Vendite?? Pochissime!!

Risolto
Orecchinogreen
Turista
8 0 3

Non so voi che avete e-commerce come me se fate vendite, sono on line da luglio e ho avuto solo tre vendite nonostante le sponsorizzazioni sui i social, mi conviene chiudere e passare a piattaforme gratis

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Sofia
Shopify Staff
317 137 51

Ben fatto.

Grazie a te @Orecchinogreen per aver condiviso il link. Ho dato un'occhiata e ti fornirò con piacere i miei suggerimenti. Adoro il fatto che una parte del ricavato vada ad un'associazione! 

Voglio specificare che per far crescere un business sono importanti alcuni aspetti:

• L'awareness - cioè la consapevolezza che il mercato ha nei confronti dei tuoi prodotti/servizi - la quale si coltiva con tempo e impegno. Al giorno d'oggi, un canale attraverso cui rafforzarla sono i social media. Infatti, attraverso campagne pubblicitarie con obiettivo Traffic è possibile far conoscere il prodotto a un vasto pubblico.  Questa fase è cruciale e va curata nei minimi dettagli. Se vuoi acquisire più clienti dovrai far sentire la tua presenza sui social anche attraverso la creazione di Storie e Contenuti in modo da incuriosire i potenziali clienti e indirizzarli al sito tramite una Call To Action (chiamata all'azione - che solitamente è il link in bio nella tua pagina di IG oppure un tasto su un Ad). La frequenza con cui creare contenuto sarai tu a deciderla ma solitamente è bene produrre almeno una volta al giorno. Puoi creare sondaggi per richiedere feedback, per capire gli interessi, i gusti e i bisogni. Una volta che avrai acquisito un certo ammontare di clienti fedeli potrai continuare a "coccolarli" attraverso le newsletter, codici sconto e strategie di upselling e cross selling.
    Ecco due articoli che troverai assolutamente utili e illuminanti: 7 strategie per acquisire clienti incrementando il fatturato e Come creare un brand da zero.
  • Il design del sito. Come anticipato un sito con un layout accattivante ha più probabilità di ridurre l'abbandono della pagina da parte del cliente. Pensa come se dovessi tu acquistare dal tuo sito. C'è qualcosa che aggiungeresti o elimineresti? Cosa ti spingerebbe ad acquistare? Io ti darò alcune ispirazioni qui di seguito:

Iniziamo dalla parte superiore della pagina (Above the Fold ), quella visualizzata fin da subito e che ha il compito di convincere l'utente a continuare la navigazione. 

1.  La scritta spedizione gratuita nel banner promozionale si riferisce a tutti gli ordini, corretto? Cosa ne pensi di specificarlo? Potresti anche inserire un annuncio di una promozione valida solo per pochi giorni!
  2. Il prodotto e le peculiarità vanno mostrati immediatamente. Ho notato un pò di spazio in eccesso tra il logo e il menù di navigazione:
     Sofia_1-1636117957280.png
  3. Aggiungere una favicon al tuo negozio fornisce maggiore identità al tuo sito poiché sarà l'icona visualizzata nel browser quando un utente entra nella pagina;
  4. Da quello che capisco realizzi questi meravigliosi gioielli? Perché non realizzare un video e inserirlo come nuova sezione al posto dell'immagine con testo? Non appena lo realizzerai ti basterà andare in Temi » Personalizza » Aggiungi Sezione »Video :
    Sofia_2-1636118227556.png;
  5. Se riesci ad inserire le immagini tutte della stessa grandezza, questo permetterà a chi le guarda di avere una visione più chiara:
    Sofia_0-1636118687443.png
  6. Le recensioni risultano essere centrate rispetto al resto del contenuto della pagina, potresti inserirle in una sezione diversa o utilizzare qualche applicazione che rende omogenea la loro distribuzione:       

Sofia_5-1636118562252.png

7. Nella pagina prodotto vedo uno snippet di codice, che probabilmente è causato da un'applicazione o da una modifica del tema:
    Sofia_1-1636118740047.png
  8. Ci sono tanti strumenti che possono aiutarti a capire il comportamente dell'utente, se la pagina ha qualche problema e cosa attira più l'attenzione: Mappe di Calore
  9. Si avvicina il Black Friday! Hai pensato a qualche proposta? Eccoti una guida gratuita con 8 strategie ecommerce efficaci da cui prendere spunto.
  10. Infine, ti raccomando di leggere le storie di successo dei nostri commercianti ma anche di guardare i siti dei tuoi competitor e analizzare la loro strategia. 

