FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Venditore fantasma

Venditore fantasma

Giamma
Nuovo membro
4 0 0

Ciao

Il 15.09 ho confermato un acquisto da un sito che si appoggia a Shopify per gestire il pagamento.

Da domenica 15 ad oggi 20.09 io non ho ricevuto nessuna conferma di spedizione, nessun aggiornamento, ho provato a sollecitare il venditore tramite l’indirizzo e-mail ma sembra irreperibile.

Un venditore fantasma.

Non ho un contatto telefonico, non ho una sede legale, solo un indirizzo e-mail ed un profilo Instagram sul quale sono attivi pubblicando post  ma non vedo partecipazione da parte di probabili clienti.

Oltretutto loro non “ seguono” nessun profilo.

Quindi io ho pagato, shopify fa da intermediario ma non c’è modo di avere assistenza?

Shopify in un certo senso se ne lava un po’ le mani? ( magari mi sbaglio )

Attendo suggerimenti!

4 RISPOSTE 4

AlessandroAle
Turista
15 0 0

ciao!!!

è veramente fastidioso e frustrante quando ci si trova a vivere questo tipo di situazioni, spero che l'importo speso non ti procuri notevole disagio. Considera che hai diverse possibilità a tua disposizione.

Se hai pagato tramite carta di credito puoi richiedere un chargeback per la mancata ricezione dei prodotti acquistati.

Shopify non fa propriamente da intermediario (come un marketplace per intenderci), mette a disposizione il programma sul quale viene creato il sito e-commerce, per questo non credo che possano darti assistenza diretta per il tuo problema.

p.s. hai provato a guardare nella posta indesiderata se ti sono arrivate comunicazioni da parte del venditore?

Ciao e buona fortuna!!!

Alessandro Pieraccini

Alessandro Pieraccini, Ecommerce Manager & Business Coach
Giamma
Nuovo membro
4 0 0

Ciao,

Dopo numerosi e numerosi solleciti, sono riuscito ad avere risposta…

Non mi hanno dato una data precisa di partenza del pacco, ma sembrerebbe che siano in attesa di ritiro da parte del corriere..

Dopo 7 giorni di attesa e loro latitanza ho chiesto di poter annullare l’ordine se entro domani non viene affidato al vettore…

Fortunatamente la somma è piccola circa 20 euro 

AlessandroAle
Turista
15 0 0

ciao!!!

ottimo dai, spero si sia risolto tutto per il meglio. Faccio molti acquisti online ma quando devo ricevere il prodotto per una determinata data chiedo sempre prima di fare l'acquisto.

In questo modo sono "quasi sicuro", che il prodotto arrivi in tempo, anche se è ragionevole che la certezza matematica non ce l'abbiamo mai. 

ciao e buona fortuna!!!
Alessandro Pieraccini

Alessandro Pieraccini, Ecommerce Manager & Business Coach
Giamma
Nuovo membro
4 0 0
Non ho necessità di ricevere il prodotto entro una determinata data..
Ma è una loro mancanza il fatto di scrivere per avere delle risposte e non avere risposte se non dopo solleciti e solleciti.

Ho visitato il loro sito, non c’è una sede legale, non c’è una partita iva, non c’è un contatto telefonico.
Solo indirizzo e-mail al quale quando vogliono rispondono..

Sono ancora in attesa di ricevere il prodotto che non è stato ancora affidato al corriere.