FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Trasferimento Dominio Netsons

Trasferimento Dominio Netsons

Visualcar
Visitatore
3 0 0

Ho un dominio attivo su piattaforma netsons: come posso fare per trasferirla su shopify?

visualcar.it

mail: [email protected]

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @Visualcar,

Grazie per averci scritto! Mi sembra di capire che tu abbia bisogno di trasferire il tuo dominio di terze a parti a Shopify, corretto? 

In questo articolo del nostro Centro Assistenza, puoi trovare le infomazioni necessarie: Trasferimento di un dominio di terze parti a Shopify.

Ti consiglio di verificare se il tuo dominio risulta essere idoneo al trasferimento:

Procedura:
1. Dal pannello di controllo Shopify clicca su Impostazioni > Domini.
2. Clicca su Collega dominio esistente:
3. Nella pagina Collega dominio esistente clicca su trasferire il tuo dominio.
4. Nella finestra di dialogo Trasferisci dominio inserisci il dominio che desideri trasferire su Shopify. Non includere www. all'inizio del dominio.
5. Fai clic su Avanti.
Se il dominio non è idoneo per il trasferimento, un banner affermerà che l'estensione del tuo dominio non è attualmente supportata. In alternativa, puoi collegare il tuo dominio di terze parti a Shopify.

Nel caso avessi dei problemi durante il processo, non esitare a chiedere il nostro supporto!

Buona giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualcar
Visitatore
3 0 0

Collegamento del tuo dominio in corso

A e CNAME inserito correttamente

Controlla di aver inserito i valori richiesti e verifica di nuovo la connessione.

CNAME (www) 

Valore attuale: visualcar.it
Valore richiesto: shops.myshopify.com Copia

RECORD A (@) 

Indirizzo IP attuale: 46.252.151.126
Indirizzo IP richiesto: 23.227.38.65 Copia

Questo è il messaggio che appare che devo inserire....dove?
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie per la tua risposta. Non avendo modo di entrare nel tuo negozio farò del mio meglio per aiutarti. Se vuoi che un membro del team di supporto dia un'occhiata, invia un'email

Il seguente screeshot raffigura il messagio che ricevi? 

Sofia_0-1645017485285.png

Potresti dirmi quali passaggi hai seguito? Da quale provider hai acquistato il dominio? 

Se hai acquistato il dominio da un provider di dominio diverso da Google Domains, GoDaddy o 1&1 IONOS e disponi dei relativi requisiti, puoi collegare manualmente il tuo dominio a Shopify.

Ecco come fare:

Dal pannello di controllo » Negozio Online » Domini » Impostazioni DNS è possibile controllare se:

• Il Record A punti all'indirizzo IP di Shopify, che è 23.227.38.65.
  • Il Recordo CNAME punti a shops.myshopify.com.
  • Se necessario, modifica il nome Host con il simbolo @.
  • Salva.

Sembra che il Record A sia da modificare!

Dopo aver accertato che questi dettagli siano corretti, sarà possibile andare in Negozio Online » Domini » Collega dominio esistente. 

Ecco un video che ti spiega la procedura: Collegamento di un dominio di terze parti.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog