Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buongiorno,
vorrei capire se è possibile variare la handle url delle collezioni e dei prodotti dopo aver fatto la traduzione con app dedicata perchè mi dicono che favorisce la ricerca organica in effetti essendo la lingua di origine del sito francese dopo aver fatto le traduzioni con app nelle altre lingue mi ritrovo termini in francese nell'ultima parte dell'url che penso non giova alla ricerca perchè se si cerca il termine in inglese nella url non c'è perchè rimane in francese, qualcuno ha delle informazioni che mi possono aiutare.
Grazie.
Buonasera @Lombarda, spero che la sua settimana proceda bene. Se capisco bene la sua richiesta, vorrebbe modificare gli URL dei prodotti e delle collezioni andando a tradurli poiché attualmente risultano in francese anche sulla versione inglese del negozio. Ho detto bene? Diamo un'occhiata insieme alle possibilità a disposizione per raggiungere questo obiettivo.
Stai già utilizzando un'app di traduzione per il negozio?
In caso contrario, come effettui le traduzioni?
Non so se tu ne sia a conoscenza, ma la nostra app gratuita Translate & Adapt ti permette di tradurre fino a un massimo di due lingue in modo automatico, oppure in modo manuale se lo preferisci. Qualsiasi sezione del negozio che può essere tradotta, inclusi gli handle dei prodotti e delle collezioni, sarà presente all'interno dell'app. Qui sotto ti riporto l'esempio delle due sezioni che ti interessano, che si trovano ad essere le prime ad apparire nell'app 🙂
Puoi altrimenti accedere a una qualsiasi sezione del tuo pannello di controllo per gestire il negozio e dalle impostazioni di quella sezione ti sarà possibile accedere alla sezione specifica dell'app dove tradurre e/o localizzarne il contenuto. Nell'esempio specifico dei prodotti, se accedi a una qualsiasi scheda dei prodotti, potrai cliccare sul pulsante Altre azioni in alto a destra e in seguito su Localize, per essere reindirizzata/o sulla pagina dell'app di traduzione dove puoi modificare l'handle in base alla lingua:
Una volta all'interno dell'app potrai selezionare la lingua per cui sta traducendo o il mercato per cui vuoi localizzare il contenuto (un esempio di localizzazione può essere un termine specifico al l'inglese britannico vs. inglese americano). Come puoi vedere, sulla destra sarà presente la versione originale del contenuto, per intenderci quella che fa riferimento alla lingua di base del negozio e accanto potrai tradurne il contenuto, incluso l'handle dell'URL:
Se preferisci effettuare le traduzioni all'esterno del tuo pannello di controllo, puoi comunque ricorrere alla traduzione tramite file CSV che richiede inizialmente l'esportazione dei contenuti dalle Impostazioni > Lingue. Riceverai poi un file .zip via email, che contiene il CSV delle traduzioni. Immagino che se hai questa necessità, hai l'intenzione di pubblicare il sito in diverse lingue e rivolgerti a un pubblico internazionale. Hai già sviluppato strategie in particolare per attirare traffico sul sito del negozio? Sarei curioso di sapere qualcosa in più sulla tua attività e le necessità del tuo progetto! Non esitare a risponderci se hai altri quesiti riguardo all'utilizzo della nostra piattaforma!
Alessio | Social Care @ Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza in italiano o il Blog Shopify
Ciao Alessio,
grazie per la tua risposta. In effetti sono andato avanti nella ricerca della soluzione del mio problema e ho visto che ci sono App che possono fare la modifica in automatico, anche perchè ho bisogno di più di 2 lingue nel mio negozio, vorrei fare un sito globale che mi presenti in tanti paesi, sto facendo le mie valutazioni ma di App ce ne sono molte e non è facile scegliere quella più affidabile (accetto consigli), altro problema a cui mi sto approcciando, siccome il mio sito è un B2B, è la ricerca di una soluzione per i login autorizzati e la gestione dei prezzi personalizzati per cliente.
Grazie
Andrea
Salve @Lombarda, come procede la tua settimana?
Ti confermo che in alcuni casi le app di terze parti offrono funzionalità avanzate rispetto alle nostre app gratuite, soprattutto se l'obiettivo è di tradurre più di due lingue in modo automatico. Come puoi immaginare, trattandosi di prodotti non sviluppati da Shopify, è difficile consigliarne uno in particolare ed è bene tenere a mente che spesso e volentieri si tratta di prodotti che hanno costi aggiuntivi. Posso comunque lasciarti qui la lista completa di app compatibili con Shopify Markets e suggerirti alcune di quelle più gettonate:
Venendo alla richiesta sull'integrazione di funzioni B2B, attualmente queste funzioni sono previste solamente per i commercianti Shopify Plus. Hai necessità specifiche in merito che vuoi condividerci? Gestirai sia clienti B2B che B2C? Sono a tua disposizione diverse app di terze parti che ti aiutano a gestire la clientela all'ingrosso, a cui puoi proporre tariffe preferenziali in funzione degli accordi che hai con loro:
App come Locksmith • App Store di Shopify, sono in grado di limitare l'accesso a determinate sezioni della tua vetrina online, al fine di riservare l'accesso a quei prodotti a clienti specifici.
Se vuoi discuterne ulteriormente, non esitare a farcelo sapere e come sempre, se possiamo chiarire qualsiasi altro dubbio sull'utilizzo di Shopify, puoi rispondere direttamente a questa conversazione o contattarci tramite il nostro Centro Assistenza. Per ora ti auguro una buona continuazione e buone vendite!
Alessio | Social Care @ Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza in italiano o il Blog Shopify
Ok grazie Alessio valuto i tuoi suggerimenti mi gaurdo le APP consigliate per quello che devo fare.
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024