FROM CACHE - it_header

Tema Showcase - Betty è possibile cambiare immagini da verticale a orizzontale come uno slide?

Lorenzo123
Visitatore
3 0 0

Salve è possibile cambiare immagini da verticale a orizzontale come uno slide?

ovviamente cambiando anche le varie variazioni di colore.

Mi sono cimentato da un mese e non riesco a risolvere questa problematica 

url del sito: https://www.gaiashoesofficial.it/

password: aoffir

Come mi piacerebbe farlo diventareCome mi piacerebbe farlo diventareOriginaleOriginale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buon pomeriggio @Lorenzo123,

Sono Sofia del Team Shopify e vorrei fornirti qualche soluzione a ciò che desideri fare.

Capisco che, nella pagina prodotto vorresti che i prodotti venissero visualizzati in orizzontale piuttosto che in verticale, corretto?

Il tema che stai utilizzando è sviluppato da terze parti, quindi noi di Shopify non possiamo garantirti che questa sia una funzione nativa. Il primo suggerimento che voglio darti è quello di contattare il supporto di Clean Canvas e chiedere se è possibile effettuare questa modifica. Probabilmente si dovrà intervenire nel liquid code.

La seconda alternativa che ti suggerisco è quella di installare un'applicazione che ti permetta di modificare la pagina a tuo piacimento. Ti elenco alcune di queste ma ti raccomando di controllare i dettagli, le peculiarità e i costi. Ricordati inoltre che alcune prevedono un piano di abbonamento dopo la prova gratuita, quindi se non vorrai più utilizzarla dovrai disinstallarla:

La terza opzione è quella di rivolgerti ad uno dei nostri Shopify Expert, professionisti che conoscono molto bene la piattaforma e che potrebbero migliorare le performance del tuo negozio, prova a dare un'occhiata!

Dando uno sguardo al negozio, noto che è in fase di allestimento e sono felice che tu abbia scelto Shopify come piattaforma per la tua attività. Colgo l'occasione per ricordarti che la parte Above The Fold del negozio (cioè quella che i visitatori vedranno non appena atterrati nel tuo sito) è ciò che deciderà se l'utente continuerà a navigare oppure no. Quindi, voglio condividere con te alcune strategie utili per aumentare la probabilità di acquisto:

  • Inserire una Headline descrittiva del prodotto o del brand che catturi l'attenzione e renda chiaro quale bisogno verrà soddisfatto;
  • Aggiungere una Call To Action evidente nella sezione Slideshow in modo da incitare i visitatori ad effettuare l'acquisto (come Acquista Ora);
  • Collegamenti a prodotti e collezioni chiari, così da non far perdere troppo tempo o pazienza al visitatore (sopratutto nel caso i prodotti venduti siano diversi è meglio ordinarli per categoria);
  • Garanzie che creino fiducia e sicurezza come il reso, i brevi tempi di consegna e il servizio clienti (ottima idea aggiungere la live chat). 
  • Implementare un sistema di referral con cui incentivare il cliente a condividere un link o un codice con amici e parenti per ricevere uno sconto o una raccolta punti nel tuo store (per sempio dove viene citato: Parla di noi ai tuoi amici! Condividi le informazioni dello store, promozioni o capi di abbigliamento con i tuoi amici.

Spero ti abbia dato alcune idee e spunti ma se vorrai pormi altre domande sarò lieta di rispondere! Ti auguro buon lavoro e buona serata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog