FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Stampare ordine o documento di trasporto nel frontend del sito

Risolto

Stampare ordine o documento di trasporto nel frontend del sito

Fab984
Nuovo membro
4 0 0

Ciao a tutti,

sto allestendo un sito con shopify e ho notato che se un cliente effettua l'ordine poi non ha la possibilità di scaricarsi il riepilogo ordine oppure il documento di trasporto.

C'è la possibilità di attivare questa opzione oppure un app che fa questo.

Dare la possibilità al cliente di fare delle operazioni self-service.

Grazie anticipatamente resto in attesa.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Ciao @Fab984

Grazie per averci contattati, se ho ben capito vorresti sapere come fornire al tuo cliente il riepilogo dell’ ordine e documento di trasporto. Per poterti aiutare al meglio, lascia che ti faccia alcune domande, quale tema stai utilizzando? È un tema Shopify o un tema di terze parti? Se stai utilizzando un tema Shopify esegui i passaggi qui riportati:

• Dal pannello di controllo Shopify passa a Ordini. > Seleziona gli ordini che richiedono documenti di trasporto. > Clicca su Altre azioni > Stampa documenti di trasporto > Stampa 

Isabel_0-1669373839962.png

La pagina dell' ordine include tutti i dettagli che puoi visionare anche tu nella pagina Timeline dell'ordine. Questo documento contiene tutte le informazioni relative al suo ordine. In alternativa puoi stampare il documento di trasporto che include le informazioni di base come il nome del negozio, il numero di ordine, la lista di prodotti acquistati e i dettagli di spedizione/fatturazione del cliente.

Volendo si può integrare la  nostra piattaforma con un’ applicazione gratuita come  Order Printer per la stampa di fatture, ordini e documenti di trasporto. Nel pannello di controllo Shopify, puoi creare e personalizzare fino a 15 modelli per l'app Order Printer. Per impostazione predefinita, l'app Order Printer include due modelli: Fattura - Fattura di base che puoi inviare al cliente e Documento di trasporto - Stampa dell'indirizzo del negozio e dell'indirizzo di spedizione del cliente. Ulteriori informazioni qui. 

Vedi se con il materiale da me condiviso riesci a raggiungere il tuo obiettivo. Dalla tua richiesta mi pare di capire che tu stia avviando il tuo negozio e con esso anche i primi ordini, vedi qui Come creare una strategia di spedizione vincente: guida pratica. Di cosa ti occupi? Fino ad ora come valuteresti la tua esperienza con Shopify? Fammi sapere di più sulla tua esperienza e sarò felice di supportarti.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Ciao @Fab984,

grazie per il tuo riscontro è un piacere ritrovarti; Come puoi visionare in questo documento 

per ricevere assistenza rispetto ad un tema creato da terze parti, siamo costretti a reindirizzare la tua richiesta allo sviluppatore stesso del tema. Tienimi aggiornata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Ciao @Fab984

Grazie per averci contattati, se ho ben capito vorresti sapere come fornire al tuo cliente il riepilogo dell’ ordine e documento di trasporto. Per poterti aiutare al meglio, lascia che ti faccia alcune domande, quale tema stai utilizzando? È un tema Shopify o un tema di terze parti? Se stai utilizzando un tema Shopify esegui i passaggi qui riportati:

• Dal pannello di controllo Shopify passa a Ordini. > Seleziona gli ordini che richiedono documenti di trasporto. > Clicca su Altre azioni > Stampa documenti di trasporto > Stampa 

Isabel_0-1669373839962.png

La pagina dell' ordine include tutti i dettagli che puoi visionare anche tu nella pagina Timeline dell'ordine. Questo documento contiene tutte le informazioni relative al suo ordine. In alternativa puoi stampare il documento di trasporto che include le informazioni di base come il nome del negozio, il numero di ordine, la lista di prodotti acquistati e i dettagli di spedizione/fatturazione del cliente.

Volendo si può integrare la  nostra piattaforma con un’ applicazione gratuita come  Order Printer per la stampa di fatture, ordini e documenti di trasporto. Nel pannello di controllo Shopify, puoi creare e personalizzare fino a 15 modelli per l'app Order Printer. Per impostazione predefinita, l'app Order Printer include due modelli: Fattura - Fattura di base che puoi inviare al cliente e Documento di trasporto - Stampa dell'indirizzo del negozio e dell'indirizzo di spedizione del cliente. Ulteriori informazioni qui. 

Vedi se con il materiale da me condiviso riesci a raggiungere il tuo obiettivo. Dalla tua richiesta mi pare di capire che tu stia avviando il tuo negozio e con esso anche i primi ordini, vedi qui Come creare una strategia di spedizione vincente: guida pratica. Di cosa ti occupi? Fino ad ora come valuteresti la tua esperienza con Shopify? Fammi sapere di più sulla tua esperienza e sarò felice di supportarti.

Fab984
Nuovo membro
4 0 0

Ciao,

grazie per la tua risposta ma io avevo chiesto come fare per far stampare l'ordine e/o fatture direttamente al cliente, dal suo account. Cioè proprio dal Front-End del sito.

Quello che mi hai scritto è una procedura diversa, dovrei farlo io dal back-end ad ogni richiesta.

Io uso un template di terze parte acquistato sul sito ufficiale di shopify.

Io non vedo che l'utente ha questa possibilità oppure mi sbaglio?

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Ciao @Fab984,

grazie per il tuo riscontro è un piacere ritrovarti; Come puoi visionare in questo documento 

per ricevere assistenza rispetto ad un tema creato da terze parti, siamo costretti a reindirizzare la tua richiesta allo sviluppatore stesso del tema. Tienimi aggiornata.

Fab984
Nuovo membro
4 0 0

Ciao,

grazie per la risposta ma non è la risposta alla mia domanda.

A prescindere dal tema, un cliente può scaricarsi da solo il documento di vendita o la fattura dal suo account sul sito? dal front-end. Che sia un tema di terze parti o un tema nativo di shopify.