Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Per registrare il tuo dominio, devi verificare il tuo indirizzo email entro 15 giorni. Una email sarà inviata a ant********@op*********.it entro le prossime 24 ore.
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @antope,
Sono Sofia del Supporto di Shopify e sono felice di assisterti oggi con il problema relativo alla verifica del dominio e farò il mio meglio per risolverlo.
Prima di tutto, assumo che il problema sussista ma per favore fammi sapere se hai risolto!
Leggo che hai provato a modificare email nelle impostazioni del dominio. Posso chiederti se hai inserito un indirizzo gmail o hotmail? Se no, potresti provare e verificare se entro 24 ore ricevi l’email? La ragione potrebbe trovarsi nel fatto che alcune Shopify email vengono considerate "spam" e dunque non accettate. Mi dispiace che si stai creando questo inconveniente ma è fuori dal nostro controllo.
In ogni caso, vorrei verificare con te se hai controllato tutte le cartelle della tua posta (principale, promozione, spam etc.) e se hai cercato i termini: “Verifica richiesta” oppure “Shopify”
Per trovare rapidamente l'email, l'oggetto dovrebbe essere: Verifica richiesta - ti preghiamo di verificare il tuo nome di dominio il prima possibile e l'email proviene da Shopify < no-reply@registrar.shopify.com >. Ma non preoccuparti c’è un modo per ripetere l’invio dell’ email di verifica:
1) Dal pannello di controllo del tuo store clicca > negozio online > dominio
2) Clicca sul pulsante Gestisci sul lato destro del tuo dominio
3) Adesso dovresti vedere un banner giallo in cui ci sarà scritto Ripeti invio Email. (il seguente screenshot è in lingua inglese ma è solo per darti un esempio)
In questo modo, riceverai una nuova email entro 24 ore. In questa email, gentilmente segui le istruzioni e clicca il link come nel seguente screenshot:
Se il problema sussiste, proverò ad inoltrare il problema al nostro team tecnico e chiedere un’ulteriore verifica.
Resto a tua disposizione se hai bisogno di ulteriore assistenza. Inoltre, ricordati che puoi contattare il supporto attraverso email al seguente link: Shopify Supporto, il quale avrà la possibilità di accedere alle tue informazioni.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao @antope,
Sono Sofia del Supporto di Shopify e sono felice di assisterti oggi con il problema relativo alla verifica del dominio e farò il mio meglio per risolverlo.
Prima di tutto, assumo che il problema sussista ma per favore fammi sapere se hai risolto!
Leggo che hai provato a modificare email nelle impostazioni del dominio. Posso chiederti se hai inserito un indirizzo gmail o hotmail? Se no, potresti provare e verificare se entro 24 ore ricevi l’email? La ragione potrebbe trovarsi nel fatto che alcune Shopify email vengono considerate "spam" e dunque non accettate. Mi dispiace che si stai creando questo inconveniente ma è fuori dal nostro controllo.
In ogni caso, vorrei verificare con te se hai controllato tutte le cartelle della tua posta (principale, promozione, spam etc.) e se hai cercato i termini: “Verifica richiesta” oppure “Shopify”
Per trovare rapidamente l'email, l'oggetto dovrebbe essere: Verifica richiesta - ti preghiamo di verificare il tuo nome di dominio il prima possibile e l'email proviene da Shopify < no-reply@registrar.shopify.com >. Ma non preoccuparti c’è un modo per ripetere l’invio dell’ email di verifica:
1) Dal pannello di controllo del tuo store clicca > negozio online > dominio
2) Clicca sul pulsante Gestisci sul lato destro del tuo dominio
3) Adesso dovresti vedere un banner giallo in cui ci sarà scritto Ripeti invio Email. (il seguente screenshot è in lingua inglese ma è solo per darti un esempio)
In questo modo, riceverai una nuova email entro 24 ore. In questa email, gentilmente segui le istruzioni e clicca il link come nel seguente screenshot:
Se il problema sussiste, proverò ad inoltrare il problema al nostro team tecnico e chiedere un’ulteriore verifica.
Resto a tua disposizione se hai bisogno di ulteriore assistenza. Inoltre, ricordati che puoi contattare il supporto attraverso email al seguente link: Shopify Supporto, il quale avrà la possibilità di accedere alle tue informazioni.
Buonasera
Ho risolto da solo!
Dall'assistenza nessuno è stato in grado purtroppo di risolvere il problema.
In pratica utilizzavamo email di un dominio di proprietà.
È bastato inserire una mail "hotmail" per risolvere.
La soluzione era semplice... ma a saperlo!
Buon pomeriggio @antope ,
Ottima notizia! Sono felice di sentire che tu abbia risolto il problema.
Colgo l'occasione per ricordarti che siamo qui per aiutarti a far crescere il tuo business. Quindi, Posso chiedere come sta andando il suo negozio online? C’è qualcosa che posso fare per aiutarti?
Non esitare a contattarci e farci sapere di più del tuo negozio online. Buona fortuna!
Anche io ho lo stesso problema non mi arriva la mail
Buongiorno @Fornautica,
Capisco che tu stia riscontrando problemi con il dominio, corretto? Hai ancora bisogno di assistenza?
Sarò felice di aiutarti. Nelle risposte precedenti sono elencati i passaggi da seguire per ricevere la mail nuovamente. Come specificato è necessario utilizzare un indirizzo di posta elettronica hotmail o gmail per evitare reindirizzamenti. Hai provato a cliccare "Ripeti invio Email"?
Controlla nella cartella della posta indesiderata, delle promozioni o archiaviata.
Se ricevi messaggi di errori, mandameli pure così potrò darti maggiori indicazioni.
Utente | LIVELLO |
---|---|
3 | |
2 | |
1 | |
1 | |
1 |
Vuoi saperne di più sull'impostazione di metacampi per filtrare i tuoi prodotti sul negozi...
By Alessio Nov 29, 2023In questo articolo troverai l'elenco dei nuovi temi progettati da Shopify per il negozio o...
By Alessio Oct 31, 2023Scopri il potere di Shopify Email! Questi suggerimenti ti aiuteranno a perfezionare il des...
By _Filo_ Oct 17, 2023