Colgo l'occasione per ricordarti che i nostri Shopify Expert sono professionisti e hanno piena conoscenza dei negozi Shopify. Loro, possono migliorare le performance del tuo negozio e aiutarti a crescere.

Spero di averti dato qualche idea, non esitare a farmi sapere se hai dubbi o necessiti di maggiore assistenza. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Sofia
Shopify Staff
317 137 51

Buongiorno @Orecchinogreen,

Grazie per aver scritto nel nostro Forum di Discussione. Sono sicura che ci sia qualche motivo alla base delle poche vendite ma non avendo il link la tuo store non riesco a darti sei suggerimenti mirati. Saresti così gentile da condividerlo con me?

In generale, possono esserci diverse strategie da implementare per migliorare la situazione:

1. Vendi prodotti in Dropshipping o realizzati da te?
  2. Hai sviluppato una community sui social che ti segue e che è interessata ai contenuti che pubblichi? Le persone, prima di acquistare un prodotto sono interessate alla storia e ai fatti reali che riguardano il business. Un'idea che potrebbe interessarti è quella di scrivere una pagina "Chi Siamo" o alcuni articoli di Blog in cui spieghi il valore di ciò che fai. Concentrati molto sul coltivare le relazioni con i tuoi potenziali clienti, cerca di capire i loro bisogni, come tu potresti soddisfarli ed eccellere rispetto ad altre aziende.
  3. Per guadagnare fiducia ed eliminare eventuali preoccupazioni dei tuoi clienti, inoltre, potresti offrire dei servizi aggiuntivi come il reso gratuito, l'assistenza in tempo reale o la garanzia soddisfatto e rimborsato.
  4. L'occhio vuole la sua parte. Questo è ciò che ripeto molto spesso e ritengo fondamentale che un e-commerce contenga immagini e video di qualità che mostrino il prodotto e catturino l'attenzione. 

Ripeto non conosco il tuo business e le indicazioni sopra sono solo generiche :) Ma qualora volessi approfondire la questione, sarò lieta di assisterti.

Buona giornata!

Orecchinogreen
Turista
8 0 3

Ciao grazie per aver risposto 

Il mio negozio è on line da luglio è ho fatto solo tre vendite 

www.orecchinogreen.com 

ho una pagina Facebook e anche Instagram 

ho inserito la mia storia nel sito

ho inserito la spedizione gratuita 

mio 200 follower che seguono la mia pagina, certo sono pochi ma sicuramente qualcosa non va, mi do tempo fino a Natale poi valuto se chiudere definitivamente o passare ad altro 

grazie mille 

Sofia
Shopify Staff
317 137 51

Ben fatto.

Grazie a te @Orecchinogreen per aver condiviso il link. Ho dato un'occhiata e ti fornirò con piacere i miei suggerimenti. Adoro il fatto che una parte del ricavato vada ad un'associazione! 

Voglio specificare che per far crescere un business sono importanti alcuni aspetti:

• L'awareness - cioè la consapevolezza che il mercato ha nei confronti dei tuoi prodotti/servizi - la quale si coltiva con tempo e impegno. Al giorno d'oggi, un canale attraverso cui rafforzarla sono i social media. Infatti, attraverso campagne pubblicitarie con obiettivo Traffic è possibile far conoscere il prodotto a un vasto pubblico.  Questa fase è cruciale e va curata nei minimi dettagli. Se vuoi acquisire più clienti dovrai far sentire la tua presenza sui social anche attraverso la creazione di Storie e Contenuti in modo da incuriosire i potenziali clienti e indirizzarli al sito tramite una Call To Action (chiamata all'azione - che solitamente è il link in bio nella tua pagina di IG oppure un tasto su un Ad). La frequenza con cui creare contenuto sarai tu a deciderla ma solitamente è bene produrre almeno una volta al giorno. Puoi creare sondaggi per richiedere feedback, per capire gli interessi, i gusti e i bisogni. Una volta che avrai acquisito un certo ammontare di clienti fedeli potrai continuare a "coccolarli" attraverso le newsletter, codici sconto e strategie di upselling e cross selling.
    Ecco due articoli che troverai assolutamente utili e illuminanti: 7 strategie per acquisire clienti incrementando il fatturato e Come creare un brand da zero.
  • Il design del sito. Come anticipato un sito con un layout accattivante ha più probabilità di ridurre l'abbandono della pagina da parte del cliente. Pensa come se dovessi tu acquistare dal tuo sito. C'è qualcosa che aggiungeresti o elimineresti? Cosa ti spingerebbe ad acquistare? Io ti darò alcune ispirazioni qui di seguito:

Iniziamo dalla parte superiore della pagina (Above the Fold ), quella visualizzata fin da subito e che ha il compito di convincere l'utente a continuare la navigazione. 

1.  La scritta spedizione gratuita nel banner promozionale si riferisce a tutti gli ordini, corretto? Cosa ne pensi di specificarlo? Potresti anche inserire un annuncio di una promozione valida solo per pochi giorni!
  2. Il prodotto e le peculiarità vanno mostrati immediatamente. Ho notato un pò di spazio in eccesso tra il logo e il menù di navigazione:
     Sofia_1-1636117957280.png
  3. Aggiungere una favicon al tuo negozio fornisce maggiore identità al tuo sito poiché sarà l'icona visualizzata nel browser quando un utente entra nella pagina;
  4. Da quello che capisco realizzi questi meravigliosi gioielli? Perché non realizzare un video e inserirlo come nuova sezione al posto dell'immagine con testo? Non appena lo realizzerai ti basterà andare in Temi » Personalizza » Aggiungi Sezione »Video :
    Sofia_2-1636118227556.png;
  5. Se riesci ad inserire le immagini tutte della stessa grandezza, questo permetterà a chi le guarda di avere una visione più chiara:
    Sofia_0-1636118687443.png
  6. Le recensioni risultano essere centrate rispetto al resto del contenuto della pagina, potresti inserirle in una sezione diversa o utilizzare qualche applicazione che rende omogenea la loro distribuzione:       

Sofia_5-1636118562252.png

7. Nella pagina prodotto vedo uno snippet di codice, che probabilmente è causato da un'applicazione o da una modifica del tema:
    Sofia_1-1636118740047.png
  8. Ci sono tanti strumenti che possono aiutarti a capire il comportamente dell'utente, se la pagina ha qualche problema e cosa attira più l'attenzione: Mappe di Calore
  9. Si avvicina il Black Friday! Hai pensato a qualche proposta? Eccoti una guida gratuita con 8 strategie ecommerce efficaci da cui prendere spunto.
  10. Infine, ti raccomando di leggere le storie di successo dei nostri commercianti ma anche di guardare i siti dei tuoi competitor e analizzare la loro strategia. 

Colgo l'occasione per ricordarti che i nostri Shopify Expert sono professionisti e hanno piena conoscenza dei negozi Shopify. Loro, possono migliorare le performance del tuo negozio e aiutarti a crescere.

Spero di averti dato qualche idea, non esitare a farmi sapere se hai dubbi o necessiti di maggiore assistenza. Buon lavoro!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Orecchinogreen
Turista
8 0 3

Grazie mille 

Orecchinogreen
Turista
8 0 3

Ciao ho realizzato il video come da te consigliato ma non riesco ad inserirlo al posto della immagine con testo, come posso fare?

grazie mille 

Sofia
Shopify Staff
317 137 51

Buongiorno @Orecchinogreen,

Capisco che vuoi caricare il video nell'homepage. Hai creato la nuova sezione video nella pagina "Personalizza il tema", come da screenshot?

Sofia_0-1636449499944.png

Dopo averla creata, potrai nascondere le sezioni che non ti servono più, cliccando nell'icona a forma di occhio. 

A destra della pagina, ci sarà il box in cui inserire l'URL del video e l'immagine di copertina:

Sofia_1-1636449623461.png

L'URL accettato è quello di Youtube o Vimeo. Ecco la guide da seguire: Caricare video su Youtube e Caricare video su Vimeo.

Alternativamente, qualora non volessi usare questi sue strumenti puoi ricorrere all'uso di applicazioni come:

Queste prevedono funzionalità e costi differenti, quindi ti consiglio di leggere bene prima di scegliere. 

Inoltre, c'è la possibilità di inserire un video modificando il codice del tema come descritto nel post di @BrianAtWork. Tuttavia, richiede conoscenze di programmazione e nel caso tu non fossi così sicura ti suggerisco di contattare uno dei nostri Shopify Expert.

Fammi sapere se riesci o necessiti di ulteriore assistenza! Buona giornata 

Orecchinogreen
Turista
8 0 3

Grazie, si ho fatto come da indicato nella precedente email il problema che mi mette il video in basso alla fine della homepage anziché sostituire l’immagine con testo, riproverò e ti farò sapere. Intanto grazie per la tua disponibilità 

Sofia
Shopify Staff
317 137 51

Ah si @Orecchinogreen, ho capito cosa intendi. 

Ti basta cliccare nei sei puntini, tenere premuto e trascinare verso l'altro come in questa foto: 

Sofia_0-1636455038073.png

Orecchinogreen
Turista
8 0 3

Perfetto, gentilissima, grazie