FROM CACHE - it_header
Risolto

Verifica dominio

antope
Visitatore
2 0 0
Verifica il tuo indirizzo email

Per registrare il tuo dominio, devi verificare il tuo indirizzo email entro 15 giorni. Una email sarà inviata a ant********@op*********.it entro le prossime 24 ore.

Ripeti invio email
Buonasera,
non arriva la mail nemmeno nelle spam
ho cambiato anche indirizzo email ma non arriva nulla.
ho contattato shopify con ben 5 email ma non rispondono. 
Tralasciando la delusione e la poca serieta' del centro assistenza che latita e non interviene in aiuto... questo e' bussiness dannazione! Sto perdendo soldi ogni minuto.
 
Esiste qualcuno che puo' aiutarmi?
 
grazie a tutti
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @antope

Sono Sofia del Supporto di Shopify e sono felice di assisterti oggi con il problema relativo alla verifica del dominio e farò il mio meglio per risolverlo.

Prima di tutto, assumo che il problema sussista ma per favore fammi sapere se hai risolto!

Leggo che hai provato a modificare email nelle impostazioni del dominio. Posso chiederti se hai inserito un indirizzo gmail o hotmail? Se no, potresti provare e verificare se entro 24 ore ricevi l’email?  La ragione potrebbe trovarsi nel fatto che alcune Shopify email vengono considerate "spam" e dunque non accettate.  Mi dispiace che si stai creando questo inconveniente ma è fuori dal nostro controllo. 

In ogni caso, vorrei verificare con te se hai controllato tutte le cartelle della tua posta (principale, promozione, spam etc.) e se hai cercato i termini: “Verifica richiesta” oppure “Shopify”

Per trovare rapidamente l'email, l'oggetto dovrebbe essere: Verifica richiesta - ti preghiamo di verificare il tuo nome di dominio il prima possibile e l'email proviene da Shopify < no-reply@registrar.shopify.com >. Ma non preoccuparti c’è un modo per ripetere l’invio dell’ email di verifica: 

1) Dal pannello di controllo del tuo store clicca > negozio online > dominio

2) Clicca sul pulsante Gestisci sul lato destro del tuo dominio

3) Adesso dovresti vedere un banner giallo in cui ci sarà scritto Ripeti invio Email. (il seguente screenshot è in lingua inglese ma è solo per darti un esempio)

Sofia_0-1626792500948.png

In questo modo, riceverai una nuova email entro 24 ore. In questa email, gentilmente segui le istruzioni e clicca il link come nel seguente screenshot:

Sofia_1-1626792499972.png

Se il problema sussiste, proverò ad inoltrare il problema al nostro team tecnico e chiedere un’ulteriore verifica.

Resto a tua disposizione se hai bisogno di ulteriore assistenza. Inoltre, ricordati che puoi contattare il supporto attraverso email al seguente link: Shopify Supporto, il quale avrà la possibilità di accedere alle tue informazioni.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @antope

Sono Sofia del Supporto di Shopify e sono felice di assisterti oggi con il problema relativo alla verifica del dominio e farò il mio meglio per risolverlo.

Prima di tutto, assumo che il problema sussista ma per favore fammi sapere se hai risolto!

Leggo che hai provato a modificare email nelle impostazioni del dominio. Posso chiederti se hai inserito un indirizzo gmail o hotmail? Se no, potresti provare e verificare se entro 24 ore ricevi l’email?  La ragione potrebbe trovarsi nel fatto che alcune Shopify email vengono considerate "spam" e dunque non accettate.  Mi dispiace che si stai creando questo inconveniente ma è fuori dal nostro controllo. 

In ogni caso, vorrei verificare con te se hai controllato tutte le cartelle della tua posta (principale, promozione, spam etc.) e se hai cercato i termini: “Verifica richiesta” oppure “Shopify”

Per trovare rapidamente l'email, l'oggetto dovrebbe essere: Verifica richiesta - ti preghiamo di verificare il tuo nome di dominio il prima possibile e l'email proviene da Shopify < no-reply@registrar.shopify.com >. Ma non preoccuparti c’è un modo per ripetere l’invio dell’ email di verifica: 

1) Dal pannello di controllo del tuo store clicca > negozio online > dominio

2) Clicca sul pulsante Gestisci sul lato destro del tuo dominio

3) Adesso dovresti vedere un banner giallo in cui ci sarà scritto Ripeti invio Email. (il seguente screenshot è in lingua inglese ma è solo per darti un esempio)

Sofia_0-1626792500948.png

In questo modo, riceverai una nuova email entro 24 ore. In questa email, gentilmente segui le istruzioni e clicca il link come nel seguente screenshot:

Sofia_1-1626792499972.png

Se il problema sussiste, proverò ad inoltrare il problema al nostro team tecnico e chiedere un’ulteriore verifica.

Resto a tua disposizione se hai bisogno di ulteriore assistenza. Inoltre, ricordati che puoi contattare il supporto attraverso email al seguente link: Shopify Supporto, il quale avrà la possibilità di accedere alle tue informazioni.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

antope
Visitatore
2 0 0

Buonasera 

Ho risolto da solo!

Dall'assistenza nessuno è stato in grado purtroppo di risolvere il problema.

In pratica utilizzavamo email di un dominio di proprietà. 

È bastato inserire una mail "hotmail" per risolvere. 

La soluzione era semplice... ma a saperlo!

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buon pomeriggio @antope ,

Ottima notizia! Sono felice di sentire che tu abbia risolto il problema. 

Colgo l'occasione per ricordarti che siamo qui per aiutarti a far crescere il tuo business. Quindi, Posso chiedere come sta andando il suo negozio online? C’è qualcosa che posso fare per aiutarti? 

Non esitare a contattarci e farci sapere di più del tuo negozio online. Buona fortuna!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Fornautica
Visitatore
1 0 0

Anche io ho lo stesso problema non mi arriva la mail

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @Fornautica,

 

Capisco che tu stia riscontrando problemi con il dominio, corretto? Hai ancora bisogno di assistenza?

 

Sarò felice di aiutarti. Nelle risposte precedenti sono elencati i passaggi da seguire per ricevere la mail nuovamente. Come specificato è necessario utilizzare un indirizzo di posta elettronica hotmail o gmail per evitare reindirizzamenti. Hai provato a cliccare "Ripeti invio Email"? 

 

Controlla nella cartella della posta indesiderata, delle promozioni o archiaviata.

 

Se ricevi messaggi di errori, mandameli pure così potrò darti maggiori indicazioni. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog