FROM CACHE - it_header

Vendita beni usati di lusso

Vendita beni usati di lusso

Jessica2213
Turista
5 0 2

Buongiorno, un mio amico Mi ha detto che shopify ha sospeso i pagamenti al suo negozio poiché non ha le autorizzazioni dei brand che vende: se si tratta di beni usati non c’è alcuna necessità di autorizzazione dei marchi produttori perché sono beni di second hand quindi acquistati da privati.

Come mai shopify sta trattenendo indebitamente i soldi di prodotti venduti da un negoziante e già ricevuti dai clienti? Come si puó comunicare ufficialmente con Shopify con pec? 

10 RISPOSTE 10

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @Jessica2213,

Grazie per averci scritto, il tema da te proposto è molto interessante è un piacere poterlo trattare insieme;

Sebbene non possa entrare nei dettagli del caso, proviamo a capire insieme Come funziona il Copyright in Shopify e quali sono le linee guida che ci aspettiamo dai nostri clienti.

In questo documento, c’è specificata la possibilità di avere maggiori informazioni rispetto al perché il dipartimento competente ha “bloccato”, l’attività del tuo amico.

In ogni modo, per poter discutere del suo caso, ufficialmente con Shopify, consiglio al tuo amico di scrivere al nostro Team Supporto, attraverso questo form, loro hanno le autorizzazioni necessarie per entrare nel dettaglio della situazione.

Tu fai parte della nostra piattaforma? Sei già iscritta o avresti intenzione di farlo? Fammi sapere se posso esserti d' aiuto rispetto al tuo interesse per Shopify. Qui di seguito ti invio un post della nostra Community Shopify dove troverai una  panoramica di ciò che offriamo.

Spero i miei consigli possano esserti d'aiuto, fammi sapere, buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Jessica2213
Turista
5 0 2

Buongiorno Isabel, purtroppo ha già inviato più volte domanda con questo form, ha inviato nei giorni scorsi, anche più volte, la visura dove si evince che l’azienda come attività principale ha rivendita di beni usati ma ad oggi nessuna risposta positiva. Ti posso anche inviare screen shot della risposta: dicono di allegare “reseller authorization from all brand” e se non la ricevono disabilitano l’account il 4 luglio. Ha precisato più volte che non vende beni nuovi dei brand di lusso ma usati quindi acquistati da privati e per questa attività NON è richiesta alcuna autorizzazione da parte dei brand! Ha bloccati 7.000€ quando ci sono altri negozi in shopify come il suo, che conosciamo personalmente, che non hanno questo problema e anche loro non hanno alcuna autorizzazione perché non serve. Per questo motivo chiedevo una pec di Shopify. Se Shopify non paga quanto deve si dovrà agire per vie legali perché sta trattenendo indebitamente i soldi. Resto in attesa di un tuo riscontro. Questa chat è privata? Se sì posso inviarti i miei contatti e i contatti del diretto interessato per definire bonariamente la faccenda. 

vintagestuffita
Visitatore
1 0 1

Hai perfettamente ragione Jessica mi hanno bloccato più di 7000€ senza alcun motivo visto che queste domande mi erano già state fatte in passato e avevo già risolto la problematica che al momento sembra irrisolvibile forse stannontrattenendoninmiei soldi per fare qualche loro operazione.

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentili @Jessica2213 e @vintagestuffita,

mi spiace stiate affrontando questa situazione e capisco quanto possa essere frustrante l'attesa;

Questi post sono pubblici, quindi vi invito (sopratutto per tutela della vostra privacy) a non condividere nessuna informazione rispetto al vostro caso, attraverso questo canale;

Mi piacerebbe potervi dare risposte più chiare e utili ma non facendo parte del dipartimento competente, rischierei di creare aspettative e di deluderle subito dopo e questo non sarebbe giusto nè professionale nei vostri confronti.

Vi chiedo un altro pò di pazienza, l'unica cosa che materialmente posso fare è inviarvi il modulo per "segnalare" i negozi che secondo voi non rispettano il nostro l'AUP - Politiche consentite da Shopify, potete inviare la segnalazione quiVista l'urgenza avete provato a contattare la nostra chat

Spero le mie informazioni possano risultare utili, buona giornate e buon lavoro.

