FROM CACHE - it_header
Risolto

store multilingue e domini

SofiaLuz
Turista
6 0 1

Ciao a tutti, il mio cliente ha uno store esistente con dominio.jp e ora vorrebbe espandersi anche in Europa. Vorrebbe quindi creare un dominio .eu o .shop con la possibilità di avere dei redirect automatici a seconda del paese da cui si accede allo store, mantenendo il redirect al dominio.jp solamente per chi visita dal Giappone. Per fare ciò, c'è bisogno di acquistare solamente il dominio secondario .shop o .eu e impostare le diverse lingue per avere dei redirect automatici, oppure bisogna acquistare particolari sottodomini .it .fr .de ecc.. per ogni paese? Inoltre, il redirect geolocalizzato avviene in automatico o c'è bisogno di un'app di terze parti (tipo Geolocalization)?

 

Grazie a chi risponderà!

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @SofiaLuz,

 

Ti ringrazio per la domanda, che se capisco bene verte sulla vendita in più lingue dallo stesso store?

 

In questo caso, il tuo cliente avrà più di una possibilità.

Come spiegato nell'articolo sopra, è possibile tradurre il contenuto del negozio online aggiungendo le traduzioni tramite file CSV o utilizzando un'app di terze parti compatibile. In particolare:

 

URL & SEO:

Quando un'ulteriore lingua viene pubblicata su un dominio, Shopify crea automaticamente un percorso URL per essa. 

Supponiamo, ad esempio, che il dominio primario del negozio sia shop.com. Se pubblichi due lingue aggiuntive, il francese (fr) e il tedesco (de), gli URL del tuo negozio passeranno a shop.com/fr e shop.com/de.

 

 

Una spiegazione molto chiara è fornita nel sito dei nostri sviluppatori: 

Support multiple currencies and languages in cui viene spiegato che esistono 3 modi per abilitare più lingue e più valute: 

1) Installare l'applicazione Geolocation;

2) Abilitare il selettore del paese;

3) Abilitare il selettore della lingua.

 

 

Infine, se utilizzi i domini internazionali, puoi utilizzare i sottodomini per creare un URL specifico per ogni paese o area geografica in cui hai un mercato di destinazione. Questo nostro articolo spiega tutto sui Requisiti per la configurazione di domini internazionali.

 

Fammi sapere se hai ancora dei dubbi e provvederò a fornirti maggiori indicazioni. Buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @SofiaLuz,

 

Per semplicità ti consiglio di aprire un negozio con dominio .eu e creare le traduzioni per i diversi Paesi. 

 

Se questo sarà identico a quello esistente (tranne per lingua e valuta) allora potrai anche beneficiare di un'agevolazione da parte di Shopify. Ma per questo ti invito a contattare il supporto via e-mail. 

 

La semplicità risiede anche nella questione tasse e spedizioni! Inoltre, avere due o più negozi uguali permette maggiormente di essere focalizzati sul core business.

 

Spero la questione sia più chiara adesso. Per qualsiasi cosa, non esistare a scrivere!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Hey @SofiaLuz,

 

Se apri due account diversi, ovvero due negozi diversi supponiamo uno con dominio .jp e l'altro con dominio .eu non servirà il reindirizzamento.

 

Il reindirizzamento avviene nel momento in cui tu dallo stesso account, utilizzi domini internazionali + App Geolocation. 

 

Sono felice di sapere che hai anche chiesto al nostro supporto 🙂 Siamo qui per aiutarti nel miglior modo! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @SofiaLuz,

 

Ti ringrazio per la domanda, che se capisco bene verte sulla vendita in più lingue dallo stesso store?

 

In questo caso, il tuo cliente avrà più di una possibilità.

Come spiegato nell'articolo sopra, è possibile tradurre il contenuto del negozio online aggiungendo le traduzioni tramite file CSV o utilizzando un'app di terze parti compatibile. In particolare:

 

URL & SEO:

Quando un'ulteriore lingua viene pubblicata su un dominio, Shopify crea automaticamente un percorso URL per essa. 

Supponiamo, ad esempio, che il dominio primario del negozio sia shop.com. Se pubblichi due lingue aggiuntive, il francese (fr) e il tedesco (de), gli URL del tuo negozio passeranno a shop.com/fr e shop.com/de.

 

 

Una spiegazione molto chiara è fornita nel sito dei nostri sviluppatori: 

Support multiple currencies and languages in cui viene spiegato che esistono 3 modi per abilitare più lingue e più valute: 

1) Installare l'applicazione Geolocation;

2) Abilitare il selettore del paese;

3) Abilitare il selettore della lingua.

 

 

Infine, se utilizzi i domini internazionali, puoi utilizzare i sottodomini per creare un URL specifico per ogni paese o area geografica in cui hai un mercato di destinazione. Questo nostro articolo spiega tutto sui Requisiti per la configurazione di domini internazionali.

 

Fammi sapere se hai ancora dei dubbi e provvederò a fornirti maggiori indicazioni. Buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

SofiaLuz
Turista
6 0 1

Ciao,  grazie per la risposta. In questo caso dovrò comprare solamente il dominio .eu e aggiungere le lingue a quello, facendo il redirect al dominio .jp solo per chi visita e acquista dal Giappone, è così?

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @SofiaLuz,

 

Per semplicità ti consiglio di aprire un negozio con dominio .eu e creare le traduzioni per i diversi Paesi. 

 

Se questo sarà identico a quello esistente (tranne per lingua e valuta) allora potrai anche beneficiare di un'agevolazione da parte di Shopify. Ma per questo ti invito a contattare il supporto via e-mail. 

 

La semplicità risiede anche nella questione tasse e spedizioni! Inoltre, avere due o più negozi uguali permette maggiormente di essere focalizzati sul core business.

 

Spero la questione sia più chiara adesso. Per qualsiasi cosa, non esistare a scrivere!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

SofiaLuz
Turista
6 0 1

Ciao, anche a me sembra sempre più complesso...quindi la soluzione migliore sarebbe aprire un nuovo account e un nuovo piano, giusto? In quel caso sarebbe possibile fare il redirect in modo che chi visita dal Giappone ed entra sul dominio .eu venga indirizzato al .jp e viceversa? In ogni caso ho aperto un ticket con l'assistenza.

SofiaLuz
Turista
6 0 1

Le spedizioni partirebbero comunque dal Giappone

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Hey @SofiaLuz,

 

Se apri due account diversi, ovvero due negozi diversi supponiamo uno con dominio .jp e l'altro con dominio .eu non servirà il reindirizzamento.

 

Il reindirizzamento avviene nel momento in cui tu dallo stesso account, utilizzi domini internazionali + App Geolocation. 

 

Sono felice di sapere che hai anche chiesto al nostro supporto 🙂 Siamo qui per aiutarti nel miglior modo! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog