Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Ciao a tutti ragazzi ho una domanda.
Devo fare un e-commerce per una macelleria che spedisce in tutta Italia. vende tutto a peso esatto eccetto per un prodotto che non si può sapere il peso fin quando non viene preparato.
conoscete un modo per mettere il prezzo nel carrello del cliente?
mi spiego meglio mettiamo caso che il cliente ha nel carrello 3 articoli e uno di questi deve essere calcolato il peso. il produttore prepara il prodotto determina il prezzo e viene messo nel carrello della persona, il cliente paga e viene completato l'ordine e spedito.
o comunque qualcosa del genere per risolvere questo problema.
grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete
Gentile @Shorty19,
Grazie per averci contattati, spero d’ essere ancora in tempo per poterti aiutare. Se ho ben capito, la tua intenzione è quella di aprire un negozio online dove vendere carne ? Corretto? La tua domanda riguarda anche come si possano combinare diverse tipologie di prodotto al checkout. Non ci sono limiti ai tipi di carne che puoi vendere su Shopify, purché siano legali nella tua area geografica; La carne è un prodotto altamente deperibile, quindi dovrai prima stabilire condizioni di conservazione adeguate. Se hai dubbi su come definire il prezzo della tua carne è possibile analizzare la concorrenza e calcolare i tuoi costi con la calcolatrice per i margini di profitto gratuita di Shopify. Qui ti suggerisco un buon esempio di negozio di carni on line, sono certa che ti darà spunti utili per creare la tua attività, dai un’occhiata! Per poter raggiungere il tuo obiettivo dovrai integrare la nostra piattaforma con una delle app presenti nel nostro Shopify App store; Qui di seguito le più gettonate:
Adesso prenditi il tuo tempo per poter valutare la app che fa piu’ a caso tuo, mi riferisco non solo al servizio che garantiscono ma anche al loro costo. Qui la nostra Guida Generale Alle Applicazioni Di Terze Parti.
Per quanto riguarda le Spedizioni, segui questi 3 semplici passaggi:
1. Configurate la sede da cui spedire: da Impostazioni » Sedi;
2. Configurate la zona di spedizione: ad esempio, se volete spedire in Europa facendo pagare lo stesso costo di spedizione in tutti i paesi europei, dovrete creare la zona “Europa”;
3. Configurate i profili di spedizione: i profili possono essere a) generali b) personalizzati.
Un prodotto o una variante può appartenere a un solo profilo di spedizione alla volta.
Cliccate su Impostazioni » Spedizione e Consegna » Crea nuovo profilo.
Da quello che mi scrivi, mi sembra di capire che tu ti stia avvicinando al mondo dell’ecommerce ma che ancora tu non sia in possesso di un negozio on line. Dammi qualche indicazione in più rispetto al tuo progetto, è la tua prima esperienza con Shopify? Guarda come è facile aprire un negozio on line! La prima cosa da fare per iniziare la tua attività con Shopify è registrarti qui, dopo i primi 14 giorni di prova gratuita, ti verrà chiesto di scegliere un piano tariffario consono alle tue esigenze; ti mando due guide molto utili:
Spero le mie informazioni risultino utili, resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Non è esattamente quello che chiedevo, mi serve un modo per poter da re io il prezzo ad un prodotto inserito nel carrello.
esempio:
il cliente aggiunge n°1 bistecca nel carrello. Io ricevo che il cliente l’ha aggiunta insieme al resto dell’ordine e si trova nel check out, o taglio la bistecca la peso, determinò il prezzo e glielo aggiungo al carrello del cliente in modo che lui possa pagare il peso esatto della bistecca.
qualcuno mi ha consigliato che si può fare un ordine in draft da parte del venditore. Il cliente mi ordina in privato tramite una chat e il venditore può creare l’ordine al cliente.
spero di essere stato più chiaro.
grazie mille in anticipo
Buongiorno
la cosa che puoi fare è impostare la bistecca con un prezzo fisso, metti l'AQUISIZIONE DEI PAGAMENTI su manuale, cosi prima di confermare e ricevere il pagamento da parte del cliente puoi variare il prezzo finale della bistecca.
CIao
Marco
Ciao @Shorty19,
Grazie per il tuo riscontro e per avermi dato ulteriori dettagli rispetto al tuo caso; Potresti creare una bozza degli ordini come ti è stato suggerito:
Personalizza l'ordine
Per scrupolo ti consiglio di inviare una mail ai nostri Esperti e valutare con loro se ci siano altre soluzioni valide. Resto a tua disposizione, buona giornata.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024