FROM CACHE - it_header

Traduzione shop

Risolto

Traduzione shop

DedeCouture
Visitatore
3 0 0

Ciao a tutti sto migrando il mio shop da prestashop a shopify. Ho ultimato quasi il tutto mi appresto a tradurlo in inglese, che sarà la lingua per diversi mercati, userò molto probabilmente l' APP T Lab ‑ AI Language Translate. Ho un dubbio che mi attanaglia da un pò di giorni. Gli url dei prodotti rimarranno comunque in italiano, può questo causare problemi lato seo per i mercati esteri? Noi trattiamo capi di abbigliamento vintage di grandi brand e fino ad ora il mercato dove fatturiamo di più è estero, il 10% in Italia. Avrei magari dovuto esportare i prodotti in lingua inglese per poi tradurli in italiano o è un problema che non sussisterà?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @DedeCouture,

Grazie per il tuo riscontro, è un piacere ritrovarti!

Per quanto riguarda la tua domanda, ho trovato un post a riguardo nella nostra Community; 

Dai uno sguardo a questo documento e fammi sapere se chiarisce un pò la situazione;

Se dovessi avere altri dubbi a riguardo non esitare a contattare il nostro Team Supporto

Resto a tua disposizione, buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @DedeCouture

Grazie per averci scritto, sarà un piacere darti delucidazioni in merito alla traduzione del tuo Negozio Shopify. Tradurre il proprio negozio è una buona mossa perché ai clienti di tutto il mondo piace poter visualizzare i contenuti nella propria lingua, per velocità, per chiarezza ed anche per sicurezza. Tradurre i contenuti del tuo negozio può aumentare le vendite, perché i clienti internazionali potranno capire meglio il marketing, i dettagli prodotto, le condizioni di spedizione e le informative sui resi; Qui, trovi maggiori informazioni a riguardo. Puoi abilitare più lingue dal tuo pannello di controllo Shopify per creare URL separati per i tuoi contenuti tradotti:

• Dal pannello di controllo Shopify vai a Impostazioni > Lingue.
  • In Lingue tradotte clicca su Aggiungi lingua.
  • Scegli una lingua dal menu a discesa, quindi clicca su Aggiungi.
  • Segui i passaggi per importare i contenuti tradotti su Shopify.

Quando i clienti vengono indirizzati su un URL tradotto, il tuo negozio mostra automaticamente la versione tradotta. È importante che i motori di ricerca possano indicizzare il tuo sito in tutte le lingue tradotte. Shopify aggiunge automaticamente meta tag e tag hreflang e include tutte le lingue pubblicate nelle mappe del sito per aiutare i motori di ricerca a rilevare le diverse lingue nel tuo negozio. Devi tenere presente anche che sono molti i fattori che influenzano l’algoritmo che influisce sulla tua popolarità: parole chiave, buoni contenuti, immagini rinominate; Permettimi di condividere con te alcuni documenti che penso possano interessarti: Come potenziare le tue vendite attraverso l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO) ed una Guida al posizionamento sui motori di ricerca di un negozio online.

In alternativa, clicca su Visita l'App Store di Shopify e segui i passaggi per installare un'app di traduzione nel tuo negozio. Se utilizzi app di terze parti, come nel tuo caso con  T Lab‑AI Language Translate, è possibile che tali app non supportino la vendita in più lingue per impostazione predefinita. Quindi per essere sicuri che questo non sia il tuo caso, dovresti contattare direttamente lo sviluppatore della tua app

Come ultima cosa, ma non meno importante, volevo consigliarti un articolo tratto dal nostro Blog Shopify: Come tradurre la pagina web del vostro negozio online: guida pratica, sono sicura ti darà spunti utili da sviluppare. Resto a tua disposizione, buona giornata.

DedeCouture
Visitatore
3 0 0

Grazie per la risposta, molto interessanti i contenuti che ci hai condiviso. Il nostro timore più grande è riferito agli url del prodotto che a quanto sembra nessuna app traduce. Ti faccio un esempio:

mystore.com/products/camicia-rossa-vintage

corrisponderà a:

mystore.com/en-en/products/camicia-rossa-vintage

e non a:

mystore.com/en-en/products/vintage-red-shirt

I titoli, descrizione, meta titoli e meta descrizione saranno invece tradotti.

Questa situazione compromette il seo internazionale? Vendendo i prodotti più a livello internazionale ci conviene invece avere come prima lingua l'inglese?

Grazie

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @DedeCouture,

Grazie per il tuo riscontro, è un piacere ritrovarti!

Per quanto riguarda la tua domanda, ho trovato un post a riguardo nella nostra Community; 

Dai uno sguardo a questo documento e fammi sapere se chiarisce un pò la situazione;

Se dovessi avere altri dubbi a riguardo non esitare a contattare il nostro Team Supporto

Resto a tua disposizione, buona giornata.