FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Tariffe di Spedizione in base al CAP

Tariffe di Spedizione in base al CAP

fr4nk1
Nuovo membro
7 0 0

Buongiorno,

poichè il mio corriere, un pò come tutti gli altri, ha alcune zone di spedizione con tariffa maggiorata (ad esempio Venezia e le isole minori), avrei la necessità di poter aggiungere manualmente alcuni CAP in modo da assegnargli un costo di spedizione differente.
Ho fatto una ricerca e mi pare di aver capito che Shopify non preveda questa possibilità di default.
E' davvero così o mi sta sfuggendo qualcosa?
Mi sembra strano perchè altre piattaforme, anche non espressamente votate all'ecommerce, prevedono questa possibilità.
Ho visto che ci sono app di terze parti, ma non sono molto economiche...

Grazie a chi saprà darmi qualche info

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @fr4nk1

Grazie per averci contattati; Se ho ben capito ti trovi con la necessità di aggiungere manualmente alcuni Cap per via di tariffe di spedizione particolari; Come giustamente sottolineai e come riportato qui l’ unico modo per farlo è integrare la piattaforma con una app di terze parti, qui le più comuni:

Adesso prenditi il tuo tempo per poter valutare la app che fa piu’ a caso tuo, mi riferisco non solo al servizio che garantiscono ma anche al loro costo. In alternativa potresti ingaggiare uno dei nostri Esperti Shopify (qui come fare).

Altra soluzione è quella di far pagare le tariffe applicate dai vari corrieri. La nostra piattaforma può essere integrata con alcuni dei principali corrieri, come ad esempio FedEx, in modo da riportare in diretta i loro prezzi, permettendo ai clienti di scegliere il servizio di consegna che preferiscono. Infine, altra opzione può essere la tariffa unica; In questo caso sarà necessario scegliere un prezzo che non sia né troppo basso né troppo alto. La tariffa unica funziona molto bene nel caso di una linea di prodotti molto simili tra loro per dimensioni e peso; Quando si parla di spedizioni, non possiamo dimenticare come sia cambiato il concetto di vendita come esperienza. Oggi il cliente è molto più esigente, anche per quanto concerne il packaging che è ritenuto parte integrante della strategia di marketing e segno distintivo del marchio.

Dammi più indicazioni rispetto al tuo business e alla tua esperienza con noi; E' da tanto che fai parte della nostra piattaforma? Quale prodotto commercializzi? Qual'è il tuo target? Quali sono le tue aspettative? Hai voglia di condividere con me un feedback sulla tua esperienza con Shopify? Fammi sapere come procede il tutto, resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog