini fiscali?

Ancora non si sa nulla a proposito di registratori di cassa compatibili con shopify su mercato italiano?

Grazie! 

Arketicom
Turista
10 0 1

Seguo, abbiamo tutti lo stesso problema ma ancora non ci sono soluzioni, mi sembra assurdo.

lequilibriste
Escursionista
14 1 6

il supporto tecnico per POS italia è ridicolo. io ho installato tutto ma la stampante RT non emette scontrini, cosa che con sumup pos invece funziona perfettamente. Mi hanno detto che anche altri hanno lo stesso problema, ma siamo troppo pochi per intervenire sulla pipeline di sviluppo e quindi ce la prendiamo in quel posto... bah....