Jessica2213
Turista
5 0 2

Gentile Isabel, gli altri negozi che vendono beni di lusso sono regolari, come lo è il negozio del mio amico. Ripeto ancora: vendono beni usati, lecitamente, come da normativa italiana, e non necessitano di alcuna autorizzazione dai brand produttori dei beni perché, e lo ripeto nuovamente, si tratta di beni usati acquistati da privati. Le chiedo la cortesia di segnalare al dipartimento competente la situazione, dato che dalla risposta che ha potuto leggere da parte di Vintagestuff, ha potuto anche capire di quale negozio si tratta, cliente di Shopify. Le chiedo nuovamente di fornirmi un indirizzo pec o e-mail attraverso il quale contattare il vostro ufficio legale perché non si tratta di avere pazienza: voi non potete trattenere soldi senza un motivo fondato e l’azienda in questo caso ha un’attività lecita, perché rivende beni di lusso second hand che non necessitano di alcuna autorizzazione dai brand produttori. State trattenendo indebitamente soldi non vostri, senza alcuna autorizzazione. Avete ricevuto regolare visura camerale dell’azienda e non si capisce cosa altro vi serva. Mi fornisca subito un contatto del vostro ufficio legale, diversamente l’azienda sarà costretta a procedere per vie legali e sicuramente subirete ripercussioni negative come pubblicità del vostro servizio. Attendo una Sua risposta urgentemente. 

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @Jessica2213

Ti ringrazio per il tuo riscontro e per gli ulteriori dettagli in merito al vostro caso;

Immagino quanto debba essere faticoso gestire questa situazione, soprattutto avendo a che fare con cifre elevate, la paura della non risoluzione si fà ingestibile. Capisco veramente che in queste circostanze faccia capolino l’incertezza e il dubbio, ma posso assicurarvi che il Team specializzato, sta lavorando per risolvere la situazione.

Malgrado sia mio desiderio aiutarvi e fornirvi una spiegazione all’altezza delle vostre aspettative, l’unico modo per mettervi in contatto con il dipartimento competente in materia del vostro caso è scrivendo al Supporto Italiano.

I motivi per i quali non ho la possibilità di approfondire il vostro caso trovano origine non solo nella privacy ma anche nella sicurezza, vostra e del vostro account, vista appunto la natura pubblica della nostra piattaforma. Per questo motivo rinnovo il mio invito ad eseguire la procedura sopra riportata.

Posso assicurarvi che questo è il modo più veloce ed immediato per poter arrivare ad un contatto diretto con il Team ed ad una risoluzione. 

Jessica2213
Turista
5 0 2

Gentile Isabel, Lei ha capito che abbiamo scritto almeno 10 volte agli stessi canali che ha indicato? Ma Le sembra normale che una piattaforma come Shopify non

abbia una e-mail o pec di un ufficio legale dove indirizzare una comunicazione ufficiale?? Io sinceramente mi sento presa in giro, il vostro team passa la palla a un altro team, quest’altro team non risponde o chiede ancora queste benedette autorizzazioni che NON esistono, non esistono con la rivendita di beni usati. Avete la visura, avete tutti i documenti che servono e non sbloccate. La paura della non risoluzione non esiste perché voi ripeto state commettendo un reato trattenendo indebitamente soldi non

vostri. Io credo che Shopify stia facendo apposta ad aspettare a pagare quanto dovuto, furbamente, per un vostro tornaconto aziendale ed è scandaloso. Di nuovo La esorto a fornirmi un indirizzo email o pec o indirizzo dove inviare una comunicazione ufficiale legale perchè sto perdendo la pazienza. Ma siete un’azienda seria?? Comportatevi da azienda seria. 

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @Jessica2213,

spero che in questo lasso di tempo tu abbia ricevuto risposte più chiare rispetto alla nostra pratica;

Intanto volevo ribadirti che l'unico procedimento possibile per arrivare a contattare il dipartimento competente è quello sopra riportato.

Vi auguro una buona giornata e spero risolviate presto, ritrovando la fiducia nel nostro servizio.

Jessica2213
Turista
5 0 2

Gentile Isabel, stento a credere che un cliente non possa inviarvi una comunicazione ufficiale via e-mail, siamo nel 2022, siete una piattaforma su internet e non avete un indirizzo email? E ho chiesto di avere un indirizzo di sede (via, città e nazione) a cui inviare una comunicazione ufficiale di natura legale ma non mi ha risposto. Le chiedo quindi conferma se la missiva di natura legale, contro la vostra società per trattenuta indebita di soldi, dovrà essere inviata a: Shopify International Limited, una società privata per azioni costituita in Irlanda con numero di registrazione 560279, sede legale in 2nd Floor Victoria Buildings, 1-2 Haddington Road, Dublino 4, D04 XN32, Irlanda, e partita IVA IE 3347697KH. Resto in attesa, saluti. 

licia96
Visitatore
1 0 0

Ciao Jessica

ho letto quanto vi è successo, posso chiederti come avete risolto? 

sarebbe molto utile per me per evitare lo stesso problema