Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Salve!
Vorrei iniziare a vendere delle stampe con diverse fantasie e dimensioni sul nostro e-commerce.
Le stampe appartengono a tre "serie" ben precise, e per ogni serie vorrei che fosse possibile scegliere fra più varianti in termini di dimensione e di fantasia/stampa.
Ho quindi creato una pagina prodotto per ciascuna "serie" e utilizzato 2 varianti: stampa e dimensione, inserendo i valori corrispondenti.
La questione è che non tutte le fantasie sono disponibili in tutte le taglie/dimensioni: es. fantasia animali è disponibile solo nella dimensione 50 x 50 ma non 30 x 40, e così via.
Nel back-end (pagina "Prodotto") ho potuto cancellare le varianti non disponibili e assegnato ad ogni variante realmente esistente una foto.
Nel front-end (da "online store") però, ho il seguente problema:
Nel menù a tendina "stampa" è possibile selezionare anche varianti non disponibili per la dimensione scelta. Se viene selezionata una variante non disponibile, viene correttamente visualizzato il "non disponibile" anziché il prezzo, però la ricerca delle varianti realmente esistenti è molto difficile per il cliente, che si trova a doverle provare tutte. In altre parole, nel mio caso ci sarebbe bisogno di una gerarchia fra le varianti: una volta scelta la variante dimensione (o stampa), l'altro menù a tendina dovrebbe mostrare solo le opzioni realmente disponibili.
Sottolineo che non è una questione di disponibilità a magazzino, è proprio che alcune combinazioni non sono state prodotte.
E' possibile ottenere questo risultato in shopify? Come?
Grazie.
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024