FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Togliere icona search su Dawn?

Togliere icona search su Dawn?

ALOP
Turista
9 0 4

Ciao a tutti, sono Francesco e mi chiedevo se esisteva un metodo per rimuovere dall'header, l'icona del search, quindi la lente di ingrandimento. Il tema usato é Dawn. Grazie mille

4 RISPOSTE 4

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao Francesco, 

Grazie per averci contattati è un piacere averti nella nostra Community; Se ho ben capito, vorresti eliminare l’ icona “cerca” dall’ header del tema Dawn;  Hai avuto modo di visionare tutti i temi offerti da Shopify? Come mai hai scelto proprio Dawn? Cosa ti è piaciuto di questo tema? Dalle mie ricerche, risulta che per poter raggiungere questo risultato, tu debba intervenire sul codice del tuo tema; Non sono un’ esperta in coding e noi consulenti Shopify non diamo supporto in merito, ma dai un’ occhiata a questo post:

Se non hai confidenza in materia, valuta la possibilità di ingaggiare uno dei nostri Esperti Shopify (qui come fare). 

Oltre alla questione legata alla rimozione dell’ icona search, c’è qualche altra area della nostra piattaforma che vorresti trattare con me? Di cosa ti occupi? Da quanto tempo fai parte della nostra Piattaforma? Ti andrebbe di condividere un tuo feedback con me a tal proposito? Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

ALOP
Turista
9 0 4

Ciao Isabel, innanzitutto grazie! Ho risolto questo problema incollando la parte di codice nella sezione apposita, grazie all'articolo che mi hai fornito. Pensavo erroneamente che non esistesse un argomento in merito. In ogni caso, ho scelto Dawn per questioni economiche. Ho uno shop da circa due anni, e per varie ragioni non l'ho tenuto attivo, ed il tema usato precedentemente non andava piú bene, quindi ho deciso di ricominciare con un tema piú semplice. Dawn essendo gratuito, ha poche possibilitá di modifica se non si sa intervenire sul codice; ma questo é uno dei pegni da pagare se si vuole cominciare da una base semplice. In ogni caso non mi trovo benissimo. A parte questo, sento di avere un prodotto che ha un messaggio, e qualcosa di grande da raccontare, ma queste personalizzazioni del tema rendono piú difficile puntualizzare l'importanza di varie piccole cose. Quindi per il momento mi limiteró ad usare questo tema, e provare a migliorarlo il piú possibile, per poi provare a migliorare la visibilitá del sito web magari provando anche qualche altro tema. Se posso chiedere un'informazione: Nelle pagine del sito, il titolo della pagina spunta sulla sinistra; é possibile far in modo che sia centrato?

ALOP
Turista
9 0 4

In ogni caso, ti ringrazio ancora per la risposta, e la accetteró come soluzione al mio problema. A volte é difficile far partire una realtá da zero e con poche competenze, ma apprezzo davvero tanto che ci siano persone competenti come te e tanti altri tuoi colleghi qui, ad aiutare la gente come me che si trova ad averne bisogno. Io spero di poter fare lo stesso un giorno con le mie competenze, perché tutto ció é anche un pó il significato del mio sito web e dei miei prodotti, cioé l'importanza della solidarietá umana e dell'aiuto reciproco, uno degli strumenti piú forti che abbiamo per poter costruire qualcosa di grande. Spero un giorno di poterlo comunicare attraverso la mia piattaforma. Grazie ancora. il mio sito web é www.alop.it

Come puoi vedere l'icona del Search é sparita. Ti volevo chiedere se hai qualche altro consiglio per il sito web che puoi darmi, tenendo conto che tendenzialmente sto sviluppando per il mobile, perché ancora da computer le foto sono decentrate e ci sono delle modifiche da fare che forse Dawn non mi permette di fare. In ogni caso, grazie ancora. Francesco

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao Francesco, 

Grazie per il tuo riscontro, per la passione che metti in quello che fai e per l’ entusiasmo che traspare dalle tue parole! Questo è un atteggiamento costruttivo sia nel business sia in generale nella vita! Tornando alle tue richieste, inizio con inviarti alcuni post su come “centrare” i titoli delle pagine del tema Dawn:

Ho avuto modo di visionare il tuo negozio on line e voglio farti i miei complimenti! Lo trovo molto chiaro e professionale. Ho apprezzato le immagini dei prodotti molto nitide e le descrizioni dirette ed efficaci; Mi piace il banner che sottolinea la spedizione gratuita in tutta italia ed anche la meticolosità con cui spieghi il progetto nella pagina “Cos’è Λlop”.

Navigando nel tuo negozio, ho pensato quanto sarebbe stato carino unire a queste splendide magliette anche cappellini o calze, hai mai pensato di espandere il tuo mercato anche ad altri prodotti? Il mio è solo un suggerimento puramente personale. Giusto per aumentare il AOV; Il valore medio dell'ordine è l'importo medio per transazione che ciascun cliente spende nel vostro negozio. Vedi Valore medio dell'ordine (AOV): cos'è e 5 modi per incrementarlo

Ricevi molti carrelli abbandonati?  Ogni carrello abbandonato al check out, se esaminato, potrebbe essere uno spunto in più per migliorare la tua attività ed i tuoi affari. Questa app Email Marketing Follow Up dà per esempio la possibilità di recuperare i “carrelli abbandonati” (le vendite non completate e rimaste al checkout), richiedere recensioni, insomma coinvolgere il cliente indeciso che non ha terminato il suo acquisto, e tante altre opzioni. Addirittura c’è anche la possibilità di “trasformare” o almeno tentare di convincere un cliente che ha abbonato il carrello Applicando automaticamente sconti alle email di recupero dei check-out abbandonati, dai uno sguardo a questo documento. Fammi sapere cosa pensi dei miei suggerimenti e se ci sono altre aree della piattaforma che vorresti prendere in considerazione con me. 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog